View Full Version : Lettore dvd 16X Asus Xbox
Paolosnz
15-12-2004, 22:00
si può montare questo lettore su una Xbox, ho letto di uno che l'ha fatto... ma poi legge anche i dvd x xbox?
gli unici lettori da PC che leggono i giochi Xbox ORIGINALI sono i Samsung 616t ed f flashati col firmware del lettore Samsung che si trova nelle Xbox
ergo, leggerà solo i backup
:)
Paolosnz
16-12-2004, 07:51
buono a sapersi
brochure
16-12-2004, 18:46
@ Manp
Mi sapresti dire come mai solo tali lettori leggano i dvd xbox stampati?
Bye!:)
Originariamente inviato da brochure
@ Manp
Mi sapresti dire come mai solo tali lettori leggano i dvd xbox stampati?
Bye!:)
non saprei dire con certezza perchè i lettori da PC non sono in gardo di leggere i dischi originali Xbox, quindi non dico nulla per evitare di riportare inesattezze...
il perchè i Samsung che ho segnalato siano gli unici ad essere in grado di leggere gli originali Xbox è semplice...
sono gli unici che flashati con il firmware dumpato dai lettori originali Samsung dell'Xbox (alcuni modelli di Xbox hanno al loro interno lettori di questa marca che quindi sono in grado di leggere gli originali Xbox) funzionano...
brochure
17-12-2004, 19:58
Ok grazie!
Bye!
I lettori dell'xbox leggono gli originali al contrario perche i supporti originali sono scritti al contrario,i lettori del pc nn leggono al contrario e quindi nn leggono gli originali dell'xbox.
Infatti nel tutorial per il samsung da modificare bisogna ruotare qualkosa per far leggere anche al contrario.
Originariamente inviato da ironz
I lettori dell'xbox leggono gli originali al contrario perche i supporti originali sono scritti al contrario,i lettori del pc nn leggono al contrario e quindi nn leggono gli originali dell'xbox.
Infatti nel tutorial per il samsung da modificare bisogna ruotare qualkosa per far leggere anche al contrario.
dubito fortemente che il motivo sia questo, credo sia più che altro una "leggenda metropolitana" :D
infatti il motorino di cui vanno invertiti i contatti (perchè giri nel senso inverso) per moddare i Samsung 616 di modo da adattarli all'Xbox è quello che fa uscire il carrello, non quello che fa girare il disco ;)
brochure
17-12-2004, 20:30
Avevo già sentito questa cosa ma...non ho capito cosa significhi leggere al contrario: il laser parte sempre dall'interno e andando verso l'esterno, ma il disco viene fatto girare al contrario...oppure il disco viene letto a partire dall' esterno per poi passare alle zone più all'interno?
Ah, leggendo il post di Manp mi pare di capire che anche se fosse, girerebbe al contrario, ma leggendo sempre dall'interno all'esterno, giusto? :confused:
Avevo già sentito questa cosa ma...non ho capito cosa significhi leggere al contrario: il laser parte sempre dall'interno e andando verso l'esterno, ma il disco viene fatto girare al contrario...oppure il disco viene letto a partire dall' esterno per poi passare alle zone più all'interno?
Ah, leggendo il post di Manp mi pare di capire che anche se fosse, girerebbe al contrario, ma leggendo sempre dall'interno all'esterno, giusto? :confused:
no, il motore che fa girare il disco gira sempre nello stesso senso..
è il motore che fa uscire il carrello che funziona al contrario ripetto ai lettori originali... e cmq non ha nulla a che fare con come viene letto il disco
brochure
17-12-2004, 20:50
Ok, grazie mille ragazzi!
In effetti far girare il disco al contrario mi pareva un po' troppo incasinato.
Bye!
Ok, grazie mille ragazzi!
In effetti far girare il disco al contrario mi pareva un po' troppo incasinato.
Bye!
più che altro non si spiegherebbe come i normali DVD + o - R possano venir letti se il disco gira al contrario...
anche a me pareva un po' na strunzat la storia del disco che gira al contrario..boh :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.