PDA

View Full Version : Giocare da HD esterno su USB 2.0!

salsero71
15-12-2004, 12:34
Cosa ne pensate? Come dovrebbero essere le prestazioni rispetto ad un disco fisso interno?
Avevo intenzione di installare qualche gioco sul mio HD USB 2.0 perchè sono pieni l'80 ed il 30 interni, perciò vorrei capire da Voi che ne sapete molto più di me come dovrebbero girare poi i giochi.
Intendo FPS, TPS, SPORT, SIMULATORI, ARPG, RPG, che sono i generi che normalmente gioco.
Grazie a tutti, Miki.
:cool: ;)

DmXruleZ
15-12-2004, 13:49
beh io ti posso dire che giocavo tranquillamente a painkiller sul mio esterno USB2 da 80 giga...nessun rallentamento,anzi forse andava persino meglio che sull' IDE :D

salsero71
15-12-2004, 15:05
Originariamente inviato da DmXruleZ
beh io ti posso dire che giocavo tranquillamente a painkiller sul mio esterno USB2 da 80 giga...nessun rallentamento,anzi forse andava persino meglio che sull' IDE :D

...era proprio questo che volevo sapere.
Però mi sa che nessun altro lo fa, visto che dopo poco più di 40 visite solo tu hai risposto!
Vabbè cmq, io ci sto giocando ed ho la tua stessa impressione, solo che volevo dei pareri di chi ne sa più di me tecnicamente.
Grazie, Miki. ;)

P.S.: visto che ci sono, vedo che abbiamo lo stesso procio, come posso overcloccarlo come hai fatto tu?
Sappi che parto da zero, non ho mai OC nulla, nè ram, né video, né procio, per cui devi essere chiaro e semplice.
Di nuovo, grazie, miki.

Leron
15-12-2004, 16:07
strano.... l'usb oltre che ciucciare risorse non è l'interfaccia migliore...

per me sarebbe una manna se funzionasse ma comunque mi sa che il decadimento di prestazioni si vede eccome

Opas
15-12-2004, 16:47
quasi quasi provo qualche game con il disco esterno attaccato però alla firewire.. dovrebbe andare meglio della usb2...

Leron
15-12-2004, 18:00
Originariamente inviato da Opas
quasi quasi provo qualche game con il disco esterno attaccato però alla firewire.. dovrebbe andare meglio della usb2...
questo è certo ;)

Dylan il drago
15-12-2004, 18:05
io dal mio hd fisso da 4200 a un hd 7200 esterno ho notato molti miglioramenti.... pero' questo su un portatile... ;)

zebrone
29-12-2004, 10:37
Mio cugino ha giocato per 3 giorni a Painkiller con un LaCie esterno da 200GB collegato a una porta USB 1.1 prima che io gli facessi notare che forse era meglio attaccarlo ad una USB 2.0

A parte il tempo di caricamento dei livelli andava tutto liscio. Inutile dire che una volta collegato l'HD a una porta USB 2.0 tutto ha funzionato perfettamente