PDA

View Full Version : Rete con airport express

paccal
15-12-2004, 21:20
Ciao Ragazzi ho bisogno di una mano:
Sono dotato di airport in sign e iBook... Naturalmente utilizzo iTunes come player predefinito e vorrei condividere con il mio vicino di casa (che utilizza anke lui iT) la libreria MP3. Attivando la condivisione c vediamo sicuramente ma il problema è che non voglio dargli la possibilità di scroccare la mia ADSL :rolleyes: che condivido con gli altri pc di casa attraverso l'airport! COME FARE???

INeDiA
15-12-2004, 22:58
quasi tutti, anzi, tutti i provider vietano questo tipo di pratica... facciamo che non è un tuo vicino ma un tuo coinquilino? :asd:

usa la stessa configurazione che hai sui tuoi pc di casa, facendo la stessa cosa sul pc del tuo amico, no?

paccal
16-12-2004, 17:41
Ok è un mio coinquilino ;)...
Forse non mi sono spiegato bene riguardo ai miei obbiettivi:
1) Non voglio ke lui usi la mia connessione
2) Condivisione della sola libreria iTunes

X favore Inedia se hai risposto a queste domande spiegami meglio che non ho capito come devo fare!:confused:

INeDiA
16-12-2004, 17:46
non conosco le basi airport, non so neanche se funzionano da modem adsl/router... cmq la soluzione sta lì.
restando sul teorico, posso dirti che puoi limitare l'accesso di un determinato computer (quello del vicino) secondo una serie di regole definibili.
ad esempio puoi bloccare tutti gli ip che non comprendono il range 192.168.1.x

però davvero non so dirti come, non conosco quell'hardware :-/

paccal
16-12-2004, 20:16
Ti ringrazio x il tentativo di aiuto,
Comunque credo di aver capito a cosa ti riferisci c'è una sezione dedicata nel prg di configurazione airport nella quale puoi scrivere gli indirizzi MAC dei client che possono accedere ai servizi... Il fatto che se non lo comprendo nell'elenco non può neanche condividere la musica perchè non lo faccio connettere all'airport...
Consigli???:cry:
C'è il metodo x dare i diritti solo per alcuni servizi?