PDA

View Full Version : Aiuto da cd a dvd

jamesjr
15-12-2004, 21:41
Salve, volevo chiedervi se era possibile creare un dvd da 4 cd.
mi spiego meglio ho un gioco su 4 cd lo voglio passare in 1 dvd come posso farlo?
grazie

restimaxgraf
17-12-2004, 18:54
io dovrei fare il contrario, nessuno ci può aiutare?:D

restimaxgraf
20-12-2004, 12:30
uppppp:O

#Beast
20-12-2004, 21:22
Al momento la funzione cerca è down, per cui non posso neanke consigliarti di utilizzarla.

Cmq l'argomento era già stato trattato, ritrattato e risolto in più modi, quindi o ti armi di pazienza e lo cerchi nelle pagine addietro, o aspettiamo ke il cerka ritorni, o ke qualke anima pia ti dia il link diretto.

Colgo l'occasione per augurare un buon natale e felice anno nuovo a tè e atutto il forùm.

Saluti. :D

restimaxgraf
20-12-2004, 21:27
Originariamente inviato da #Beast
Al momento la funzione cerca è down, per cui non posso neanke consigliarti di utilizzarla.

Cmq l'argomento era già stato trattato, ritrattato e risolto in più modi, quindi o ti armi di pazienza e lo cerchi nelle pagine addietro, o aspettiamo ke il cerka ritorni, o ke qualke anima pia ti dia il link diretto.

Colgo l'occasione per augurare un buon natale e felice anno nuovo a tè e atutto il forùm.

Saluti. :D

già prima o poi la ricerca ritornerà...almeno spero!Buon Natale e tanti auguri pure a te!:)

restimaxgraf
27-12-2004, 11:54
nessuno che sappia aiutarmi?ho provato con la ricerca stamani, prima non funzionava, ma non ho ben idea di che cercare e vengon fuori valanghe di pagine ma non quello che cerco!:cry:

MaaX
27-12-2004, 19:21
Puoi masterizzare tutti e 4 i CD in formato .iso, poi li usi con Virtual Daemon o simili.

Insomma così hai la comodità di avere il tutto su di un unico supporto.

restimaxgraf
28-12-2004, 13:47
Originariamente inviato da restimaxgraf
io dovrei fare il contrario, nessuno ci può aiutare?:D
:O

Jedi82
28-12-2004, 14:13
cioe ma appunto ma xc n scarichi i 4 cd su disco e schiaffi tutto su dvd questo n lo capisco?

restimaxgraf
28-12-2004, 17:26
Originariamente inviato da Jedi82
cioe ma appunto ma xc n scarichi i 4 cd su disco e schiaffi tutto su dvd questo n lo capisco?

:confused:

MaaX
28-12-2004, 18:23
:confused:

La cosa è piuttosto semplice.

* Prendi i 4 cd, fai un immagine del disco.
* Se i cd sono protetti usa Alchool o CloneCD.
* Poi eventualmente convertili in formato .iso con WinISO o ISOBuster (non indispensabile, puoi lasciarti anche l'estensioni .mdf; .ccd ecc)
* Masterizzali tutti con Nero. Crei un DVD Dati con i tuoi file che contengono le immagini dei CD.
* A questo punto dovresti avere un DVD con almeno 4 file (.iso).
* Per utilizzarli usi dei prog (Virtual Daemon, Alchool, ecc.) per emulare il lettore CD. Cioè fai credere che il file Cd1.iso sia un cd inserito in un lettore.

Non credo sia difficile....
:eek: :eek: :eek: :eek:

Bye.........MaaX;)

restimaxgraf
28-12-2004, 18:47
Originariamente inviato da MaaX
La cosa è piuttosto semplice.

* Prendi i 4 cd, fai un immagine del disco.
* Se i cd sono protetti usa Alchool o CloneCD.
* Poi eventualmente convertili in formato .iso con WinISO o ISOBuster (non indispensabile, puoi lasciarti anche l'estensioni .mdf; .ccd ecc)
* Masterizzali tutti con Nero. Crei un DVD Dati con i tuoi file che contengono le immagini dei CD.
* A questo punto dovresti avere un DVD con almeno 4 file (.iso).
* Per utilizzarli usi dei prog (Virtual Daemon, Alchool, ecc.) per emulare il lettore CD. Cioè fai credere che il file Cd1.iso sia un cd inserito in un lettore.

Non credo sia difficile....
:eek: :eek: :eek: :eek:

Bye.........MaaX;)

ehm...no scusami a me interessa il processo inverso ovvero ho una iso di un dvd e la vorrei metter sù cd se è possibile!;)

MaaX
29-12-2004, 17:04
ehm...no scusami a me interessa il processo inverso ovvero ho una iso di un dvd e la vorrei metter sù cd se è possibile!;)

Non per cattiveria ma se non sbaglio non sei tu l'autore del 3d:asd: :asd: è giusto che prima risponda a lui. :eek: :eek:

Cmq il discorso si complica. Sostanzialmente diventa difficile, soprattutto per quanto riguarda i giochi. L'alternativa più semplice è quella di comperare un lettore DVD, se vuoi te lo vendo io :D :D Altrimenti dovresti creare un immagine del DVD in questione e dividere il tutto in parti da 700 mb ciascuno. Lo puoi fare benissimo con WinRAR, clicchi con il destro sopra l'immagine del DVD --> Aggiungi ad un Archivio.... --> dalla scheda Generali cerchi "Dividi in volumi di bytes" e selezioni 700 mb --> Masterizzi su CD.

Ovviamente per poter riutilizzare il tutto devi ripristinare il file immagine .

Bye..........MaaX