View Full Version : NT AUTHORITY/SYSTEM!!!AIUTATEMIIIIIIIII
Vi prego aiutatemi!!!! NT AUTHORITY/SYSTEM è il messaggio che mi esce ogni volta che mi connetto a internet annunciandomi che ho solo pochi secondi (circa 40) prima del riavvio automatico del computer!
Come posso eliminare questa bestia???:muro: :muro: :muro:
Questo vi informo che mi avviene molto frequentemente!
Posso collegarmi solo x pochi minuti!
N.B.: Il norton anti virus non me lo riconosce neanche!
Non sò proprio come fare... AIUTATEMIIIIIIII:cry: :cry: :cry: :cry:
:( Purtroppo trattasi del famoso sasser.
Collegati al sito microsoft, troverai le istruzioni per neutralizzarlo
Ho trovato solo un download ma non ho risolto niente
FOXYLADY
16-12-2004, 00:12
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1519
Ho provato ad andare dove mi hai consigliato e ho trovato un download (sasser removal tool)
ma non è servito a niente!!!:(
Ho paura di non aver fatto la cosa giusta!!!!
HELP!!! HELP!!! HELP!!!
Il mio computer va peggiorando sempre di più!:cry: :cry: :cry:
Addirittura ora si riavvia con una media massima di circa 3/4minuti!
FOXYLADY
16-12-2004, 00:29
Allora prova a scaricare questo
http://vil.nai.com/vil/stinger/
Fai la scansione con lo stinger in modalità provvisoria, se hai win xp disabilita prima il ripristino configurazione di sistema.
Ciao
juninho85
16-12-2004, 09:30
ti sei beccaato il virus fatto da quel ragazzo di 18 anni che hanno sbattuto in gattabuia qualche mesetto fa,mora mi sfugge il nome di questo virus;)
Ho eseguito passo passo tutte le istruzioni da te consigliatomi
ma purtroppo x me la bestia proprio non vuole andarsene!!!
Ecco in questo momento è arrivata e o ancora altri 15 secondi!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da delta79
Vi prego aiutatemi!!!! NT AUTHORITY/SYSTEM è il messaggio che mi esce ogni volta che mi connetto a internet annunciandomi che ho solo pochi secondi (circa 40) prima del riavvio automatico del computer!
Come posso eliminare questa bestia???:muro: :muro: :muro:
Questo vi informo che mi avviene molto frequentemente!
Posso collegarmi solo x pochi minuti!
N.B.: Il norton anti virus non me lo riconosce neanche!
Non sò proprio come fare... AIUTATEMIIIIIIII:cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao,
scusatemi se quoto integralmente ma non capisco quale OS hai....
Win 2000? XP? Con quale Service pak? Se hai XP, come primissima cosa devi attivare il firewall integrato nell'OS. Se hai ancora XP liscio o SP1, considera di aggiornare a SP2.
Aggiorna anche l'antivirus e fai una scansione da modalità provvisoria
io ho windows XP Professional, ho già aggiornato il norton ma il service pack non ci posso mai riuscire perchè ho solo pochi minuti a disposizione x collegarmi prima che si riavvia!
Come posso fare???:muro: :muro: :muro:
Ciao,
se il norton non ti trova nulla probabilmente non hai il virus. Devi verificare (molto importante!) che sia attivo il firewall di xp sulla connessione che usi per internet (dalle proprietà avanzate della connessione). Per l'aggiornamento a SP2 ti conviene procurartelo tramite il pc di un amico
Ecco,
queste sono le patch più importanti, installa almeno la seconda e la terza. ripeto: prima attiva ICF, il firewall di XP poi prova a scaricare SP2... dovrebbe funzionare
Patch cumulativa SP1: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=d531bf00-d7be-48e3-abcc-961602bd72c2&displaylang=it
Queste per sasser e blaster:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=5FA055AE-A1BA-4D4A-B424-95D32CFC8CBA
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=3549ea9e-da3f-43b9-a4f1-af243b6168f3&displaylang=it
"prima attiva ICF, il firewall di XP"
Scusami per l'ignoranza ma percaso si tratta di attivare solo l'auto protect del norton? Perchè se fosse così lo è già!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
FOXYLADY
16-12-2004, 23:27
No, l'ICF è il firewall integrato in winxp, devi andare su start/connessioni
ti coMparirà la tua connesione internet, per esempio alice adsl, libero, tiscali, ecc.
Clicca con il tasto destro sulla tua connessione, seleziona proprietà e nella finestra che ti compare vai su avanzate e spunta la protezione connessione internet.
Poi segui le istruzioni di wgator
Sono andato a controllare il firewall ma era gia attivo! Comunque sono stato costretto a formattare perchè la situzione era tragica e purtroppo non ho potuto scaricare niente di quello che mi poteva servire x cambiare la situazione! Poi ho anche visto se potevo farlo su altri computers ma non è stato proprio possibile!!!
Ti ringrazio comunque x i tui consigli:) :) :)
Ciao delta79
Prova a trovare questo aggiornamento sul sito della microsoft
KB828035
oppure installa il SP2
A me faceva la stessa cosa però con Alice Sat, sia sotto windows XP che 2000, presumo perchè disabilitavo il firewall che altrimenti mi rallentava la connessione.
Se non sbaglio era un problema di Stack OverFlow o qualcosa del genere
juninho85
19-12-2004, 21:49
Originariamente inviato da darp
Prova a trovare questo aggiornamento sul sito della microsoft
KB828035
oppure installa il SP2
A me faceva la stessa cosa però con Alice Sat, sia sotto windows XP che 2000, presumo perchè disabilitavo il firewall che altrimenti mi rallentava la connessione.
Se non sbaglio era un problema di Stack OverFlow o qualcosa del genere
buffer overflow:O
RaouL_BennetH
20-12-2004, 17:00
Ciao, prima di scaricarti le patch, onde evitare che il pc si riavvii non concedendoti il tempo necessario per i download, fai così:
prima di collegarti ad internet, fai clic su start\esegui e scrivi:
shutdown -a
Così, il tuo pc non si spegne ed avrai la possibilità di scaricare con calma i tools necessari per rimuovere questo worm.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.