View Full Version : Vodafone: resti con noi e le regaliamo 6 ricariche da 80€
jacoscar
15-12-2004, 14:30
Alcuni giorni fa ho comprato un Nokia 6630 facendo anche la portabilità da Vodafone a Tim; oggi mi ha chiamato la Vodafone chiedendomi perché ho richiesto il cambio di operatore.
Mi hanno detto che ho il 70% del totale delle chiamate verso numeri Vodafone e che se resto con loro mi avrebbero regalato 6 ricariche da 80€ da usare verso numeri Vodafone e fissi.
Io gli ho detto che ci avrei pensato.
E' successo anche a qualcuno di voi?
Cosa mi consigliate?
beh.. spolpi gli 80*6=480€ di ricariche e poi scappi verso tim.. la soluzione mi pare semplice..
jacoscar
15-12-2004, 14:42
Originariamente inviato da Mr Hyde
beh.. spolpi gli 80*6=480€ di ricariche e poi scappi verso tim.. la soluzione mi pare semplice..
Ma sono vere e proprie ricariche? Cioè il credito mi aumenta?
Michele.Ali
15-12-2004, 15:03
credo di si...
anche se mi sembra una cosa un po' improbabile...:mc:
jacoscar
15-12-2004, 15:08
Cmq quella del 70% di chiamate che sono verso Vodafone è una balla; nella mia rubrica ho 45 numeri Tim, 37 Vodafone e 18 Wind
Dal 28 novembre a oggi ho fatto 11 chiamate verso Tim, solo 6 chiamate verso Vodafone, 6 verso fissi + 4 SMS verso Tim e 5 verso Vodafone :rolleyes: (dall'area personale del sito Vodafone)
larspulc
15-12-2004, 15:36
Confermo!:D
Tutto verissimo.
Io ho annullato la portabilità (anche io l'avevo fatta per prendere il 6630)
E il giorno stesso mi è arrivato il primo accredito.
"Ovviamente" gli 80 euro di traffico valgono solo verso i clienti vodafone e verso i numeri di rete fissa.
jacoscar
15-12-2004, 15:44
Originariamente inviato da larspulc
Confermo!:D
Tutto verissimo.
Io ho annullato la portabilità (anche io l'avevo fatta per prendere il 6630)
E il giorno stesso mi è arrivato il primo accredito.
"Ovviamente" gli 80 euro di traffico valgono solo verso i clienti vodafone e verso i numeri di rete fissa.
e tutti i mesi per 6 mesi mi accreditano 80€?
però non capisco una cosa: per chiamare Tim, devo comunque continuare a ricaricare la scheda, no? il credito viene differenziato o cumulato tutto insieme? come funziona?
jacoscar
15-12-2004, 16:35
ma poi sono 80€ al mese che devo consumare entro la fine del mese?
larspulc
15-12-2004, 17:00
Originariamente inviato da jacoscar
e tutti i mesi per 6 mesi mi accreditano 80€?
però non capisco una cosa: per chiamare Tim, devo comunque continuare a ricaricare la scheda, no? il credito viene differenziato o cumulato tutto insieme? come funziona?
Intanto i mesi sono 4!
Per chiamare tim o altri operatori il credito viene scalato perciò una volta terminato devi ricaricare. Se invece chiami i vodafone o le reti fisse il credito ti viene scalato dagli 80 euro.
Credo e ripeto CREDO che a fine mese se hai un residuo degli 80 euro questi non si vadano a cumulare con gli 80 euro del mese successivo.
Mi informerò...
jacoscar
15-12-2004, 17:11
Intanto i mesi sono 4!
Per chiamare tim o altri operatori il credito viene scalato perciò una volta terminato devi ricaricare. Se invece chiami i vodafone o le reti fisse il credito ti viene scalato dagli 80 euro.
Credo e ripeto CREDO che a fine mese se hai un residuo degli 80 euro questi non si vadano a cumulare con gli 80 euro del mese successivo.
Mi informerò...
calcolando che io in un mese spendo di media 10€, se il credito residuo a fine mese se ne va è come se mi dessero 10€ al mese per 4 mesi (e poi le altre chiamate verso Tim e altro operatori le pago a parte), quindi nel mio caso non sarebbe tanto conveniente, giusto?
se invece gli 80€ si cumulassero sarebbe una buona offerta
jacoscar
15-12-2004, 18:20
mi hanno richiamato
le ricariche non sono cumulabili
"grazie, ma non mi interessa" :D
E' successo ai miei genitori. Loro hanno rifiutato perché erano veramente stufi della vodafone.
dottormaury
15-12-2004, 19:50
a me hanno un bonus da 75 euro ogni mese per 4 mesi.
il bonus non è cumulabile,ogni fine mese riazzerano tutto e parti da 75 euro.
lamia promo scade il 5 febbraio e per quella data sto meditando di passare a tre.
Originariamente inviato da dottormaury
a me hanno un bonus da 75 euro ogni mese per 4 mesi.
il bonus non è cumulabile,ogni fine mese riazzerano tutto e parti da 75 euro.
lamia promo scade il 5 febbraio e per quella data sto meditando di passare a tre.
a proposito del passaggio a tre, ci sto meditando anch'io, sai se è possibile avere due numeri tre sulla stessa scheda (tipo 2in1 di Tim)?
Michele.Ali
15-12-2004, 20:53
ma perche' a me non l'hanno proposto?:cry:
JENA PLISSKEN
16-12-2004, 00:33
Mah...mai che ti propongano un dimezzamento di quelle cappero di pubblicità e delle tariffe + semplici e convenienti senza sti mini abbonamenti ....alla fine nn si capisce + quanto cappero si paga...mah
Ciao ciao voda...peccato x il call center...ma tutto il resto:Puke:
ecco la rovina di vodafon e altre società che reagiscono nello stesso modo.
fin che spendi e nn dici nulla ti fanno pagare una barca di soldi, appena tenti di cambiare gestore ti vogliono far credere di farti d'oro.
nn è così che si fa, loro stanno speculando controllando passo passo se la gente tende a fare la portabilità del numero, se vedono che la maggior parte resta fedele(anche se incula.ta:D) nn fanno una piega.
sono provvisti di sistemi di statistica e grafici e fin che hanno interesse a nn far nulla nn si schiodano, ma nel lungo periodo questo sistema porta nn alla diminuzione dei clienti ma al fallimento.
prima cosa taglieranno lo stipendio a megan:D
poi la mandano in pensione:D:D
alla fine disperati ti daranno le telefonate gratis come wind, ma pure li nn conterà nulla perchè la gente è pigra, poi il fallimento.
fantastici.
a me hanno dato un anno gratis di sms verso vodafone per bloccarmi la portabilità, ho accettato perchè mi faceva mooolto comodo, visto che in quel periodo mandavo anche 100 sms al giorno
in un secondo "tentativo" di portabilità sono stato interpellato, preso per i fondelli e non mi è stat fatta nessuna offerta...
per ora mi faccio fuori sti 200 € dell'offerta umts e poi vediamo...
con 3 mi trovo troppo bene !
ps. ho ricevuto ieri una comunicazione (posta) dalla wind che se ricarico entro il 15 gennaio, mi regalano 10 €..... wow.. che sforzo :D
Originariamente inviato da NtBIG
a me hanno dato un anno gratis di sms verso vodafone per bloccarmi la portabilità, ho accettato perchè mi faceva mooolto comodo, visto che in quel periodo mandavo anche 100 sms al giorno
in un secondo "tentativo" di portabilità sono stato interpellato, preso per i fondelli e non mi è stat fatta nessuna offerta...
per ora mi faccio fuori sti 200 € dell'offerta umts e poi vediamo...
con 3 mi trovo troppo bene !
ps. ho ricevuto ieri una comunicazione (posta) dalla wind che se ricarico entro il 15 gennaio, mi regalano 10 €..... wow.. che sforzo :D
mamma mia, 100 al giorno?
ma guarda che nn è una chat il cellulare.:rolleyes:
su 20gg fan 300€ .....brrrrrrrrrrr
ma ke guadagni al mese?
per wind son quì ke aspetto pure io il regalino:D
devo giusto caricare il cellulare:D
aspetto fino all'ultimo nn si sa mai.
larspulc
16-12-2004, 16:07
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Mah...mai che ti propongano un dimezzamento di quelle cappero di pubblicità e delle tariffe + semplici e convenienti senza sti mini abbonamenti ....alla fine nn si capisce + quanto cappero si paga...mah
Capisco il tuo rammarico x non aver avuto questa offerta ma credo che qui non faccia schifo a nessuno avere 80 euro al mese da spendere...O siete tutti dirigenti...?!:D
JENA PLISSKEN
16-12-2004, 16:14
Capisco il tuo rammarico x non aver avuto questa offerta ma credo che qui non faccia schifo a nessuno avere 80 euro al mese da spendere...O siete tutti dirigenti...?!:D
Assolutamente no...a me fa schifo la politica VODA...tutto qui;)
larspulc
16-12-2004, 16:14
Originariamente inviato da lele2
ecco la rovina di vodafon e altre società che reagiscono nello stesso modo.
fin che spendi e nn dici nulla ti fanno pagare una barca di soldi, appena tenti di cambiare gestore ti vogliono far credere di farti d'oro.
nn è così che si fa, loro stanno speculando controllando passo passo se la gente tende a fare la portabilità del numero, se vedono che la maggior parte resta fedele(anche se incula.ta:D) nn fanno una piega.
sono provvisti di sistemi di statistica e grafici e fin che hanno interesse a nn far nulla nn si schiodano, ma nel lungo periodo questo sistema porta nn alla diminuzione dei clienti ma al fallimento.
prima cosa taglieranno lo stipendio a megan:D
poi la mandano in pensione:D:D
alla fine disperati ti daranno le telefonate gratis come wind, ma pure li nn conterà nulla perchè la gente è pigra, poi il fallimento.
fantastici.
Il tuo ragionamento non fa una piega ma ragiona su una cosa:
Come loro prendono per il culo te, tu puoi fare altrettanto! ;)
Non credo ci sia niente di male (almeno nel mio caso).
Avevo richiesto la portabilità, mi chiama la vodafone e mi dice che mi rimborsa i soldi che ho speso per fare la portabilità (10E) che puntualmente mi vengono accreditati sulla sim.
Mi regalano questi 5 mesi altrettante ricariche di 80 euro.
Alla fine di questi mesi nessuno mi vieta di fare una nuova portabilità:)
Mi sembrava stupido non approfittare....Ovviamente tutto ciò è il mio modestissimo parere;)
larspulc
16-12-2004, 16:15
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Assolutamente no...a me fa schifo la politica VODA...tutto qui;)
E spiegami visto che sono ignorante in materia (dico davvero) cos'hanno in piu le politiche degli altri gestori
Il tuo ragionamento non fa una piega ma ragiona su una cosa:
Come loro prendono per il culo te, tu puoi fare altrettanto! ;)
Non credo ci sia niente di male (almeno nel mio caso).
Avevo richiesto la portabilità, mi chiama la vodafone e mi dice che mi rimborsa i soldi che ho speso per fare la portabilità (10E) che puntualmente mi vengono accreditati sulla sim.
Mi regalano questi 5 mesi altrettante ricariche di 80 euro.
Alla fine di questi mesi nessuno mi vieta di fare una nuova portabilità:)
Mi sembrava stupido non approfittare....Ovviamente tutto ciò è il mio modestissimo parere;)
ma infatti fai benissimo, lo farei pure io se avessi convenienza, ma siccome io chiamo numeri con gestori differenti e nn voglio star li a diventar scem.o per sapere che gestore ha uno o l'altro mi son preso una tariffa che risolve il problema.
con vari sondaggi ho notato che attualmente ci sta un un 70% abbondante di clienti tim e vodafon, quindi in rubrica ho molte probabilità di trovarmi il problema perchè ho parecchi tim e parecchi vodafon, con wind o tre risolvo, li chiamo tutti a un prezzo medio "ragionevole".
se te riesci a sfruttare gli 80€ meglio per te.
larspulc
16-12-2004, 16:49
se te riesci a sfruttare gli 80€ meglio per te.
Io ho quasi tutti vodafone, se mi trovassi nella tua stessa situazione probabilmente ora avrei 3 piuttosto che voda!
lasciando da parte il fatto che ti regalano gli 80€, tutti i vodafon a che prezzo li chiami?
larspulc
17-12-2004, 00:46
lasciando da parte il fatto che ti regalano gli 80€, tutti i vodafon a che prezzo li chiami?
A parte i 7 cent al minuto dello you and me pago verso tutti i gestori di telefonia fissa e mobile 19 cent con 15 di scatto alla risposta...
Originariamente inviato da rolant
con 3 15cents verso tutti 5cents verso lo "you and me" e 5cents di autoricarica... :sofico:
io ho optato per la supertua, cioè mia:D 10 cent verso tutti tariffa a min (scatto min), e ricarica di 10cent min(a scatti min) da parte di tutti i gestori tranne tre.
però la tre in ricezione segnale e servizio è peggio di wind almeno da me, quindi wind nn la mollo.
poi ho pure wind a 14.95cent min tariffa a sec verso tutti e 15 cent di scatto alla risposta.
12.95 cent gli sms verso tutti.
nn vado a considerare le opzioni noi due ecc:D, 2 € mese per 400 min di telefonate al mese verso il numero scelto wind.
oppure 5€ mese per 300min verso tutti i wind
cmq la mia tariffa(easywind) nn è più sottoscrivibile, c'è però al pari di quella sopra di 19cent min di vodafon la wind autoricarica, se spendi 15€ in un mese te ne regalano 15. su vodafon mi sembra che ne devi spendere 20 per averne 20 di ricarica gratis(ma su vodafon nn so se hai dei limiti di tempo per finire i soldi ke ti hanno regalato).
alla fine se spendi 15€ regalandotene 15 da spendere quando vuoi la tariffa si dimezza a 9.5cent min.
ps su wind e mi sembra ma nn sono sicuro pure su tre con 60€ di ricarica i 5€ nn li spendi, su tim e vodafon te li fregano anche se fai 1000€ di ricarica.
son sempre 5€ di telefonate in più.
con 3 15cents verso tutti 5cents verso lo "you and me" e 5cents di autoricarica... :sofico:
ora nn ricordo, i 5 cent te li danno anche se ti chiama un tre?
jacoscar
18-12-2004, 17:08
...
larspulc
20-12-2004, 12:04
Sai che sul sito non l'ho trovata?:cry:
Originariamente inviato da jacoscar
...
bè nn so che cellulare usi, io cmq ho sempre usato il pin di protezione del cellulare.
se cambi sim o lo spegni al sucessivo avvio ci vuole la pasword.
e poi nn credo abbiano vita facile i ladruncoli, credo ke il gestore riesca ad individuare la loro posizione con l'imei e i ponti radio con errori minimi in fatto di precisione.
Sai che sul sito non l'ho trovata?:cry:
cerca cerca, si chiama tua matic se nn erro.
la tariffe nn sono molte, diciamo ke sono 2 :D
supertua e tuamatic.
e facendo pochi conti secondo me in media conviene la supertua.
1 minuto ti costa 25cent contro i 30cent
se fai meno di 30 secondi di telefonata secondo me conviene usare un sms, altrimenti son soldi buttati.
se fai intorno a 2 min con la prima spendi 35 cent
con tuamatic tra i 35 e i 45 cent.
quando ricevi una telefonata secondo me tra 10 chiamate ricevute sicuramente almeno 6 son superiori al minuto quindi ti becchi 60 cent di ricarica almeno.
con la tua matic se considera i secondi ricevuti e nn gli scatti min nn credo che in proporzione al consumo su 10 chiamate ricevute fai oltre 60 cent di ricarica.
quindi poniamo che ricevi su 10 telefonate, 5 telefonate di nn oltre 50 secondi.
sono 0.042cent*50sec a chiamata, per 5chiamate =dovrebbe fare 21 cent.
se le ricevi tutte e 10 intorno a 50 sec ne fai 40, sempre meno dei 60.
se nn erro:D
cmq poi ogniuno fa i conti in tasca.
come detto potrei aver sbagliato i conti.:p
p.s.
forse i tuamatic potrebbe guadagnare qualcosa sulle telefonate tra 1 e i 2 min rispetto a supertua.
insomma, dopo il primo minuto ci vuole destrezza per tenerlo al telefono:D fargli bere il fiaschetto di vino in compagnia fino al secondo scatto:D
e poi nn credo abbiano vita facile i ladruncoli, credo ke il gestore riesca ad individuare la loro posizione con l'imei e i ponti radio con errori minimi in fatto di precisione.
andando leggermente ot
un mio amico che ha subito parecchi furti in casa ora sta provando con questo rimedio: lascia sempre a casa un cell in bella vista in modo tale che se il ladro viene lo ruba di sicuro, appena lui scopre di aver subito il furto chiama la polizia, comunica il codice imei e cosi beccano finalmente il ladro
xo nn è che la polizia faccia questo x ogni cel rubato, lui ha molte denunce di furto e oramai lo conoscono, sennò devi avere qlk conoscenza
ciauz!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.