PDA

View Full Version : A quando la prossima generazione di ipod?

Tico
15-12-2004, 21:29
Dite che l'11 gennaio potrebbe succedere qualcosa?
Premetto che non mi interessa l'eventuale uscita di un ipod con flash memory.
Mi scoccerebbe invece comprarmi adesso un ipod 4G 20gb e vedermi uscire l'erede tra un mesetto...

*sasha ITALIA*
15-12-2004, 21:32
iPod e iPod Photo non dovrebbero subire nessuna modifica, mentre iPod Mini sembra che lo portino a 5Gb

Caesar_091
16-12-2004, 15:17
Originariamente inviato da Tico
Dite che l'11 gennaio potrebbe succedere qualcosa?

Certo che è possibile. Mai acquistare qualcosa prima di un "grande" evento. A meno che non hai urgenza di acquistare qualcosa.

Come ti hanno detto gli iPod di 4G non li dovrebbero aggiornare... ma non ci metterei la mano sul fuoco. Di certo dovremmo vedere i nuovi iPod mini o eventualmente la loro scomparsa per fare posto ai nuovi iPod mini con memorie flash.

Quando ho preso il mio 15GB di 3G non erano previsti aggiornamenti.... e invece dopo 3 giorni hanno presentato la nuova serie di modelli 3G con HD più capienti e prezzi leggermente ritoccati. E io ci sono rimasto fregato: capita almeno una volta nella vita di ogni utente Apple e io sono uno di quelli che prima di fare un passo non solo legge i siti di rumors ma scambia anche un paio di email con gente che solitamente è ben informata. Ma talvolta a Cupertino riescono a mantenere l'assoluto mistero su eventuali aggiornamenti.... per fortuna che mi è capitato con in iPod e non con un Mac :D

Ripeto: mai acquistare prima di un grande evento, urgenze escluse.

*sasha ITALIA*
16-12-2004, 16:48
e io sono rimasto fregato con il 3G: dop o2 sett è uscito il 4G a 100 euro in meno!

INeDiA
16-12-2004, 16:52
l'ipod mini con hd flash sarebbe interessante... costi di produzione minori, credo, e peso sicuramente inferiore...

matteos
16-12-2004, 17:48
imho mandano il mini a 5GB di capacità ed introducono casomai ,il micro o come si chiamerà, basato su memoria statica a tagli max di un GB.
la prim aè + probabile rispetto alla seconda,certo il rinnovo degli emac

Allanon Of Shannar
17-12-2004, 00:27
@Caesar_091: ma pensi davvero che ci siano grossissime novità già dall'11 gennaio? Perchè anche io era praticamente in procinto di prendere un Ipod 4G ma avevo questo dubbio...
Io pensavo solo all'introduzione dell'ipod flash o come diamine si possa chiamare ma non credo ci siano grosse novità per i "vecchi" ipod.

Parli di siti di rumor...quali sono? E cosa sai da questi tuoi fantomatici informatori via mail? Dai condividi con noi queste news..così almeno ci evitiamo di prendere ipod a natale e pagarli magari di più :)

3jem
17-12-2004, 00:58
ma davvero secondo voi eliminano il mini per i lettori a memoria flash? io non credo, i mini sono comunque molto capienti l'equivalente con memoria flash è fattibile? a che prezzi?

Timewolf
17-12-2004, 02:35
Secondo me non ci saranno grosse sorprese
Probabilmente rinnovano i mini (5gb) e leveranno gli emac, non credo in un rinnovo, mi era parso di capire che non ci saranno emac g5.
L'ipod con memoria flash dubito, Jobs ha sempre detto che non lo avrebbe fatto, ma mai dire mai :)

Caesar_091
17-12-2004, 18:42
Originariamente inviato da Allanon Of Shannar
@Caesar_091: ma pensi davvero che ci siano grossissime novità già dall'11 gennaio? Perchè anche io era praticamente in procinto di prendere un Ipod 4G ma avevo questo dubbio...
Io pensavo solo all'introduzione dell'ipod flash o come diamine si possa chiamare ma non credo ci siano grosse novità per i "vecchi" ipod.

Un nuovo modello con memorie flash è praticamente sicuro che venga introdotto.
I 4G non li "dovrebbero" cambiare. Ma non ci sono certezze assolute. Io dico che non li cambieranno... ma non voglio responsabilità. Mi hanno già fregato una votla... pososno sempre rifarlo:)

Parli di siti di rumor...quali sono?

Se cerchi rumor o rumors e Mac via Google trovi di tutto. Magari utilizzando il Mac-Google.

E cosa sai da questi tuoi fantomatici informatori via mail? Dai condividi con noi queste news..così almeno ci evitiamo di prendere ipod a natale e pagarli magari di più :)

Nessun fantomatico supereroe con la Appel-chiacchera facile... semplici grossi rivenditori Apple italiani che per gli aggiornamenti "inferiori" spesso vengono informati anticipatamente. Ma spesso, soprattuto per prodotti nuovi o particolarmente ricercati, anche loro sono informati all'ultimo minuto come qualsiasi altro utente "normale".

Quindi secondo me il 4G lo puoi prendere.... ma, come ti dicevo, io, ho imparato a mie spese di non fare acquisti prima di un grande evento :D

Allanon Of Shannar
17-12-2004, 18:50
Mannaggia a te caesar...mi hai messo la pulce nell'orecchio...hmmmmmmmmmm :mad:
Già pregustavo il mio ipoddino sotto l'alberello...hhmmmmm....grrrrrr :mad:
Cmq grazie per le notiziole...tra l'altro ho letto dei nuovi hd toshiba più piccoli in dimensione e mi hanno fatto pensare magari ad un piccolo aggiornamento per gli ipod "normali"...ufff che macello :cry:

Caesar_091
18-12-2004, 22:53
Quando si parla di tecnologie (e di novità in genere) e ancora di più in ambito informatico IMHO vale sempre la seguente regola: compra quello che ti serve quando ti serve: non aspettare mai troppo... perchè ci sarà sempre un prodotto in uscita, migliore e magari meno caro di quello che hai appena acquistato pronto a farti rimpiangere il tuo ultimo acquisto ;)

mandangez
19-12-2004, 01:13
Secondo me,forse non per 11 gennaio visto che è troppo presto, ma per il prossimo anno
magari esce ipod mini photo:D
A logica non farebbe una piega, c'è il problema della capienza insufficiente per le foto...

:cool: