View Full Version : quale antivirus mi consigliate?
ciao di antivirus ne ho provati tanti ma non ho ancora deciso quale è il migliore.
secondo voi quale è il migliore e più completo? dimenticavo quale è quello che occupa meno memoria?
mcafee internet securiti 2004 antivirus 6.0
o
bitdefender 8.0?
il primo mi dava problemi e mi si bloccava windows, magari con una versione più nuova nn da questi problemi, mi piace come è confugurato e come si aggiorna, soprattutto è in italiano.
il secondo è in inglese, ho letto la recensione qua sul sito e sembra carino, non mi si è mai bloccato e occupa poca memoria, bello anche il firewall. solo che è tutto in inglese.
ditemi quale è il migliore please!!
Per me Norton Internet Security 2005 è il top in circolazione..poi c'è chi lo reputa troppo pesante e per qusto lo cassa a priori..
Byez
:sofico:
gionapper
16-12-2004, 10:51
I tuoi 2 nomi non mi piacciano, naturalmente ho votato altro. Kaspersky forever ;)
massimo78
16-12-2004, 11:46
NOD32 , è il miglior antivirus rapporto leggerezza/efficenza che ci sia in questo momento.
Gli update vengono fatti anche più volte in un mese!
Più volte al mese è un pò vago..diciamo più volte alla settimana :)
Byezz
:sofico:
Originariamente inviato da massimo78
NOD32 , è il miglior antivirus rapporto leggerezza/efficenza che ci sia in questo momento.
Gli update vengono fatti anche più volte in un mese!
Straquoto e aggiungo: aggiornamenti quasi ogni giorno! :eek:
nod32 è leggero ma ultimamente sta toppando di brutto.
consiglio Kaspersky 5, ho impostato la scansione in tempo reale a livello Alte Prestazioni ed è leggero come nod32;)
quindi nod32 secondo voi è migliore di bit defender?
oltre all'antivirus comprende anche un firewall per caso?
sicuramente è migliore di bit defender...
il fw non è integrato...;)
Ciao.
Dai molti post è emerso che chi non vuole spendere soldi si può scaricare un antivir free che funziona molto bene, ma dai test stanno assai lontani dai prodotti a pagamento.
Dai test e dale prove fatte dagli utenti di questo forum emergono 3 antivirus o forse 4 che meritano di essere comprati: Mcafee, Kaspersky, F-secure e Nod32. Visto che un antivirus ha il compito di proteggere dai virus, mi appare ovvio scegliere il prodotto più sicuro ed efficente e qui il campo si restringe, quasi tutti dicono kaspersky, io aggiungo mcafee. Poi se però si possiede un computer non troppo performante ci si può indirizzare su nod32, che a differenza dei prodotti detti sopra, è leggerissimo, ma non è così efficente in certi casi.
Io consiglio kaspersky o mcafee.
Io uso kaspersky è grandioso.
Ciaooooooooooooooooooooooooooooo
gionapper
16-12-2004, 15:14
Originariamente inviato da fetidus
...
Io uso kaspersky è grandioso.
...
Ciaooooooooooooooooooooooooooooo
Quoto alla grande ;)
[Gnomix]
16-12-2004, 15:39
Io utilizzo zone alarm suite; il suo antivirus mi ha rilevato virus che NAV 2004 manco si sognava...
inoltre molto leggero, performante e aggiornamenti giornalieri
Peter Pan 76
16-12-2004, 19:39
Io uso AntiVir Personal Edition.
Qualcuno sa dirmi se è uno strumento di difesa efficace o è meglio affidarsi a qualcos'altro?
ora chiudo qusto topi perchè ne voglio aprire un'altro sperando che i moderatori lo possano mettere in rilievo.
inserirò molti antivirus che conosco.
FOXYLADY
16-12-2004, 23:41
Originariamente inviato da Franied
sicuramente è migliore di bit defender...
il fw non è integrato...;)
Non concordo, bitdefender si aggiorna ogni 3 ore (come il kaspersky) e nella rilevazione dei virus è uno dei migliori.
Nod però è più leggero.
Ciao
FOXYLADY
17-12-2004, 00:08
Originariamente inviato da Peter Pan 76
Io uso AntiVir Personal Edition.
Qualcuno sa dirmi se è uno strumento di difesa efficace o è meglio affidarsi a qualcos'altro?
E' un buon antivirus, forse il migliore tra quelli free nella rilevazione di virus.
Conosco molti che lo usano e ne sono soddisfatti, a volte però da falsi positivi.
Ciao
FOXYLADY
17-12-2004, 00:11
Originariamente inviato da locaal
ora chiudo qusto topi perchè ne voglio aprire un'altro sperando che i moderatori lo possano mettere in rilievo.
inserirò molti antivirus che conosco.
Un topi del genere esiste già
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=631206
gionapper
17-12-2004, 08:18
Originariamente inviato da FOXYLADY
Un topi del genere esiste già
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=631206
Infatti, rischieremo di farne uno identico di 200 pagine :D
Bico Bico
17-12-2004, 17:57
io direi McAfee, ma solo l'antivirus, di certo non tutta la suite!
altrimenti valide alternative sono Kaspersky, F-Prot, Panda Platinum (non Titanium).
da evitare NOD32.
halduemilauno
17-12-2004, 18:15
Originariamente inviato da Bico Bico
io direi McAfee, ma solo l'antivirus, di certo non tutta la suite!
altrimenti valide alternative sono Kaspersky, F-Prot, Panda Platinum (non Titanium).
da evitare NOD32.
aggiungo avast.
;)
io ora sto usando nod 32, dite che non è bello?
a me serve un antivirus leggero e funzionante!
non ho ancora capito quale usare:cry:
FOXYLADY
17-12-2004, 23:32
io ora sto usando nod 32, dite che non è bello?
a me serve un antivirus leggero e funzionante!
non ho ancora capito quale usare:cry:
Se ti trovi bene con nod32 continua pure ad usarlo, non è un cattivo AV, è molto leggero e dotato di un euristica molto avanzata.
A volte gli sfugge qualcosa ma se sei un utente attento non dovresti avere grossi problemi.
Personalmente preferisco lo sconosciutissimo drweb
http://www.drweb-online.com/en/index.asp
penso di essere uno dei pochi (probabilmente l'unico) a sponsorizzarlo in questo forum.
E' leggero come il nod, si aggiorna più volte al giorno, ha un interfaccia molto spartana (ma a me piace anche per quello), ha il difetto di dare qualche falso positivo di troppo ed in generale è poco indicato per utenti inesperti, magari abituati alla "facilità" del norton, del mcafee, o dell'ultimo kaspersky.
Ciao
ercolino
18-12-2004, 23:42
Pc-cillin internet security
http://it.trendmicro-europe.com/
:cool:
lester99
19-12-2004, 16:20
Kaspersky. semplicemente tremendo, non gli sfugge nulla. :muro:
addesso uso nod32 con antiviru e lok in stop come firewall,
come fw secondo voi è bello?
a me nn piace molto ma per ora non so cosa usare, a me piaceva il mcaffe internet securiti ma mi si era inchiodato tutto con quello. e lo tolto.:(
FOXYLADY
19-12-2004, 18:33
Look'n stop è uno dei migliori firewall.
Io non l'ho mai provato perchè ho sentito dire che da dei problemi con i programmi di file sharing, ma a parte questo ne parlano tutti molto positivamente.
Ciao
Originariamente inviato da FOXYLADY
Se ti trovi bene con nod32 continua pure ad usarlo, non è un cattivo AV, è molto leggero e dotato di un euristica molto avanzata.
A volte gli sfugge qualcosa ma se sei un utente attento non dovresti avere grossi problemi.
Personalmente preferisco lo sconosciutissimo drweb
http://www.drweb-online.com/en/index.asp
penso di essere uno dei pochi (probabilmente l'unico) a sponsorizzarlo in questo forum.
E' leggero come il nod, si aggiorna più volte al giorno, ha un interfaccia molto spartana (ma a me piace anche per quello), ha il difetto di dare qualche falso positivo di troppo ed in generale è poco indicato per utenti inesperti, magari abituati alla "facilità" del norton, del mcafee, o dell'ultimo kaspersky.
Ciao
mica tanto sconosciuto ;) è un buon av con una piu che buona euristica.
Come però hai già sottolineato te dà un pò troppi falsi positivi :)
Ciao
Eraser :)
[Gnomix]
19-12-2004, 19:08
addesso uso nod32 con antiviru e lok in stop come firewall,
come fw secondo voi è bello?
a me nn piace molto ma per ora non so cosa usare, a me piaceva il mcaffe internet securiti ma mi si era inchiodato tutto con quello. e lo tolto.:(
io nel tuo caso uso "ZoneAlarm Security Suite"
Ti consiglio vivamente Kaspersky Antivirus 5.0:leggero,veloce,e nn gli sfugge nulla..
Ottimo anche AVG...
Io ho usato kaspersky x un bel po' sul portatile ma rallentava un bel po quindi son passato ad avg...non mi pare male
P.s: gli av da te citati non mi sembrano sto granchè ma posso anche sbagliarmi :p
Originariamente inviato da Bico Bico
da evitare NOD32.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
gionapper
21-12-2004, 08:17
Originariamente inviato da 121180
Ti consiglio vivamente Kaspersky Antivirus 5.0:leggero,veloce,e nn gli sfugge nulla..
Ottimo anche AVG...
Quoto, ma non sono pienamente d'accordo sulla leggerezza.
Dove si compra l'antivirus "altro"?? :D :D :D
RAV (http://www.ravantivirus.com/scan/)
conoscete l' ez trust antivirus? mio fratello lo monta sul suo pc, io sul mio appena resuscitato dalla cantina ho appena messo avast....
non saprei, consigliatemi una buona configurazione di barriere da in installare sul mio potratile che sta per arrivare...
gionapper
30-12-2004, 12:19
Kaspersky senza dubbio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.