Stexa
15-12-2004, 15:15
Ho appena cambiato il mio banco di 512 mb RAM DDR400 no-brand con due banchi sempre da 512 DDR400 ma di marca (...insomma, sono della INFINEON). La scheda madre è una ABIT VT7. Subito dopo il cambio ho notato dei problemi di memory read con giochi tipo Half-Life 2 e NOLF 2, a volte si bloccavano dandomi errori di memory read, altre volte si riavviava direttamente il PC. Allora ho upgradato il BIOS e anche i driver della scheda madre. Questi problemi sembravano spariti fino all'altro giorno, quando si sono fatti di nuovo sentire, anche se più lievi (invece che bloccare il PC dopo una mezz'ora, adesso ci va un'ora e qualcosa). Ho provato a cambiare le dimensioni della memoria virtuale, e niente: l'ho disabilitata, e niente.
Ho scaricato il RightMark Memory Analyzer e ho lanciato il RAM stability test di un'ora: tutto bene. 3dMark03: tutto bene. Però la storia continua: magari un giorno ci gioco tranquillo e non succede niente, magari il giorno dopo dopo 20 minuti il PC si blocca.
Suggerimenti ?
Ho scaricato il RightMark Memory Analyzer e ho lanciato il RAM stability test di un'ora: tutto bene. 3dMark03: tutto bene. Però la storia continua: magari un giorno ci gioco tranquillo e non succede niente, magari il giorno dopo dopo 20 minuti il PC si blocca.
Suggerimenti ?