PDA

View Full Version : Notebook con schermo 17" (INSPIRON 9200?)

Kiddino
16-12-2004, 00:19
Ciao belli :)
devo comprare un notebook con schermo di qualità a 17" e ancora una volta ho bisogno delle vostre dritte!

Il mio budget massimo sono 2300 € che non sono pochini :P
ma nonostante questo non ho trovato molta scelta...

insomma sui TOSHIBA c'e' solo la famiglia dei P30 ma ha un 17 pollici con risoluzione standard che in confronto a quella del 9200 della DELL mi lascia parteggiare per quest'ultimo.

Anche dal versante SONY-VAIO penso che il 9200 non tema confronti:l'unico che gli si avvicina come caratteristiche è il VGN-A197VP (schermo 17" a 1920 x 1200)ma non ha il masterizzatore dual layer e inoltre è l'unico notebook che ha una versione di trasmettitore blutooth 1.1(ho controllato non è un errore) mentre tutti gli altri notebook sony montano quello 1.2; anche il modem(che non userei mai) è solo un v90 mentre quello degli altri modelli vaio è v92.
===>>> Vuoi vedere che è un modello con scheda madre già datata?? boh(questa è l'idea che mi sono fatto che mi ha fatto abbandonare l'idea del sony)

DOMANDE

Cosa mi dite di DELL?
Qualitivamente si possono paragonare ai variTOSHIBA o SONY?
Che garanzia scelgo? 1 anno? la estendo a 3 anni con 50€ in più?
Come si comporta DELL per un portatile da riparare a garanzia scaduta?(lo riparara comunque?)
Visto che non ho fatto in tempo a usufruire dello sconto sulle spese di spedizione cosa mi conviene fare ?? Aspettare tanto una settimana si e una no lo rimettono o passa molto tempo tra un offerta del genere e un'altra?

Fatemi sapere, ci conto
Ciauuuu;)
Grazie :D
Valerio.

============================================================================================

IL DELL INSPIRON 9200 che vorrei prendere è
INSPIRON™ 9200 a partire da 1.60GHz (RIF:N1273) EUR 1'916.00

EUR 2'299.20

Caratteristiche standard Inspiron 9200: Tecnologia Intel ® Centrino™
Installato con sistema operativo Microsoft® Windows® XP
Chipset Intel® 855PM
1 Slot PCMCIA tipo I o II
Modem 56K e Scheda di rete 10/100 integrati
4 porte USB, 1 Porta IEEE1394, 1 porta S-Video, 1 porta RJ-45, 1 porta RJ-11, 1 uscita VGA, 1 uscita DVI-D, 1 slot SD (nessuna porta seriale, ne porta parallela, ne porta PS/2)
Sistema Audio alta qualità, 2 speakers e subwoofer integrati
Dispositivo di puntamento Integrato: TouchPad centrale
Batteria Intelligente agli Ioni di Litio 53 Whr -6 cell

Sistema Operativo Inspiron: Microsoft® Windows® XP Home Edition
Lingua del sistema operativo e del software: Versione in italiano
Offerte Speciali Periferiche: GRATIS! Stampante All in one A920 (Stampante, Fotocopiatrice & Scanner); 14/8 ppm; 4800x1200dpi; 1 anno di garanzia (cavo USB non incl.)

Garanzia: Garanzia 1 anno ( con ritiro e riconsegna della macchina) (-EUR - EUR 426.00)
Assicurazione contro danni accidentali e furto Completecare: Non incluso

Processore: Processore Intel® Pentium® M 735 (1.70 GHz, 2 MB L2 Cache, 400 MHz FSB) (+ EUR EUR 60.00)

Schermo Formato Panoramico: Schermo matrice attiva 17'' WUXGA (+ EUR EUR 180.00)

Tastiera e Documentazione: Tastiera Ver. Italiana

Cavo d'alimentazione: Cavo d'alimentazione italiano

Memoria: 512 MB (1x512MB) DDR RAM 333 MHz (+ EUR EUR 216.00)

Controller Video: Scheda Vidéo ATI® Mobility™ RADEON™ 9700 128MB - Raccomandato da Dell

Disco Fisso: Disco Fisso 60GB EIDE (7200rpm) (+ EUR EUR 180.00)

Dispositivi Ottici Removibili: Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x (+ EUR EUR 120.00)

Security Software: Senza abbonamento

Dell Picture Studio: Paint Shop Photo Standard Album (versione di valutazione) & Paint Shop Pro 8

Soluzione Wireless: Scheda Intel PROWireless 2200 802.11b/g Mini-PCI (Intel ® Centrino™) - Raccomandato da Dell (+ EUR EUR 30.00)

Soluzione Wireless Bluetooth: Scheda Dell TrueMobile™ 300 Bluetooth (+ EUR EUR 60.00)
============================================================================================

atidem
16-12-2004, 09:41
Originariamente inviato da Kiddino
[...]

DOMANDE

Cosa mi dite di DELL?
Qualitivamente si possono paragonare ai variTOSHIBA o SONY?
Che garanzia scelgo? 1 anno? la estendo a 3 anni con 50€ in più?
Come si comporta DELL per un portatile da riparare a garanzia scaduta?(lo riparara comunque?)
Visto che non ho fatto in tempo a usufruire dello sconto sulle spese di spedizione cosa mi conviene fare ?? Aspettare tanto una settimana si e una no lo rimettono o passa molto tempo tra un offerta del genere e un'altra?

[...]

A. Ottima casa produttrice di notebook.
B. Certamente.
C. Dipende dalle tue esigenze.
D. Riparazione a pagamento.
E. Le offerte sono, in genere, cicliche. Il mio consiglio è di acquistare il portatile se ti serve immediatamente altrimenti aspettare.

Dark_GRB
16-12-2004, 11:57
Alla risposta gia' data, aggiungerei che nella maggior parte dei casi conviene estendere l'assistenza a 3 anni, per soli 50 euro poi... l'assistenza Dell e' una delle poche che funziona veramente.

Di solito un portatile dura piu' di 1 anno, e le riparazioni fuori garanzia, dei Dell cosi' come degli altri portatili, sono spesso molto costose (centinaia di euro).

Questo e' il mio parere :)

Dark

Kiddino
17-12-2004, 01:59
Grazie davvero per le risposte :D

Un ultima cosa ... ma è possibile che solo DELL riesca a tirare fuori dei monitor con delle risoluzioni cosi' spinte??

Bah speriamo bene che dietro ci sia anche tanta qualità e non solo numeri (incrocio le dita vista la cifra che spenderò e un pochino di fifa pre-acquisto online :p )

Notte notte;)

riaw
17-12-2004, 07:24
Grazie davvero per le risposte :D

Un ultima cosa ... ma è possibile che solo DELL riesca a tirare fuori dei monitor con delle risoluzioni cosi' spinte??

Bah speriamo bene che dietro ci sia anche tanta qualità e non solo numeri (incrocio le dita vista la cifra che spenderò e un pochino di fifa pre-acquisto online :p )

Notte notte;)

dell vende solo online o tramite i suoi consulenti.
si rivolge, quindi, a gente che già ne capisce qualcosa di computer, e la gente che ne capisce qualcosa IN GENERE preferisce risoluzioni spinte.
il risultato è che dell le offre perchè la sua clientela lo richiede.

sony, toshiba,ecc.ecc. al contrario sono marche da mediaworld, dove, per la gente comunque, una risoluzione spinta più che essere un pregio è un pesante difetto.

semplicemente, si rivolgono a due target diversi.

asux
17-12-2004, 19:49
(incrocio le dita vista la cifra che spenderò e un pochino di fifa pre-acquisto online :p )

Notte notte;)

come acquisto ONLINE te lo consiglio senza fifa.....

grafiko1
18-12-2004, 15:41
Avevi quasi azzeccato il pc giusto ma ti sei fatto fregare....Giusto orientarsi su Sony, giusta la serie Vaio PCG, ma non dovevi vedere il quello che hai viso tu. Pensa che esiste il PCG A197XP, con processore centrino 1800Mhz, RAM 1Gb a 400Mhz, Hd da 80Gb 5400rpm e display da 17'' XUGA 1920x1200 dual lamp..... Come vedi non solo Dell..... Il prezzo naturalmente non è dei più bassi, ma le prestazioni neppure.... grafiko

atidem
18-12-2004, 16:25
Originariamente inviato da grafiko1
Avevi quasi azzeccato il pc giusto ma ti sei fatto fregare....Giusto orientarsi su Sony, giusta la serie Vaio PCG, ma non dovevi vedere il quello che hai viso tu. Pensa che esiste il PCG A197XP, con processore centrino 1800Mhz, RAM 1Gb a 400Mhz, Hd da 80Gb 5400rpm e display da 17'' XUGA 1920x1200 dual lamp..... Come vedi non solo Dell..... Il prezzo naturalmente non è dei più bassi, ma le prestazioni neppure.... grafiko

Giudizio esagerato.
Spendere più di 3000€ per un portatile, questo si che sarebbe stato "un pacco di natale coi fiocchi" secondo la mia opinione.

Aranciuz
18-12-2004, 18:31
Ho deciso di passare ai portatili affidandomi ai satellite P, e non ne sono rimasto per niente deluso. Passo le mie giornate su cad 3d (maya, 3ds max...) e giochi, e qualitativamente non rimpiango il mio vecchio flat philips crt da 19"...
Io ti consiglio toshiba....