View Full Version : Una colla forte che non scioglie la plastica. Quale?
ciao,
devo incollare un pezzettino di plastica, su plastica, e mi ricordo che una volta ho usato del superattack per incollare un pezzo di custodia di un cd... e me l'ha sciolto.
Che colla usoquindi? Vinalvil? UHU? magari una colla specifica per il modellismo?
Aiuto!
Grazie!
:)
Originariamente inviato da xxxyyy
ciao,
devo incollare un pezzettino di plastica, su plastica, e mi ricordo che una volta ho usato del superattack per incollare un pezzo di custodia di un cd... e me l'ha sciolto.
Che colla usoquindi? Vinalvil? UHU? magari una colla specifica per il modellismo?
Aiuto!
Grazie!
La prima che hai detto, tutte le altre sono scarse.
Ciao.
Originariamente inviato da gpc
Cianocrilato...
beh dipende dalla plastica, alcune le fa lesse :O
MILANOgirl
16-12-2004, 00:48
cicca da masticare
;)
Originariamente inviato da gpc
Cianocrilato...
ma il cianocrilato non e' nell' attack? mi sembrava che era a base di cianuro...
Magari esiste una colla particolare per quelli che fanno modellismo?
Altrimenti vado di vinalvil e ciao...
bostik plastica mix
oppure
UHU plus
entrambe sul mio tavolo in questo momento, entrambe bicomponente, entambe resine epossidiche :D
e non staccherai mai pił la plastica :D
l'UHU ci mette 8 ore a seccare e tiene circa 150 km/cm^2
il bostik in 3 ore e bello e asciutto..... e tiene + o - uguale... :D
A me il cianocrilato non ha mai sciolto nessuna plastica...
io uso "uhu hart", la trovi in tubetto in tutti i negozi di modellismo, ma spesso anche nelle cartolerie, io l'ho presa all'euro brico.
Con il plexiglas va da dio la uso per i plastici di scuola, asciuga abbastanza in fretta e tiene a lungo.
ho scoperto che materiale e', si chiama polystone.
Cosa ne dite? l'attack lo scioglie? no perche' quelle colle bicomponenti mi sembrano un po "troppo" da professionista, e il pezzo che devo incollare sara' neanche un pezzettino da 1mm cubo...
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.