PDA

View Full Version : Togliere interfaccia grafica di Winxp

TnS|Supremo
16-12-2004, 03:23
Volevo sapere come togliere l'interfaccia grafica dell'xp e metterla come nei vecchi windows.

tnx

Gianfry24
16-12-2004, 07:52
Pannello di controllo -->Schermo -->Avanzate -->Opzioni prestazioni --> Utilizza stili di visualizzazione per finestre e pulsanti.

Ciao.

tonyrid
16-12-2004, 13:20
comunque sempre una interfaccia grafica e'!!

Gianfry24
16-12-2004, 13:37
Originariamente inviato da tonyrid
comunque sempre una interfaccia grafica e'!!

Sicuramente si intendeva dire il tema dell'interfaccia grafica. ;)

tutmosi3
16-12-2004, 13:59
Se intendi far andare Windows come Linux (da console), credo proprio non si possa (qualora sia possibile interessa pure a me).
Se intendi modificare il tema devi andare in internet e cercarne uno che faccia al caso tuo ce ne sono a migliaia e molti freeware.

Ciao

Viperfish
16-12-2004, 14:04
Originariamente inviato da Gianfry24
Pannello di controllo -->Avanzate -->Opzioni prestazioni --> Utilizza stili di visualizzazione per finestre e pulsanti.

Ciao.

se poi vuoi completare l'opera d'arte disabilita anche il servizio

Start > Esegui "services.msc"

cerchi il servizio dei temi di windows e lo disabiliti così ti recuperi un po'di ram

Gianfry24
16-12-2004, 14:06
Originariamente inviato da tutmosi3
Se intendi far andare Windows come Linux (da console), credo proprio non si possa (qualora sia possibile interessa pure a me).
Se intendi modificare il tema devi andare in internet e cercarne uno che faccia al caso tuo ce ne sono a migliaia e molti freeware.

Ciao

Non credo proprio che intendesse utilizzare windows da console, anche perchè non è possibile.
Credo invece che volesse tornare all'interfaccia grafica di win9x in modo da alleggerire il sistema (in questo modo non vengono caricati tutti quegli effetti grafici tipici di win xp).

tutmosi3
16-12-2004, 14:43
Io ho fatto così:

Risorse del Computer (tasto destro Propriretà)
Avanzate
Prestazioni -> Impostazioni
Regola in modo da ottenere prestazioni migliori

Ho recuperato un po' di MB di RAM avendo una grafica molto meno curata. Ma comunque dignitosa.

Ciao

FAM
18-12-2004, 02:16
LA SOLUZIONE

Oltre a quello che ha consigliato tutmosi3, soprattutto:

-dx con il mouse sul desktop
-proprietà
-aspetto
-Finestre & Pulsanti: Stile Windows Classico

Ed eccovi in tutto e per tutto la vecchia gui di Windows.

Killate i particolari ed i fronzoli rimanenti che vi scocciano nel menù già indicato:

-Risorse del Computer
-dx Propriretà
-Avanzate
-Prestazioni
-Impostazioni

Ciaba
18-12-2004, 13:38
Originariamente inviato da tutmosi3

Ciao

...nn sò a che livello puoi farlo funzionare ma se nei servizi disabiliti explorer.exe l'interfaccia sparisce...a questo punto fai ctrl+alt+canc, apri il task e in file>esegui ....lì inserisci le righe di comando...Ovviamente sarai completamente al buio....quindi utilità=0
:D