View Full Version : chiarimento su single - dual channel
ciao a tutti
ho bisogno di un chiarimento in quanto ho in mano un preventivo di
un computer assemblato con:
Amd Athlon 64 3200+
Asus K8V (K8T800)
512 mb ram 3200 (2 moduli in dual channel)
....
bene il mio dubbio è come fa ad essere dual channel se
questa scheda madre usa socket 754??
il dual channel non esiste solo con il socket 939?
tra l'altro in un sito abbastanza noto nella descrizione della scheda madre scrivono : "Grazie al supporto dell'architettura di memoria dual-channel"
non mi ci raccapezzolo + .... :muro: :)
E' un errore, l'ho visto pure da qualche parte sulla descrizione di un'altra mobo sk754.
grazie per la risposta :cincin:
seil dual channel esiste per socket A per che non dovrebbe per 754 e 939???
;) ;) ;) ;)
Originariamente inviato da midian
seil dual channel esiste per socket A per che non dovrebbe per 754 e 939???
;) ;) ;) ;)
Infatti per il 939 esiste
errywest
16-12-2004, 21:15
Originariamente inviato da sacd
Infatti per il 939 esiste
sulla k8v di asus esiste il dual channel infatti gli slot sono uno blu e gli altri due neri, mettendo un banco sul 1° e uno sul 3° si ha la modalità dual channel;)
Originariamente inviato da errywest
sulla k8v di asus esiste il dual channel infatti gli slot sono uno blu e gli altri due neri, mettendo un banco sul 1° e uno sul 3° si ha la modalità dual channel;)
Ascolta nn è un problema di mobo, il controller della memoria negli A64 è integrato nel processore, per cui nessun procio sk734 su qualunque mobo può avere il dual ch. in quanto il procio ha un solo controller
con i processori athlon64 non è più il chipset che deve supportare il dual. il controller è integrato nella cpu stessa.
le cpu socket 754 hanno il controller single channel. la k8v asus è una scheda socket 754, quindi non supporta il dual channel perchè è la cpu che non può utilizzarlo.
le cpu socket 939 hanno il controller dual channel integrato, sempre per rimanere su asus, la a8v è una scheda socket 939, supporta il dual perchè è la cpu che lo può utilizzare.
errywest
16-12-2004, 22:05
Originariamente inviato da rera
con i processori athlon64 non è più il chipset che deve supportare il dual. il controller è integrato nella cpu stessa.
le cpu socket 754 hanno il controller single channel. la k8v asus è una scheda socket 754, quindi non supporta il dual channel perchè è la cpu che non può utilizzarlo.
le cpu socket 939 hanno il controller dual channel integrato, sempre per rimanere su asus, la a8v è una scheda socket 939, supporta il dual perchè è la cpu che lo può utilizzare.
grazie x la spiegazione non sono informato bene sulle 754 :rolleyes: studierò
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.