PDA

View Full Version : Chipset VIA & Speedtouch: risolvo così il problema???

ImperatoreNeo
15-12-2004, 18:03
Ciao a tutti..

ho già postato nella sezione Reti & Modem ma nessuno si è interessato.. purtroppo..

la settimana scorsa sono andato da un mio collega ad installare l'adsl di tele2 sul PC...

Ho scoperto dopo varie ricerche che lo speedtouch 330 USB da problemi con il chip VIA 133..

Da quel che ho capito si tratta di un problema di alimentazione del modem da parte delle USB VIA che non gli danno abbastanza corrente..

Per cui: si spegne il modem, il PC non si riavvia/spegne e resta li bloccato su "chiusura in corso...". Al riavvio si blocca a schermo nero e sono costretto a riavviare in modalità provvisoria e togliere i driver del modem..

SECONDO VOI:

Se prendo una scheda PCI con 4-5 USB (non con chip VIA) risolvo il problema?

O me lo ritrovo perchè tanto la mobo monta quel dannato chip??

Grazie a chi mi aiuta.. sono disperato!! :cry:

.. non voglio fargli cambiare la mobo..

lordfrigo
15-12-2004, 18:47
Originariamente inviato da ImperatoreNeo
Ciao a tutti..

ho già postato nella sezione Reti & Modem ma nessuno si è interessato.. purtroppo..

la settimana scorsa sono andato da un mio collega ad installare l'adsl di tele2 sul PC...

Ho scoperto dopo varie ricerche che lo speedtouch 330 USB da problemi con il chip VIA 133..

Da quel che ho capito si tratta di un problema di alimentazione del modem da parte delle USB VIA che non gli danno abbastanza corrente..

Per cui: si spegne il modem, il PC non si riavvia/spegne e resta li bloccato su "chiusura in corso...". Al riavvio si blocca a schermo nero e sono costretto a riavviare in modalità provvisoria e togliere i driver del modem..

SECONDO VOI:

Se prendo una scheda PCI con 4-5 USB (non con chip VIA) risolvo il problema?

O me lo ritrovo perchè tanto la mobo monta quel dannato chip??

Grazie a chi mi aiuta.. sono disperato!! :cry:

.. non voglio fargli cambiare la mobo..

secondo me risolvi il problema

cmq hai provato ad installare i driver aggiornati ?li trovi qui http://www.viaarena.com/?PageID=2

ImperatoreNeo
16-12-2004, 07:52
Già fatto...

Ma se è una questione di alimentazione sono i componenti ad essere marci, non i drivers... purtroppo.. :(

lordfrigo
16-12-2004, 09:19
Originariamente inviato da ImperatoreNeo
Già fatto...

Ma se è una questione di alimentazione sono i componenti ad essere marci, non i drivers... purtroppo.. :(

invece smanettando con varie versioni dei drivers ero riuscito a far andare 2 joypad usb

ImperatoreNeo
16-12-2004, 14:13
Nessun altro parere?

Vorrei essere abbastanza sicuro... fosse mio proverei subito, ma mi secca far acquistare a uno qualcosa che poi non gli serve..