View Full Version : primo overclock barton 2500
sono super niubbo e vorrei overcloccare il procio....allora premetto che sulla cpu ho il dissi originale amd,base in rame e ventolina,in idle sto a 48 gradi circa.....c'e' qualche modo x overcloccare senza che scaldi troppo?lo so che si potrebbe montare un super dissi ma nn lo so fare quindi rischierei di bruciare tutto.....nn esiste magari una ventola piu grossa da montare sul dissi in rame che ho gia visto che mi sembra basti svitarla?e' una cosa inutile?nn voglio overclock estremi,voglio solo arrivare al massimo che mi e' concesso nella situazione in cui sono ora tutto qua......sono nelle vostre mani,consigliatemi......
Posta la tua configurazione completa perchè qualcuno ti aiuti;)
ho fatto una prova con un programa che stressa la cpu e a default 166X11 mi e' passato nel giro di 5 min da 48 a 60 poi ho bloccato il programma xche mi sono preoccupato....ma che schifo di raffreddamento ho?quindi anche quando gioco raggiungo quella temperatura li senza saperlo?spero che queste info vi aiutino ulteriormente a suggerirmi qualcosa......
Originariamente inviato da sandrow
ho fatto una prova con un programa che stressa la cpu e a default 166X11 mi e' passato nel giro di 5 min da 48 a 60 poi ho bloccato il programma xche mi sono preoccupato....ma che schifo di raffreddamento ho?quindi anche quando gioco raggiungo quella temperatura li senza saperlo?spero che queste info vi aiutino ulteriormente a suggerirmi qualcosa......
Per prima cosa se nn l'hai ancora fatto monta una ventola nella parte posteriore del case che butta fuori aria, perchè con quelle temperature nn ti consiglio di overcloccare
ho una asus a7n8x-e deluxe e due banchi di ram da 256 pc3200 penso a-data.....dici che con una ventola migliora?poi sul dissi del procio nn si puo cambiare la ventola?cambierebbe qualcosa casomai?ah dimenticavo ho una ventola gia montata nel lato sx del case proprio nel centro(il lato opposto a dove c'e' la scheda madre) che butta fuori aria......
ho una asus a7n8x-e deluxe e due banchi di ram da 256 pc3200 penso a-data.....dici che con una ventola migliora?poi sul dissi del procio nn si puo cambiare la ventola?cambierebbe qualcosa casomai?ah dimenticavo ho una ventola gia montata nel lato sx del case proprio nel centro(il lato opposto a dove c'e' la scheda madre) che butta fuori aria......
Se hai il dissy boxed se nn ricordo male hai su una ventola da 6cm max.
Se la cambi con una da 8 se ci sta migliori qualcosa, ma nn ti aspettare miracoli.
Faresti molto di più con la ventola in estrazione, e cambiando la pasta termica originale con la artic silver5
la ventola da mettere sul dissi casomai dove la trovo?x la ventola da mettere in estrazione sul fondo del case nn ci sono problemi,x cambiare la pasta meglio di no xche nn so nemmeno da che parte cominciare e penso sia una cosa mooooooooooolto delicata......e cmq mettendo una ventola posteriore in estrazione vicino al procio nn sono troppe le ventole che estraggono?
una laterale montata nella parete del case che estrae(a occhio e' una 8X8) e poi casomai ne avrei un'altra 8X8(nn so a quanti giri) da montare in estrazione di fianco all'ali quindi e' vicina al procio
una laterale montata nella parete del case che estrae(a occhio e' una 8X8) e poi casomai ne avrei un'altra 8X8(nn so a quanti giri) da montare in estrazione di fianco all'ali quindi e' vicina al procio
Monta quella dietro in estrazione e gira quella laterale in modo che butti dentro.
ok domani la giro....la ventola laterale e' proprio nel centro......e per la ventola sul dissi si puo montare una piu grande?una che ci stia....
ok domani la giro....la ventola laterale e' proprio nel centro......e per la ventola sul dissi si puo montare una piu grande?una che ci stia....
Per quella del dissy ti devi ingeniare tu:D
cioe?devo incollarcela sopra?nn penso che una da 8 si possa avvitare
cioe?devo incollarcela sopra?nn penso che una da 8 si possa avvitare
Se ci riesci....:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.