PDA

View Full Version : Quale gioco sfrutta le schede moderne??

Cester
15-12-2004, 21:14
Quale gioco secondo voi sfrutta al massimo le performance delle schede moderne di fascia alta??
Ho provato Splinter Cell Pandora tomorrow , e Prince of persia.
Con i filtri attivati giocando a 1024 x 768, anche con frequenze overcloccate il gioco mi sembra molto definito e fluido., però non mi sembra sfruttare apopieno le potenzialità della scheda.
Che ne dite?
Quale gioco fa veramente brillare le pupille?'
Grazie:p

sacd
15-12-2004, 21:15
Doom3, Half Life2, FarCry :fiufiu:

Hideryl
15-12-2004, 21:23
Chronicles Of Riddick, escape from butcher bay.

prova
15-12-2004, 23:01
Un P4 EE: perchè buttare così i soldi? :cry: ;) :cry:

[cmq tutti i giochi sopra sono i più pesanti in termini di motore grafico]

DevilMalak
15-12-2004, 23:07
Imho Rome Total War a 1600x1200 tutto al max coi filtri quando ci sono migliaia di truppe che combattono ( soprattutto gli arcieri con le freccie infuocate ) è mooolto pesante... sempre se è questo che intendevi, mentre se cerchi giochi con una bella grafica te li hanno già elencati sopra, comunque prova anche medal of honor pacific assault

Trabant
15-12-2004, 23:48
Originariamente inviato da Cester
Quale gioco secondo voi sfrutta al massimo le performance delle schede moderne di fascia alta??
Ho provato Splinter Cell Pandora tomorrow , e Prince of persia.
Con i filtri attivati giocando a 1024 x 768, anche con frequenze overcloccate il gioco mi sembra molto definito e fluido., però non mi sembra sfruttare apopieno le potenzialità della scheda.
Che ne dite?
Quale gioco fa veramente brillare le pupille?'
Grazie:p

Con riferimento alla sign, hai una bestia, secondo il mio personalissimo parere però un LCD non ti consentirà mai di godere appieno delle potenzialità che un sistema così può offrire, al tuo posto (visto che non hai badato a spese) avrei preso un CRT professionale tipo EIZO 19" o 22", sicuramente un bestione ingombrante e meno fico, ma tutta un'altra resa, sul quale devi almeno giocare a 1280x960 con filtri vari e quindi vedere come risponde la macchina. Forse è questo l'anello veramente debole della catena (a mio modesto parere).

Cester
16-12-2004, 12:12
Originariamente inviato da Trabant
Con riferimento alla sign, hai una bestia, secondo il mio personalissimo parere però un LCD non ti consentirà mai di godere appieno delle potenzialità che un sistema così può offrire, al tuo posto (visto che non hai badato a spese) avrei preso un CRT professionale tipo EIZO 19" o 22", sicuramente un bestione ingombrante e meno fico, ma tutta un'altra resa, sul quale devi almeno giocare a 1280x960 con filtri vari e quindi vedere come risponde la macchina. Forse è questo l'anello veramente debole della catena (a mio modesto parere).
In effetti so che attualmente un LCD non ha una resa grafica paragonabile al CRT, però mi accontento del mio Sony, che non è affatto male, anche se è vero ciò che hai detto!
Comunque cerco un gioco con la grafica grandiosa su cui alzare la risoluzione e attivare tuttti i filtri , almeno mi tolgo una soddisfazione!

Cester
16-12-2004, 12:14
Originariamente inviato da prova
Un P4 EE: perchè buttare così i soldi? :cry: ;) :cry:

[cmq tutti i giochi sopra sono i più pesanti in termini di motore grafico]
Forse sono sprecati x te, non certo x me!
Tra l'altro ho avuto anche la forntun a di trovarne uno grandioso( è la prima volta) che posso tenere 4.1g ad aria senza nessun problema:D

DevilMalak
16-12-2004, 12:41
piccolo ot: beh gli a64 FX vanno più dei P4 EE e costano meno, per cui non mi sembra che sia stata una spesa molto utile... imho per giocare un P4 EE sono soldi sprecati ( anche un a64 FX cmq, visto che ad es. con un 3500+ saresti andato a dir poco benissimo ) comunque è una scelta tua non sto di certo a criticarti
fine ot

prova
16-12-2004, 14:25
Originariamente inviato da DevilMalak
piccolo ot: beh gli a64 FX vanno più dei P4 EE e costano meno, per cui non mi sembra che sia stata una spesa molto utile...

Era questo che intendevo: un A64 FX h prestazioni nettamente migliori, consuma meno, costa decisamente meno, ed è il futuro [istruzioni 64 bit]

Era questo che intendevo: parlavo con l'occhio del consumatore che è attento al miglior rapporto tra prezzo e qualità.

Cmq sono ot ;)

Cester
16-12-2004, 17:25
Però siccome io la penso diversamente, infatti ritengo molto meglio x le applicazioni che uso io il P4 EE (che non sono certo i giochi , anche se anche qui è tutto da vedere).
Potevo prendereanche l'FX 55 se avessi voluto e forse avrei pure risparmiato ma ho preferito di gran lunga questo e ne sono soddisfatissimo.
Bene, spero ora che ho spiegato le mie scelte che la discussione torni nella retta via, visto che non ho certo aperto il thread x chiedere se ho fatto bene o no a prendere il P4Extreme Edition.
Anche perchè con questo gioc a 4 giga senza problemi e non vedo cosa avrei potuto fare con l'altro che con questo non posso.
Ah, i 64 bit?Non me ne può fregar di meno!!
Quando servirà avere un pc che li supporti
(non certo ora) cambierò processore.
Fine OT. Vi prego non ne parliamo più!!!
---------------------------------------------------------------------------------
Riguardo ai giochi, di Halo 2 che ne pensate?
Dicono che sia eccellente come grafica.:)

viko
16-12-2004, 17:36
Però siccome io la penso diversamente, infatti ritengo molto meglio x le applicazioni che uso io il P4 EE (che non sono certo i giochi , anche se anche qui è tutto da vedere).
Potevo prendereanche l'FX 55 se avessi voluto e forse avrei pure risparmiato ma ho preferito di gran lunga questo e ne sono soddisfatissimo.
Bene, spero ora che ho spiegato le mie scelte che la discussione torni nella retta via, visto che non ho certo aperto il thread x chiedere se ho fatto bene o no a prendere il P4Extreme Edition.
Anche perchè con questo gioc a 4 giga senza problemi e non vedo cosa avrei potuto fare con l'altro che con questo non posso.
Ah, i 64 bit?Non me ne può fregar di meno!!
Quando servirà avere un pc che li supporti
(non certo ora) cambierò processore.
Fine OT. Vi prego non ne parliamo più!!!
---------------------------------------------------------------------------------
Riguardo ai giochi, di Halo 2 che ne pensate?
Dicono che sia eccellente come grafica.:)

si ma Halo 2 e solo per Xbox...

viko
16-12-2004, 17:44
cmq ..io non vedo giochi ke sfrutano in pieno le nuove schede video..Doom 3 ,half life 2...non mi sembrano sto granke...una aqua bella da vedere e tutto qui...

Cester
16-12-2004, 18:18
Originariamente inviato da viko
si ma Halo 2 e solo per Xbox...
Non esiste Halo x pC??
Sai che ne ero convinto!!

DevilMalak
16-12-2004, 18:20
Non esiste Halo x pC??
Sai che ne ero convinto!!

Halo si, Halo 2 no.