PDA

View Full Version : palmare x navigare con siemens m50


zanfa
15-12-2004, 18:25
ciao a tutti, dopo giorni e giorni di consultazione di questa bella sezione mi avete contagiato...VOGLIO UN PALMARE!:)
sono uno dei fortunati possessori di una sim wind con flat gprs a 19 euro al mese senza limiti, mi guardo bene dal disdirla..ho appena aperto il modem arancione della libero no limit che avevo comprato all'epoca con la sim, ed e' uscito un bel siemens M50.
Il problema e' il seguente:il cel non è nè bluethoot nè wi-fi nè infrarossi, ce l'ho collegato al notebook via usb. C'è qualche palmare con la porta usb inclusa?
il mio scopo è poter navigare sia su palmare che su notebook indifferente.
Inoltre, per una corretta visualizzazione della pagine web c'è bisogno di una risoluzione dello schermo del palmare almeno di tipo VGA o sbaglio?
Che palmare mi consigliereste x non spendere troppo, col quale possa anche vedere divx e abbia un minimo di espandibilità?
GRAZIE!

teod
15-12-2004, 18:31
Niente possibilità di usare un modem di qualsiasi tipo via usb per ora... quindi gli unici modi per usare un palmare con un cellulare sono IRDA, Bluetooth e forse qualche possibilità con la seriale (ma la sconsiglio), ma serve un cavo apposito e non so se li fanno anche per modelli recenti di palmari o cellulari.
Non è necessario spendere 600€ per avere un palmare con risoluzione VGA per navigare; basta un normale palmare, poi, a seconda delle esigenze, ci si procura un browser (a pagamento o non) migliore di quello integrato nei palmari. Se utilizzi molto il web ti consiglio un palmare con possibilità di visualizzazione in landscape, ad es. un palmare con Window Mobile 2003SE.
Ciao

zanfa
15-12-2004, 18:40
ciao, grazie innanzitutto.
leggevo dell'accessorio usb-host, non sarebbe quello che mi servirebbe o è tutta un'altra cosa?
inoltre, x navigare decentemente quanti pollici dovrebbe essere lo schermo?

teod
15-12-2004, 18:46
Non è un problema di "accessorio", ma di driver che non esistono per i palmari; per palmari con usb-host (o compact flash con usb-host) esistono solo driver generici per memorie di massa mouse, tastiere e forse qualche stampante... per ora niente di più.... a meno di non usare un palmare come gli zaurus di sharp che montano linux e usb, ma anche per questi la vedo dura che esistano i driver usb per il siemens.
Ovviamente per navigare più è grande lo schermo e meglio è, non c'è una dimensione minima, dipende da quello che pretendi e da come ti vuoi adattare.... opta per un notebook se voui la navigazione normale con tutte le sue possibilità.
Ciao

zanfa
16-12-2004, 10:24
grazie teod, cmq il portatile ce l'ho già, ma per una "mobilità estrema" prenderò un palmare.
Grazie x le info!