PDA

View Full Version : [ENG] Simulazione lettera

Yauchie
15-12-2004, 23:51
Questo è ciò che ho scritto. Qualche suggerimento o sta bene secondo voi? (è la classica simulazione in cui bisogna stare in un range di parole come numero, in questo caso tra 150 e 200).

Hi Lisa!

I hope you are fine, I have had no news from you since I arrived here in London! By now I have been in this splendid city for two weeks, and now that I have realized my dream I still cannot believe it!
London is an enormous city, much bigger than I imagined!
It's hard to describe it: I still feel like I am in a dream, and I'm afraid of opening my eyes and discovering I'm back in my old bed in my parent's home...
I miss my family....A. ...... a few of my old friends, and I often feel very sad thinking of them.... But it's here that I want to begin again.
Life, there, was not for me.
I still have to look for a job here and, while looking, I'm unveiling a piece of the city each day. It seems like a new universe is revealing itself to my eyes... I feel like I have started living since I came here....never, before, had I seen life smiling at me like now.
I hope to see you soon, so I can tell you about this indescribable experience in your magnificient city.

Love from ...

LadyLag
16-12-2004, 10:58
I hope you are fine, I haven't heard from you since I arrived here in London! By now I have been staying in this beautiful city for two weeks, and now that my dream has finally come true, I still can hardly believe it!
London is a huge city, much bigger that I could ever imagine!
It's hard to describe it: I still feel like I am dreaming, and I'm afraid of getting awake and discover that I'm still in my old bed in my parent's home...
I miss my family....A. ...... a few of my old friends, and I often feel very sad when i think about them.... But this is the place where I want to start from the beginning again.
Life, there, was not for me.
I still have to look for a job here and, while doing it, I can unveil a new part of the city each day. It seems that a new universe is revealing itself to my eyes... I feel like I started living just as I came here....never, before, had I seen life smiling to me like now.
I hope to see you soon, so I can tell you about this indescribable experience in your magnificient city.

Ho corretto qualcosa... è solo che certe espressioni dette in italiano, non sono traducibili letteralmente in inglese... ti devi un po' staccare dall'italiano... per il resto da quello che posso notare.. è solo una questione di vocabolario piu' che di grammatica. Tendi a cercare le parole sul dizionario e a inserire magari parole in inglese poco usate... in realtà gli inglesi utilizzano un linguaggio molto piu' semplice.. a tratti colloquiale...

Espinado
16-12-2004, 12:45
in effetti come dice ladylag la sintassi ogni tanto sa un po' di italiano, ma chapeau per la grammatica, molto pulita.

Yauchie
16-12-2004, 12:46
Originariamente inviato da LadyLag
Ho corretto qualcosa... è solo che certe espressioni dette in italiano, non sono traducibili letteralmente in inglese... ti devi un po' staccare dall'italiano... per il resto da quello che posso notare.. è solo una questione di vocabolario piu' che di grammatica. Tendi a cercare le parole sul dizionario e a inserire magari parole in inglese poco usate... in realtà gli inglesi utilizzano un linguaggio molto piu' semplice.. a tratti colloquiale...

thx :ave:

mi ha fatto solo sorridere che mi devo staccare dall'italiano....LOL come se lo parlassi da tutta la vita :D

:flower:

pippo76
16-12-2004, 17:42
Originariamente inviato da Yauchie
thx :ave:

mi ha fatto solo sorridere che mi devo staccare dall'italiano....LOL come se lo parlassi da tutta la vita :D

:flower:
conordo do ladyl. la parte buffa è quando dici splendid city:D

Yauchie
16-12-2004, 18:38
Originariamente inviato da pippo76
conordo do ladyl. la parte buffa è quando dici splendid city:D

LOL :D

Spero solo di riuscire ad acquisire un livello veramente decente in non troppo tempo......ormai sogno Londra in ogni momento della giornata :cry:

fabio80
16-12-2004, 20:00
LOL :D

Spero solo di riuscire ad acquisire un livello veramente decente in non troppo tempo......ormai sogno Londra in ogni momento della giornata :cry:

con tutte le belle città solari di sto mondo una dove piove 380 gg l'anno ne dovevi pescare? :muro:

Yauchie
16-12-2004, 23:59
Originariamente inviato da fabio80
con tutte le belle città solari di sto mondo una dove piove 380 gg l'anno ne dovevi pescare? :muro:

Sicuro che piova sempre? :fagiano:

Giovanna confermi?

fabio80
17-12-2004, 00:01

Giovanna confermi?

giovanna? ma fumi? :confused:

Yauchie
17-12-2004, 02:04
giovanna? ma fumi? :confused:

:sbonk:

Giovanna è il nome della utentessa pippo76, chiedevo a lei conferma visto che vive a Londra :asd:

pippo76
17-12-2004, 07:53

Giovanna confermi?
non è vero che piove sempre!
per dire, okei oggi piovw, ma erano settimane almeno 4 che nn pioveva!;)
tutti luoghi comuni

Yauchie
17-12-2004, 19:31
tutti luoghi comuni

Meno male :)

Ah, dimenticavo, preparati mia cara :cool:

fabio80
17-12-2004, 22:06
tutti luoghi comuni

questione di preferenze :asd:

http://mywebpages.comcast.net/pmccullough/cruise/miami.jpg

sl clima me lo ha detto un fancazzista che vi è stato per mesi... io non sono mai stato a londra :O

ma poi giovanna<=>pippo... boh :wtf:

Yauchie
17-12-2004, 22:46
questione di preferenze :asd:

http://mywebpages.comcast.net/pmccullough/cruise/miami.jpg

sl clima me lo ha detto un fancazzista che vi è stato per mesi... io non sono mai stato a londra :O

ma poi giovanna<=>pippo... boh :wtf:

Deve essere molto bella anche Miami. Ma vuoi mettere? Londra è Londra :cry:

fabio80
17-12-2004, 22:49
Deve essere molto bella anche Miami. Ma vuoi mettere? Londra è Londra :cry:

appunto che cos è londra? ci farei turismo, non ci vivrei mai... ho altre preferenze: LA, san diego, miami...

Yauchie
18-12-2004, 09:45
appunto che cos è londra? ci farei turismo, non ci vivrei mai... ho altre preferenze: LA, san diego, miami...

Sai che mi hai incuriosito? Mi chiedo quale sia più costosa e più € per lavori nel nostro settore, fra queste città e Londra...

fabio80
18-12-2004, 11:42
Sai che mi hai incuriosito? Mi chiedo quale sia più costosa e più € per lavori nel nostro settore, fra queste città e Londra...

nel tuo settore, io non sono informatico e m en e bado bene, sto facendo un progetto di sti tempi per l'ultimo esame di info e mi vengono i conati a scrivere codice :cry: :D

quanto al resto non saprei, è molto cara miami come lo è lopndra, quale delle due lo sia di più nin zo.... ma a me piacciono più i luoghi esagerati come miami che le città d'arte, ecco :sofico:

Yauchie
20-12-2004, 00:09
nel tuo settore, io non sono informatico e m en e bado bene, sto facendo un progetto di sti tempi per l'ultimo esame di info e mi vengono i conati a scrivere codice :cry: :D

quanto al resto non saprei, è molto cara miami come lo è lopndra, quale delle due lo sia di più nin zo.... ma a me piacciono più i luoghi esagerati come miami che le città d'arte, ecco :sofico:
:sofico:

Cmq scrivere codice può essere divertente e molto creativo, naturalmente dipende dai punti di vista. La vena artistica si puà esprimere in tanti modi differenti... :fagiano: :stordita:

fabio80
20-12-2004, 00:11
:sofico:

Cmq scrivere codice può essere divertente e molto creativo, naturalmente dipende dai punti di vista. La vena artistica si puà esprimere in tanti modi differenti... :fagiano: :stordita:

se penso che ho passato tutto sabato a correggere un XML di una sedicente società di informatica di cui non faccio nome... mai visto il parser bestemmiare così tanto.... informatici, puah :D

io preferisco dimostrare creatività in altri modi :oink:
tietti il tuo codice :asd: