View Full Version : Mi insegnate a usare il MUST e HAVE TO in inglese?
domani ho la verifica di inglese sul must e have to a completamento (frasi già fatte dove devo aggiungere il must o have to), però non ci ho capito na mazza di quando va usato l'uno o l'altro.
se me lo dite velocemente ve ne sarei grato, poi se prendo un bel voto vi posto la foto della verifica che farò col cell:)
P.S. faccio la 3° meccanica in un istituto tecnico industriale
you MUST open this kind of topic in Off Topic :D
Originariamente inviato da kingv
you MUST open this kind of topic in Off Topic :D
:sbonk:
"Must" lo si usa quando una cosa la si deve fare per obbligo, "Have to" quando la si fa per necessità.
"I must pass the exam, if I want to go to the college" (se voglio andare al college, devo obbligatoriamente passare l'esame)
"This morning I have to go to the doctor" (questo pomeriggio devo andare dal dottore, perchè ne sento il bisogno, ma non sono obbligato)
Fringuellina
15-12-2004, 17:01
Originariamente inviato da kerule
domani ho la verifica di inglese sul must e have to a completamento (frasi già fatte dove devo aggiungere il must o have to), però non ci ho capito na mazza di quando va usato l'uno o l'altro.
se me lo dite velocemente ve ne sarei grato, poi se prendo un bel voto vi posto la foto della verifica che farò col cell:)
P.S. faccio la 3° meccanica in un istituto tecnico industriale
scusa ma non fai prima a leggere le regole sulla grammatica?:D
Joe Foker
15-12-2004, 19:39
ricordati la differenza facendo la traduzione letterale....
must = devo
have to =ho da
Fringuellina
16-12-2004, 16:39
allora era oggi la verifica no? come pensi sia andata?
bho, l'ho fatta tutta ma......... cmq vi dirò il voto quando mercoledi' la prof ci porterà la verifica:D
Beh..puoi anche averla fatta tutta ma paradossalmente aver sbagliato tutto.
Codename87
16-12-2004, 20:00
Oddio, anch'io domani ho la verifica sul Must e sull'Have to :eek:
Non è che siamo nella stessa classe? :D
ma have to non è obbligo "restrittivo"?
I have to do my homework before= DEVO fare i miei compiti prima(sennò mia madre mi scanna)
I must do my homework before= devo fare i compiti prima (perchè mi auto-obbligo, nessuno me lo impone)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.