PDA

View Full Version : Burn in... serve?


Belexes
15-12-2004, 10:46
Ciao... sto montando un pc per un mio amico... come processore s'è preso un Thoro 2700+. Prima di montarglielo stavo pensando di testarlo un po' con la mia configurazione per vedere dove può arrivare.

Secondo voi uno può trovare subito il limite oppure bisogna prima passare per una buona fase di burn in? E in questo caso, voi come procedete di solito?

QBalle
15-12-2004, 15:50
il "burn in" non è una cosa scientifica e quantificabile in modo preciso su ogni processore , amesso che il burn in abbia effetto guodagneresti + o - da quello che si vede in giro 0.025 V di Vcore a parità di frequenza , se il tuo thoro non sale non sarà certo il burn in a salvarlo !
certo male non fa ( anche su questo non si ha la super certezza assoluta ) , ho sentito gente che ha lasciato ottie notti processori a default con vcore 1,8 e non ha guodagnato niente !!!
vedi tu , sicuramente verrò smentito :D ma secondo mè è inutile !!!!!

Furla
15-12-2004, 17:59
sulla mia personale esperienza fatta finora posso dirti che mi ha dato non poche soddisfazioni, e me ne darà molte altre (appena finisco l'impianto a liquido :D). poi può darsi che il processore fosse già culato di suo.

certo è che il processore da mettere sotto fuoco dev'essere nuovo di zecca, e non basta alzare il vcore per qualche giorno, ma usare una tecnica precisa e sistematica.

scientificamente parlando, se vuoi maggiori info leggi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5185646#post5185646