PDA

View Full Version : Voltaggio crucial ballistix su p4p800

adynak
15-12-2004, 10:49
Ho comprato 2x512 di crucial ballistix e sul sito del produttore c'è scritto che il voltaggio per cui sono state progettate è di 2.80 V.

Sulla mia p4p800 ho 2.75 e 2.85 V.

Volevo mettere direttamente 2.85V (in modo da poter overcloccare con più facilità), poi però mi è venuto il dubbio sull'attendibilità dei settaggio da bios e mi chiedevo se qualcuno di voi ha fatto delle misurazioni precise oppure sa qualcosa in più.

E' rischioso tenere 2.85 oppure x quanto possa essere poco preciso il settaggio da bios 2.85 non è un valore che possa destare preoccupazione in ram progettate per lavorare a 2.80 ?

(non utilizzo la modalità auto perchè dopo pochi MHz di OC mi dà errori, cosa che non succede impostando il voltaggio manualmente su 2.75 o 2.85).

Grazie

CerMa
15-12-2004, 11:45
Premetto che non ho delle ballistix e nemmeno la tua mobo. ma le mie a-data value (cioè pietose e senza dissi) reggono anche i 2.9. senza problemi

Il mio consiglio è di partire con 2.75 impostato manualmente e overcloccare fino dove reggono poi aumenti il voltaggio e sali ancora.
prova sempre la stabilità delle ram con memtest86 e per una verifica diretta, ogni tanto senti il calore del dissi delle ram con le dita. :D così puoi verificare se scaldano troppo. le mie a 2.8 sono tiepide senza dissi.;)
ciao.

adynak
16-12-2004, 10:44
up