PDA

View Full Version : Richieste di un neofita


prgiorgio
15-12-2004, 15:43
Ciao sono nuovo del forum.

Non ho mai avuto più che un telefonino GSM, e sto vedendo se tradirlo per un palmare. Il problema è che tutto quello che fin ora è in commercio non soddisfa le mie esigenze.

mi serve un palmare gestibile via touch screen che sia anche:
-telefonino
-ALWAYS ON (sempre connesso a internet quando acceso: via wifi se sono in ufficio dove ho il router wifi, oppure gprs se sono in giro)

con i software
-programma di posta
-programma videoscrittura
-foglio elettronico
-browser (che legga qualsiasi pagina per internet - non solo quelle per )
-esegua applicazioni java anche complete (non solo per palmari, COMPLETE, che si trovano su web - vi dò un link se volete fare un test)
- accesso con CLIENT VPN a rete remota
- lettore/scrittore pdf

Esiste qualcosa del genere? (indipendentemente dal prezzo si intende)
Grazie in anticipo.
Giorgio

teod
15-12-2004, 16:47
Esistono palmari del genere, ad esempio il Qtek 9090 (con scheda wi-fi sdio) e l'hp 6430... ho solo qualche dubbio sulla possibilità di far girare tutte le applicazioni java... anche se esistono java virtual machine (tipo Jeode a pagamento), non so se supportino proprio tutto; anche sulla scrittura di pdf non ti so dire nulla dato che non mi sono mai informato; sulla lettura non ci sono problemi, esiste Adobe reader per palmari che volendo converte anche i pdf per migliorare la lettura sui display dei dispositivi mobili.
I limiti principali di questi aggeggi sono soprattutto l'autonomia che dubito arriverà a 6 ore continuative come nei test, se usi continuamente wi-fi o gprs (credo che al max arriverà a 3,5/4 ore non di più), e la visualizzazione web che non è il massimo sui display QVGA, per quest'ultima ci sono però browser alternativi a pagamento che migliorano la situazione, ma il limite del display rimane.
L'HP ha anche una cpu limitata nella potenza, ma ha wi-fi integrato.
Ciao

prgiorgio
26-12-2004, 18:30
grazie teod, un buon sito dove si confrontano le caratteristiche dei palmari please?
G

teod
27-12-2004, 12:57
Dove confrontare le specifiche direttamente non saprei dirti, ma posso indicarti un punto di partenza: http://www.pocketpcmag.com/_top/bestsites.asp (i migliori siti su PPC)
www.pocketpcitalia.com
www.solopalmari.com (in ita)
Ciao