View Full Version : Requisiti WinXP... Basta un Duron 800?
Ciao a tutti! Mi chiedevo se per far girare WinXP sia sufficiente un Duron 800 e 256MB di ram...
Ovviamente con tutti gli effettini grafici/inutili ridotti all'osso, come peraltro faccio io sul mio PC...
Ciao e grazie!
...per il duron nn credo ci siano problemi...per la memoria invece...con 512 andresti tranquillo e il mio consiglio va in questa direzione,...cmq sappi che c'è chi riesce a farlo girare anche così.
con questo non ci sono problemi
xp in 50 mb di ram
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=699924
Grazie ragazzi! Per la ram so che ce ne vuole parecchia... Quando ho installato per la prima volta XP sul mio pc avevo solo 256MB... X le applicazioni di office mi sembra siano sufficienti...
Avevo qualche riserva sulla capacità del processore... Meglio così!
X Kurt10: avevo letto quel tuo thread molto interessante, ma il rischio di non avere un pc completamente "sotto controllo" e sicuro mi spaventa... Io stesso con 512MB di ram ne devo comprare ancora perchè spesso la utilizzo praticamente tutta... Magari me lo riguardo meglio e vedo cosa si può fare...
Ciao e grazie!
Wales se nlite ti spaventa(nn a torto intendiamoci), prova con XPlite...lo usi post installazione e togli davvero tanta roba...Magari è meno radicale del primo ma a me è servito per far buttare giù diversi Mb a win.
Grazie ciaba! Magari più avanti lo proverò... Come proverò quello di Kurt10, ma ora come ora non posso permettermi che il pc si inchiodi per una dll mancante o quant'altro...
Purtroppo non posso fare esperimenti... Ho installato un software registrato "particolare" e per qualche mese meno tocco il pc e meglio è! :)
Ciao e grazie lo stesso!
Firedraw
16-12-2004, 06:04
l'ho messo proprio poco tempo fa su un tb 900 e 256 ddr. Andava benino, ci si poteva lavorare tranquillamente!
Alex.
jonnybest
16-12-2004, 10:21
io ce l'ho su 1 pentium II a 300mhz e 256mb di ram e devo dire che va anche se naturalmente non molto veloce;)
Ottimo.. Grazie a tutti!
:)
tutmosi3
16-12-2004, 13:56
Recordo del mondo: XP Professional con scleta miglior grafica su AMD 475 MHZ, 64 MB SDRAM - 8 MB scheda video intgrata, HDD 5400 RPM 8 GB ed Office XP. Lentino ma funzionante. Poi gli ho ampliato la RAM a 128 MB ed messo su Windows 2000.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.