PDA

View Full Version : Collegare SE Z1010 al PC!!

Ferdy78
15-12-2004, 14:20
Ragazzi, salve a tutti è la prima volta che posto in questa sezione ed ho bisogno di un vostro aiuto perchè inizio seriamente a sclerare:D :D

Allora ieri sera ho comperato il terminale in questione (Brand TRE) e dopo averci smanettato su un pò per capire le varie funzioni e menù, stamattina ho deciso di collegarlo al PC con il cavetto seriale in dotazione, pensando che in pochi minuti installando anche Il software (PC SUITE) a corredo, avrei potuto tranquillamente esportare/importare mp3, immagini e quant'altro.. ma mi sbagliavo di grosso!!!

Infatti, non c'è verso di fargli riconoscere il cell al PC (ah ho XP PRO SP2). Nella cartella che mi ha creato sul desktop "telefoni personali " l'icona al suo interno (l'unica presente) mi dice non connesso, nonostante in gestione periferiche lo veda ed occupa le porte com 5 e 6!

In altri forum di telefonia, ho letto che bisogna poi abilitare queste porte andando in pannello di controllo - opzioni modem e telefono e abilitare le porte occupate dal cell.
Il problema è però, che io non vedo alcuna lista di porte com da abilitare!!
E poi bisogna installarlo come modem??

Aiutatemi, siete la mia ultima speranza!! :cry:

luke10
15-12-2004, 14:26
Nel pannello di controllo deve esserci una nuova icona, che si crea installando pcsuite, dal nome 'opzioni monitor telefono' se ci clikki sopra trovi la schermata per abilitare le porte com.
ciao ;)

Ferdy78
15-12-2004, 14:30
Ma il problema Luke è appunto che io sta opzione per abilitare le porte com non ce l'ho :confused: :muro:

Se apro quella icona e accedo alla finestra mi da solo tre schede: regole di composizione
modem
avanzate

Nulla di più
:rolleyes: :cry:

luke10
15-12-2004, 14:43
Non devi cliccare sull'icona 'opzioni modem' ma sull'icona 'opzioni monitor telefono' ;)

luke10
15-12-2004, 14:45
Guarda il file allegato ;)

Ferdy78
15-12-2004, 15:20
No, quell'icona non L'Ho, ho Opzioni modem e telefono, ma questa no!!:eek:

Comunque ho provato a disinstallare PC SUITE (voci di registro annesse) e a reinstallarlo da capo stavolta però facendo riconoscergli prima i driver e poi a reinstallarlo...sembra andare tutto a buon fine, ma l'icona nella cartella telefoni personali..continua a dirmi non connesso nonostante il il cell. sia collegato

:( ...non so più che fare!! anche perchè ad un mio amico, è andato tutto liscio al primo colpo:cry:

luke10
15-12-2004, 15:22
Quando clikki su telefoni personali e ti compare l'icona non connesso, a dx in basso, dove c'è l'orario di win, ti esce una nuova icona a forma di telefono?

Ferdy78
15-12-2004, 15:25
No, mi è uscita la prima volta alla prima installazzione ieri sera sul tardi..ma poi mai più:confused:

luke10
15-12-2004, 15:26
Hai installato tutto quello che c'è sul cd?

Ferdy78
15-12-2004, 15:30
Ma gli ho dato il wizard automatico..che dici a sto punto meglio che installo tutto da esplora cd???
:confused:

PS ho notato oltretutto..che ci sta davvero tanto 15 minuti ad installarsi...non è che magari il cd sia difettoso??:confused:

luke10
15-12-2004, 15:38
15 minuti sono tanti, secondo me potresti fare una prova (tanto ne hai fatte tante) scaricare il driver usb aggiornato dal sito sonyericsson e provare con quello.

Ferdy78
15-12-2004, 15:52
nada mi da errore:muro: :muro:

Ho disinstallato quelli originari, vado per mettere quelli sembra installarli, ma alla fine mi da errore dicendomi che il nome file è già in uso etc:muro: :muro:

A sto punto...passo ai metodi radicali....formatto e vediamo che accidenti fa:muro: :muro:

luke10
15-12-2004, 15:54
Se disinstalli tutto quello che hai sulle porte usb e reinstalli per primo il cellulare?

Ferdy78
15-12-2004, 16:02
Cioè dici disinstallare il modem ADSl e tutto il PC Suite e poi procedere inversamente nelle installazioni?

Boh...provo e ti faccio sapere..

PS ho solo due porte USB..magari le inverto..vediamo che fa:)

a breve ti faccio sapere:)

luke10
15-12-2004, 16:07
Speriamo che tra i vari tentativi alla fine si becca quello giusto ;)

Ferdy78
15-12-2004, 20:34
Lukeeeeee:D :D

Ho risolto tutto...ho appena installato (dopo un bel format...) nuovamente PC suite (prima ho attaccato il cell) gli ho fatto tirare i driver, poi come detto ho proseguito all'installazione del software e dopo un riavvio, mi è apparsa nella sys tray il telefono nero (mobile phone monitor..) e si è aperto un wizard in auto:D :D

Dulcis in fundo..l'icona in pannello di controllo l'ha creata pure a me:D :D :D

Grazie per il conforto e alla prossima:) ;)

luke10
15-12-2004, 20:39
Meno male, mi stavo preoccupando ;)
Alla fine la cosa importante è che funzioni, spero che però non vorrai usarlo per caricare mp3 o filmati sul cellulare :D altrimenti :eekk:

Ferdy78
15-12-2004, 20:47
:D beh il mio scopo è proprio quello...più i primi comunque (per le suonerie) viste le dimensioni attuali della memoria:D ;)

luke10
15-12-2004, 20:48
Originariamente inviato da Ferdy78
:D beh il mio scopo è proprio quello...più i primi comunque (per le suonerie) viste le dimensioni attuali della memoria:D ;)

Allora armati di tanta pazienza ;)

Ferdy78
15-12-2004, 21:40
eh si sto notando...anche con un misero 1.5 MB:D :D :D

Comunque ringraziandoti ancora, io vado a ninna..che è stata una giornata tutta particolare:) :) :)