PDA

View Full Version : Router telecom Pirelli:Posso cambiarlo??

Axion
15-12-2004, 13:10
Ho da poco l'adsl della telecom Smart,con il modem pirelli ,router con 1 uscita usb e una ethernet,dove posso attaccare 2 pc alla rete,senza che essi siano tra loro collegai.La mia domanda è questa:siccome il router non è settabile ed è come se avesse un indirizzo ip a sè stante al quale il mio pc si collega,non posso cambiarlo con un altro dove è il mio pc ad avere un ip?grazie!

nicgalla
15-12-2004, 15:30
ti sbagli, il router è settabile e le password sono standard e le trovi in rete. io ho fatto un web server ed è perfettamente raggiungibile dall'esterno!
E' giusto che il router abbia il suo indirizzo ip, il tuo pc deve averne uno diverso ma della stessa classe, e poi si imposta come gateway e dns l'indirizzo del router.
In ogni caso quest'ultimo punto non è chiaro, dovresti spiegarti meglio

Axion
15-12-2004, 18:23
-.- pvt pieni
Cmq volevo settarlo in modo da poter avere idAlto con emule,mi hanno detto che è problema del modem che non si imposta e che mi fà avere fisso id basso!!!!

nicgalla
15-12-2004, 20:34
non l'ho provato con emule essendo parte di una rete aziendale, ma credo che la questione sia di aprire le porte usate da emule se non erro 4662 e 4672...

Axion
15-12-2004, 20:37
mi sai dire come si fà???