View Full Version : meglio un athlon xp a 2000 Mhz o sempron 3100
ciao a tutti volevo sapere se conviene tenersi un athlon xp 2000 mhx o cambiarlo con un sempron 3100!!
Grazie a tutti in anticipo :D
ma il 3100+ non prevede una diversa mobo??
jonnybest
16-12-2004, 09:27
si infatti il 3100+ è su socket 754;)
io prenderei una mobo 754 con sempron 3100+ per intanto....
poi............. piu' in là....... 64bit :)
si vede di no nn prevede un soket diverso xche dal sito asus ce scitto aggiornando il bios alla 'ultima versione che con questa versione supporta il sempron
http://www.asus.com.tw/support/cpusupport/cpusupport.aspx
come scheda madre inserite la a7n8x-e deluxe
se guardi nel sito asus c'è scritto Sempron 3100+ (socket 754) e quindi non andrà mai su una a7n8x-deluxe che ha il socket A e che supporta tutti i sempron tranne il 3100+ per l'appunto
io ho pijato il 3100+ e son contentissimo delle sue prestazioni (40"spi nn sono malissimo con la mia ram) e in futuro passerò a socket 939
come mai asus ha buttato fuori questo bios x la precisione la v.1012 x le nuove cpu sempron ....!!! di a7n8x-e deluxe ce ne solo 1 in commpercio che io sappia con socket a!
Revolution.Man
16-12-2004, 12:41
Originariamente inviato da JANJI
come mai asus ha buttato fuori questo bios x la precisione la v.1012 x le nuove cpu sempron ....!!! di a7n8x-e deluxe ce ne solo 1 in commpercio che io sappia con socket a!
esatto ..
la mobo della asus aggiorna la compatibilità con le CPU sempron.. ma SOLO per i sempron sck A chiaramente.. cioè (2200 etc...) non per il 3100 che chiaramente è su un altro socket.. !
ciao
!
Originariamente inviato da Revolution.Man
esatto ..
la mobo della asus aggiorna la compatibilità con le CPU sempron.. ma SOLO per i sempron sck A chiaramente.. cioè (2200 etc...) non per il 3100 che chiaramente è su un altro socket.. !
ciao
!
esatto! quersto aggiornamento credo lo abbiano fatto tutti i produttiri di schede socket A!
anche la mia ecs negli ultimi mesi è stata aggiornata per supportare i vari sempron che uscivano!
il mio iniziale intervento era per dire:
se hai già la sk madre socket A è un conto, ma se devi comprare anche la sk madre allora io punterei senza dubbio sul sempron 3100+, tanto il costo si equivale
ah k... allora dal 2200+ fino e non oltre il 3000+ quindi?? xche da li in + cambia socket!
no io ho gia una sc. madre la asus a7n8... quindi la mia domanda iniziale era mi convene cambiare cpu da 1 athlon xp a 2000 mhz con un sempren 3000+ ??
Originariamente inviato da JANJI
no io ho gia una sc. madre la asus a7n8... quindi la mia domanda iniziale era mi convene cambiare cpu da 1 athlon xp a 2000 mhz con un sempren 3000+ ??
Secondo me non guadagni molto...
(se é un barton dovrebbe essere il 2800+ che IMHO é meglio del sempron...)
se vuoi cambiare prenditi un direttamente un a64 939
spendi di più, ma hai le spalle coperte per il futuro...
e io ke t'ho detto janjio? :D
COMPRATI LA RAMMMMMMMMMM ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.