View Full Version : File Incancellabile + CPU 100% AIUTO!!!
IronBraz
15-12-2004, 23:39
Ragazzi non so come fare le ho provate tutte.. Avevo preso un film da eMule e (dopo aver scoperto che era un fake) non riesco + a cancellarlo!!
Le ho provate tutte!!
Ogno volta che apro "explorer" per andare a prenderlo, appena arrivo nella cartella che lo contiene la CPU mi schizza al 100% di occupazione e non me lo fa cencellare, mi dice che è occupato da un altra applicazionie
NB:
1-L'ho fatto anche a macchina appena avviata
2-Ho provato a chiudere e riaprire explorer (grazie a certi metodi un po' empirici la Ms ci fa questi doni, e un altra volta aveva funzionato)
3-Ho provato a far partire la macchiana in modalità provvisoria, ma nulla anche li mi dice che è occupato da un altra applicazione
:mc: AIUTO!!! :mc:
Merovinjian
16-12-2004, 00:31
Hai provato a fare una scansione con un antivirus? Ce ne sono di gratuiti, ma anche le versioni di prova di quelli a pagamento dovrebbero andare bene. Mia sorella non riusciva a sbarazzarsi di "francette" con AntiVir. Installata la versione trial di NOD32 e risolto il problema. Poi non mi ricordo se ha dovuto fare altro...
Prova a vedere qual'è il processo che consuma tutte ste risorse nellelenco dei processi attivi e fai una ricerca in rete, magari troverai che qualche indicazione di un qualche worm che ti sei beccato.
nicovent
16-12-2004, 00:59
E' un problema arcinoto, bastava fare una ricerchina.
Dovresti modificare una chiave di registro, per la soluzione definitiva vedi QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=484816)
Altrimenti puoi anche risolvere killando explorer.
1. Apri winrar
2. Termini il processo explorer.exe
3. Con winrar arrivi nella cartella dove sta il file "incancellabile" e lo cancelli
4. Fai nuovo processo: explorer.exe
P.s.
Se utilizzi nero puoi provare anche ad eliminarlo da li
Ciao Nico
Capita sempre...
Basta che apri la shell del dos e lo cancelli da lì.
Originariamente inviato da nicovent
Dovresti modificare una chiave di registro, per la soluzione definitiva vedi QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=484816)
1. Apri winrar
3. Con winrar arrivi nella cartella dove sta il file "incancellabile" e lo cancelli
P.s.
Ciao Nico
Mi pare che sia più semplice andare in dos e scrivere "del"... :D
Originariamente inviato da Merovinjian
Hai provato a fare una scansione con un antivirus? Ce ne sono di gratuiti, ma anche le versioni di prova di quelli a pagamento dovrebbero andare bene. Mia sorella non riusciva a sbarazzarsi di "francette" con AntiVir. Installata la versione trial di NOD32 e risolto il problema. Poi non mi ricordo se ha dovuto fare altro...
Prova a vedere qual'è il processo che consuma tutte ste risorse nellelenco dei processi attivi e fai una ricerca in rete, magari troverai che qualche indicazione di un qualche worm che ti sei beccato.
E' solo explorer che quando trova un file video danneggiato si incarta a cercare di capire di cosa si tratta, tutto qui...
nicovent
16-12-2004, 09:52
Originariamente inviato da gpc
Mi pare che sia più semplice andare in dos e scrivere "del"... :D
...in effetti hai ragione... ma sai non sono per le cose semplici!!! :ops:
IronBraz
27-12-2004, 14:04
Ciao Ragazzi!
Scusate ma avevo da fare in questi giorni...
Ringrazio per le numerose risposte! Comunque volevo sottolineare che...
1- Metodo Killare Explorer: Gia provato = mi diceva lo stesso che il file è occupato
2- Metodo DOS (anche con Explorer Killato) = non funzionava, mi diceva che il file non lo trovava o non esisteva (adesso non ricordo)
Penso che una spiegazione interessante sia quella fornita da GPC, anche se non capisco perchè lo faccia...
L'Antivirus, ho su AVG 7.0 aggiornato... Cosa sono questi metodi con WinRAR? e NERO? Cosa c'entrano? solo perchè offrono una sorta di shell da cui posso cancellare i files?
GRAZIE MILLE!!
PS: Dopo darò un occhiata alla soluzione definitiva... ora vado al lavoro!
PPS: Essendo arrivati i nuovi pezzi del PC, tanto ho dovuto formattare, ma se imparo qualcosa di nuovo, evito che succeda ancora.. ;)
PPPS: Per la ricerchina... l'avrei fatta( o almeno ci avrei provato) se la funzione (al tempo del post) CERCA avesse funzionato... ;)
Originariamente inviato da nicovent
1. Apri winrar
P.s.
Ciao Nico
Pensa che una volta avevo il pc megaincasinato da un virus... mi funzionava solo winrar e poco altro... nemmeno il taskmanager funzionava bene ... con winrar sono riuscito a backuppare tutto su un disco esterno
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.