View Full Version : piccolo problema
inanzi tutto grazie a hi mi aiuterà.
ho un palmare 1930 hp con una scheda wi-fi della sandisk
sul pc ho messo una scheda della d-link a 11 mbit,le 2 schede si vedono come segnale,ma non riesco a fare partire internet sul palmare, ho provato a pingare il palmare dal pc e viceversa e non va.
cosa posso fare??????
lil pc è 192.168.254.6
il palmare 192.168.254.8
la maschera 255.255.255.0:confused: :confused: :confused:
Ma hai creato una connessione ad hoc tra i due?
si ho impostato connessione ad-hoc sulla scheda d-link del pc mentre sulla scheda sandisk del palmare mi da peer-to-peer
ma il segnale c è mi da 80 % ,ho impostato la rete....non capisco perchè.!
peer-to-perr e ad-hoc sono lo stessa cosa; hai attivato qualche protezione tipo wep o wpa?
Se sono connessi almeno il ping lo dovrebbero fare.... controlla bene le impostazioni delle due schede wi-fi.
Ciao
ti ringrazio molto per l'aiuto datomi finora, ma non ho ancora risolto niente e non so + cosa fare.
ripeto la confugurazione:
PC : 192.168.254.6 ad-hoc
palm: 192.168.254.8 peer to peer
maschera 255.255.255.0
e nessuna att. wep o wpa
non è magari probl. di compatibilità tra sandisk e d-link????
Se ci fosse un problema di compatibilità sarebbe abbastanza grave dato che lo standard ieee802.11b/g prevede connessioni peer-to-peer.
Potrebbe essere qualche impostazione dei driver; purtroppo non so se usi winxp o altri driver per impostare le connessioni e non conosco i driver della sandisk su ppc per cui non posso fare altro che andare per tentativi se non ho il tuo pc sottomano e non mi dai altre indicazioni oltre agli ip che sono configurati correttamente.
Se utilizzi le impostazioni per reti wi-fi di winxp potrebbe essere win stesso che impedisce la connessione non protetta, prova a connettere i due dispositivi a clikkare sull'icona di rete wireless che esce in basso a destra su windows e vedi se ti chiede qualcosa del tipo "vuoi accettare connessioni non protette?"
Ciao
grazie ancora del tuo aiuto, se puo valere la cosa ho notato che nella finestra cdelle impostazioni che mi appare cliccando sull'icona d-link del pc , il valore del segnale è 80 %(signal streght) ma a 0 link quality.
cmq io ho win xp .
Link quality dovrebbe essere la velocità di connessione, mentre strenght la reale potenza del segnale, il che significa che i due dispositivi si vedono ma non sono connessi in rete.
Se i driver d-link possono gestire le connessioni wireless, devi disabilitare la gestione delle connessioni di windows (start-> pannello di controllo -> connessioni di rete -> Connessione rete senza fili tasto destro, proprietà, vai al tab Reti senza fili e deseleziona la voce "Usa Windows per configurare le connessioni senza fili"); tutto questo dovrebbe essere scritto nelle istruzioni della scheda d-link se ha un'applicazione di gestione della stessa.
Ciao
basta ci rinuncio è tutto il giorno che ci provo.
adesso mi sono rotto le p......
Originariamente inviato da micoss
basta ci rinuncio è tutto il giorno che ci provo.
adesso mi sono rotto le p......
Rinuncia e riprendi tra un paio di giorni e vedrai che ci riesci... io ci ho messo quasi una settimana per far funzionare correttamente un access point d-link come ripetitore.... se almeno facessero delle istruzioni chiare.... ormai ho acquistato il d-link e me lo tengo, ma credo che non prenderò più nulla da d-link.... pensa che l'ap che ho comprato ha esterna un'antenna sola, ma in realtà ne ha 2.... solo che una l'hanno volutamente penalizzata mettendola all'interno e senza alcun dispositivo di amplificazione....
Ciao
No, mi dispiace.
Prova comunque a telefonare a d-link e a chiedere al loro tecnico, è un tuo diritto.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.