PDA

View Full Version : Fedora 3 A64 e avvio da floppy

proclo
15-12-2004, 12:43
Possiedo un PC basato su scheda madre con chipset nForce3 e Athlon64. Ho provato ad installare FC3 indicandogli l'avvio da floppy. Il problema è che alla fine dell'installazione salta la creazione del floppy di avvio; dice che l'installazione è finita ma ovviamente poi non è possibile riavviarla. Cosa si può fare?
Se questo può essere d'aiuto riferisco sulle recenti esperienze da me avute nell'installazione di Linux (non sono esperto):
Mandrake 10.0 A64 RC1: funzionante, anche se non riesco ad installare programmi (forse perchè a 32 bit!)
Mandrake 10.1 A64 RC1: si blocca l'installazione a 30 sec dalla fine
Mandrake 10.1 Official: si blocca l'installazione al secondo CD
Fedora 2 A64: prova d'installazione con distruzione dello MBR; ho dovuto ripartizionare il disco (per fortuna che ho provato su un disco vuoto)

Ziosilvio
15-12-2004, 13:30
Potresti ripartire col CD in modalita' Rescue e da li' fare un mkbootdisk... pero' non mi ricordo le opzioni da dargli: se fosse dal sistema installato sarebbe:
mkbootdisk `uname -r`
ma da CD in rescue mode non lo so... passo la parola agli esperti.

Per installare programmi sotto Linux, in genere devi essere root. Anche la procedura e' abbastanza diversa da Windows.
Fedora Core 2 era una di quelle distro con kernel nuovo e libparted vecchie, che rovinavano il settore di boot... se ne e' parlato parecchio in questa sezione.

P.S.: a 64 bit c'e' anche Debian.