PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE..... suono intermittente e non parte + nulla!!

filosofo24
15-12-2004, 18:01
l'altro giorno, mentre lavoravo, il mio computer si è spento con un suono intermittente....

da allora non parte più... :confused: :confused:

se tengo premuto il tasto INS, entra nel bios, sembra fare qualcosa, ma al momento del riavvio, anche a configurazione non in overclock, si spegne immediatamente (non arriva neanche al check della ram)...

cosa può essere??? ho bruciato il processore??

per favore rispondete presto...:( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ingpeo
15-12-2004, 19:01
Controlla sul manuale della scheda madre la sequenza di bip che senti a che problema si riferisce.
Forse è la ram.

filosofo24
15-12-2004, 19:01
uppettino..... Sono limitati anche qui, gli up?

:mc:

filosofo24
15-12-2004, 19:05
non ho il manuale in questa casa, comunque sono beep di lunghezza costante, uno più grave e uno più acuto....

....

cmq sono riuscito a farlo arrivare fino all'inizio dell'avvio di windows, quando mi ha chiesto se volevo fare avvio normale o modalità provvisoria... ecc ecc.... poi si è ribloccato....

diciamo che impiega tempi diversi x bloccarsi....

partento a configurazione default arriva fino a lì, se forzo un minimo di overclock non arriva nemmeno al bios...

aiuto,,,,, sono disperato...:cry:

filosofo24
26-01-2005, 09:30
scusate se rimando il 3d in su, ma purtroppo ieri mi è tornata la mobo dalla assistenza tecnica.... e mi hanno detto che dopo un cmos clear funzionava bene...

la rimonto, con poche speranze, e in effetti con cpu a 2500+ il s.o. parte...
ho disinstallato vecchi drivers della vecchia VGA (perchè nel frattempo ho comprato una nuova vga), ho fatto qualke trasferimento di files dal mio portatile... e a un certo punto, (esattamente quando vado per installare i drivers della nvidia x la nuova scheda) il computer di nuovo si blocca con il classico suono intermittente ..... AIUTO!!!

rispetto a prima che neanche si avviava, adesso, sempre, il sistema si avvia, arriva a windows, conclude qualcosa.... ma poi a un certo punto si impalla, tra l'altro sempre in corrispondenza della installazione di questi famosi drivers----

potrebbe, non so, essere qualcosa all'alimentatore?:cry: :muro:

filosofo24
26-01-2005, 18:12
non c'e' nessuno che mi sappia aiutare? :confused: :confused:

gli ultimi due test che ho fatto consistono:
uno nello smontare qualunque periferica tranne HD, mobo e vga dalla alimentazione....
l'altro nello staccare la tastiera...in effetti e' possibile che il sistema si bloccasse quando cercavo di scrivere qualcosa con la tastiera... dopo averla staccata parte praticamente sempre....

infatti adesso il sistema operativo parte senza problemi, addirittura partono giochi, e quant'altro.... solo che dopo averla smontata, rimontandola, non funziona piu' la tastiera.... :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

tuttavia, lasciando girare 3dmark 2003, a un certo punto si e' bloccato lo stesso.... :cry: :cry: :cry: