PDA

View Full Version : piccolo problema

micoss
15-12-2004, 22:37
inanzi tutto grazie a hi mi aiuterà.
ho un palmare 1930 hp con una scheda wi-fi della sandisk
sul pc ho messo una scheda della d-link a 11 mbit,le 2 schede si vedono come segnale,ma non riesco a fare partire internet sul palmare, ho provato a pingare il palmare dal pc e viceversa e non va.
cosa posso fare??????
lil pc è 192.168.254.6
il palmare 192.168.254.8
la maschera 255.255.255.0:confused: :confused: :confused:

teod
15-12-2004, 22:52
Ma hai creato una connessione ad hoc tra i due?

micoss
16-12-2004, 09:11
si ho impostato connessione ad-hoc sulla scheda d-link del pc mentre sulla scheda sandisk del palmare mi da peer-to-peer
ma il segnale c è mi da 80 % ,ho impostato la rete....non capisco perchè.!

teod
16-12-2004, 09:28
peer-to-perr e ad-hoc sono lo stessa cosa; hai attivato qualche protezione tipo wep o wpa?
Se sono connessi almeno il ping lo dovrebbero fare.... controlla bene le impostazioni delle due schede wi-fi.
Ciao

micoss
16-12-2004, 10:44
ti ringrazio molto per l'aiuto datomi finora, ma non ho ancora risolto niente e non so + cosa fare.
ripeto la confugurazione:
PC : 192.168.254.6 ad-hoc
palm: 192.168.254.8 peer to peer
maschera 255.255.255.0
e nessuna att. wep o wpa
non è magari probl. di compatibilità tra sandisk e d-link????

teod
16-12-2004, 13:00
Se ci fosse un problema di compatibilità sarebbe abbastanza grave dato che lo standard ieee802.11b/g prevede connessioni peer-to-peer.
Potrebbe essere qualche impostazione dei driver; purtroppo non so se usi winxp o altri driver per impostare le connessioni e non conosco i driver della sandisk su ppc per cui non posso fare altro che andare per tentativi se non ho il tuo pc sottomano e non mi dai altre indicazioni oltre agli ip che sono configurati correttamente.
Se utilizzi le impostazioni per reti wi-fi di winxp potrebbe essere win stesso che impedisce la connessione non protetta, prova a connettere i due dispositivi a clikkare sull'icona di rete wireless che esce in basso a destra su windows e vedi se ti chiede qualcosa del tipo "vuoi accettare connessioni non protette?"
Ciao

micoss
16-12-2004, 14:18
grazie ancora del tuo aiuto, se puo valere la cosa ho notato che nella finestra cdelle impostazioni che mi appare cliccando sull'icona d-link del pc , il valore del segnale è 80 %(signal streght) ma a 0 link quality.
cmq io ho win xp .

teod
16-12-2004, 15:26
Link quality dovrebbe essere la velocità di connessione, mentre strenght la reale potenza del segnale, il che significa che i due dispositivi si vedono ma non sono connessi in rete.
Se i driver d-link possono gestire le connessioni wireless, devi disabilitare la gestione delle connessioni di windows (start-> pannello di controllo -> connessioni di rete -> Connessione rete senza fili tasto destro, proprietà, vai al tab Reti senza fili e deseleziona la voce "Usa Windows per configurare le connessioni senza fili"); tutto questo dovrebbe essere scritto nelle istruzioni della scheda d-link se ha un'applicazione di gestione della stessa.
Ciao

micoss
16-12-2004, 16:15
basta ci rinuncio è tutto il giorno che ci provo.
adesso mi sono rotto le p......

teod
16-12-2004, 16:19
Originariamente inviato da micoss
basta ci rinuncio è tutto il giorno che ci provo.
adesso mi sono rotto le p......

Rinuncia e riprendi tra un paio di giorni e vedrai che ci riesci... io ci ho messo quasi una settimana per far funzionare correttamente un access point d-link come ripetitore.... se almeno facessero delle istruzioni chiare.... ormai ho acquistato il d-link e me lo tengo, ma credo che non prenderò più nulla da d-link.... pensa che l'ap che ho comprato ha esterna un'antenna sola, ma in realtà ne ha 2.... solo che una l'hanno volutamente penalizzata mettendola all'interno e senza alcun dispositivo di amplificazione....
Ciao

micoss
16-12-2004, 16:20
hai messanger tu??

teod
16-12-2004, 16:30
No, mi dispiace.
Prova comunque a telefonare a d-link e a chiedere al loro tecnico, è un tuo diritto.
Ciao

micoss
16-12-2004, 16:34
ok e grazie ancora