View Full Version : La "Sola" del momento.....
Diz-Buster
15-12-2004, 15:07
Per i non romani "Sola" vuole dire fregatura!.
A cosa mi riferisco? A sta benedetta questione dell'interfaccia della memoria 64,128,256 bit.
Premetto che non sono un patito dell'hardware di ultima generazione pur essendo un grandissimo patito di videogame.
Non fosse altro per un rapporto prezzo qualità mi esalto quando vedo la mia ATI 8500 cavarsela dignitosamente con Doom 3.
Ma se c'è una cosa che oggi come oggi strozza le prestazioni di una scheda non sotto tanto il numero di pipelines o la memoria on board 64,128...e gli stra inutili 256MB ma quanto l'interfaccia a 64 BIT.
La cosa nauseante è che i rivenditori (un piccolo sospetto anche sui produttori) DANNO INFORMAZIONI ERRATE.
Ad esempio sta benedetta NVIDIA 5700 LE (che non sta in classifica, che interfaccia ha?....fino ad ora ne ho trovate solo a 64 bit...anche quando ne dichiaravano 128)...NON ESISTONO 9800 SE CON 256 BIT....E COSì VIA...
se qualcuno conosce un sistema per capire "a vista" il bus di memoria batta un colpo!!:muro: :muro: :muro: :muro:
Non definirei stra-inutili 256 Mb di ram sulle schede di punta....;)
Negli ultimi giochi usciti contano parecchio....:)
Forse si riferisce al fatto dei 256Mb su schede da 50€.
Originariamente inviato da Xfree
Forse si riferisce al fatto dei 256Mb su schede da 50€.
in questo caso concordo...:mano:
red.hell
15-12-2004, 16:41
in effetti si trovano spesso nelle configurazioni da supermercato:
P4 3,2GHz
256Mb di ram
HD 200Gb
Ati 9200 256Mb
che sono una cosa sbilanciata in un modo incredibile, vuol dire prendere per il fondoschiena la gente che non ne capisce
Diz-Buster
15-12-2004, 16:45
Originariamente inviato da red.hell
in effetti si trovano spesso nelle configurazioni da supermercato:
P4 3,2GHz
256Mb di ram
HD 200Gb
Ati 9200 256Mb
che sono una cosa sbilanciata in un modo incredibile, vuol dire prendere per il fondoschiena la gente che non ne capisce
Già...evidentemente la gente ha una coglionaggine specifica sulla scheda video....forse è quella che salta meno all'occhio...o forse si compra il pc per scrivere una bella letterina in word.....
Alberto Falchi
15-12-2004, 16:53
Originariamente inviato da red.hell
o semplicemente basta rendersi conto che i giocatori sono una minima percentuale di chi usa il PC ^_^.
Del resto Ati e nVidia i soldi li fanno sulla fascia bassa. Nelle aziende su usano solo schede di fascia bassa. Nella maggior parte delle case, il PC serve per connettersi e per catalogare le foto e i filmatini di comunioni e festini del genere... a che serve una scheda video potente a tutte ste persone?
Pape
flavix25
16-12-2004, 00:47
sul resto ok ma la 9800se 256 bit esiste!! se non esistesse non si potrebbero moddare a pro
se fai una ricerca ne triverai con ram in linea che hanno bus a 128bit
e con ram ad L che hanno il bus a 256bit
Diz-Buster
16-12-2004, 01:12
Ok ti credo....ma allora vorrei saperne il prezzo....perchè se costano 250 euro è comunque una buffonata...
flavix25
16-12-2004, 01:26
Originariamente inviato da Diz-Buster
Ok ti credo....ma allora vorrei saperne il prezzo....perchè se costano 250 euro è comunque una buffonata...
l'ultimo prezzo che avevo visto qualche mese fa era di 138 euro ivate, si ci sono grandi fregature nel mercato, ma qesta 9800se 256bit era buona.
per il resto come ti ho detto sono perfettamente d'accordo con te
per esempio:
vedi anche il prezzo attuale della 9800xt(piu di 350 euro) praticamente allo stesso prezzo prendi una x800pro che va il doppio
si ieri un mio amico mi ha detto:"Ale vuole sempre fare lo sborone,si è comprato quella da 256mb.Io c'ho quella da 128"
:muro: :muro:
Come se fossa la caratteristica ke influisce d piu sulla qualità di una skeda grafica :D :muro:
Diz-Buster
16-12-2004, 16:10
Originariamente inviato da flavix25
l'ultimo prezzo che avevo visto qualche mese fa era di 138 euro ivate, si ci sono grandi fregature nel mercato, ma qesta 9800se 256bit era buona.
Ovviamente sarebbe un prezzo eccezionale!!...un ottimo affare...ti chiedo soltanto se l'hai verificato di persona...perchè più volte mi è capitato che poi andando a verificare queste super offerte (ossia montandole direttamente sul computer) puntualmente ho verificato che le informazioni erano errate...o per incompetenza o per malafede....e non lo so cosa è peggio
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.