View Full Version : Chi mi dice gentilmente come posso fare a..
pippo1957
15-12-2004, 10:36
....... trasformare un file .avi di un giga di appena 4 minuti, acquisito da una telecamera e che virtual dub non riesce ad aprire perchè mi dice :couldn't locete decompressor format dvsd (unknown) e richiede un tipo di codec che non saprei dove andare a trovare, in un file .avi di normale compressione ?
Il fatto è che si vuole inserirlo in una presentazione powerpoint e non ci si riesce a farlo e comunque vorrei eliminare fal file le parti inutili :rolleyes:
Eddie666
15-12-2004, 11:01
uhmm...la telecamera con cui hai acquisito che tipo e':analogica o digitale?
nel secondo caso avresti acquisito in formato dv,e quindi virtual dub avrebbe visogno dei codec dv per poter caricare il filmato in questione..... magari non sarebbe male se utilizzasi gspot per analizzare le carattersitiche del filmato acquisito,e vedere cosi' se necessiti di qualche codec.
ciao
CREDO TU ABBIA BISOGNO DEL CODEC DV MICROSOFT..CREDO!!
pippo1957
15-12-2004, 11:14
L'acquisizione non l'ho fatta io e credo comunque che abbiate ragione voi perchè in effetti mi dice che ho bisogno di codec.
Dove li trovo ? un'altra cosa, quando si acquisiscono i filmati c'è la possibilita di acquisirli come divx o altro che non occupi immenso spazio?
E se i codec li metto posso trasformare il filmato in un formato che appunto occupi il giusto spazio che dovrebbe essere di pochissimi mb?
Eddie666
15-12-2004, 11:18
allora,a seconda del programma che utilizzi per acquisire puoi settare il codec che meglio si adatta al tuo rapporto qualita'/spazio.
ovviamente se hai il codec installato nel sistema puoi modificare il filmato (ad esmpio con virtual dub).
se hai windows xp potresti provare a vedere se ti apre il filmato con il windows movie maker.
ciao
Originariamente inviato da pippo1957
L'acquisizione non l'ho fatta io e credo comunque che abbiate ragione voi perchè in effetti mi dice che ho bisogno di codec.
Dove li trovo ? un'altra cosa, quando si acquisiscono i filmati c'è la possibilita di acquisirli come divx o altro che non occupi immenso spazio?
E se i codec li metto posso trasformare il filmato in un formato che appunto occupi il giusto spazio che dovrebbe essere di pochissimi mb?
Non credo sia possibile acquisire direttamente in Divx.
Devi prima generare un file Avi e poi, una volta acquisito sul computer, codificarlo in formato Divx (anche con Virtual Dub).
Ma non penso che tu possa usare un filmato in Divx per una presentazione in Power Point.
Quanto ai codec, ti basta fare una ricerca su Virgilio o un altro motore per trovarne con facilità.
Prova il sito www.divax.it (vado a memoria e posso anche sbagliare qualcosa): dovresti trovare dei codec da installare.
Un'ultima cosa: attento ai conflitti. Non installare troppi codec perché possono crearsi reciprocamente dei problemi.
pippo1957
15-12-2004, 12:22
Grazie, molto gentili ;)
Solo sapere solo una cosa e cioè come si fa a modificare con virtual un file
cert ocon alcuni programmi è possibile acquisire in Divx ma la macchine deve avere le contro :fiufiu:
per quanto riguarda il creare un file per web potresti dare in pasto il tuo AVI all'encoder Canopus ProCoder che mette a disposizione funzionalità di streaming potenziate
ciau
:D
pippo1957
15-12-2004, 14:39
Ho risolto con tmpeg. In un attimo mi ha trasformato il file in un mpg di 43 mb :p
Bravo!:)
Ma che formato finale hai ottenuto?
pippo1957
15-12-2004, 15:42
Originariamente inviato da xs 400
Bravo!:)
Ma che formato finale hai ottenuto?
.mpg ma nessuno mi dice come faccio a modificare una estenzione con virtual dub ?
Eddie666
15-12-2004, 15:50
virtual dub non acceta nativamente file mpeg:se vuoi utilizzare quello devi cercare una versione chiamata virtual dub mod 1.5.10.
una volta caricato il filmato in virtual dub,se vuoi ricomprimerlo,clicca su video e poi compression:ti si aprira' una finestra con i cidec che hai installato nel pc:selezioni quello che prefersic,lo setti al meglio per le tue esigenze e chiudi (per l'audio fai la stessa cosa:accertati solo che nella casella audio sia spuntata la voce full processin mode,o non potrai accedere alle impostazioni di compressione).
una volta fatto cio' vai su file>save as avi e basta.
ciao
pippo1957
15-12-2004, 16:12
Originariamente inviato da Eddie666
virtual dub non acceta nativamente file mpeg:se vuoi utilizzare quello devi cercare una versione chiamata virtual dub mod 1.5.10.
una volta caricato il filmato in virtual dub,se vuoi ricomprimerlo,clicca su video e poi compression:ti si aprira' una finestra con i cidec che hai installato nel pc:selezioni quello che prefersic,lo setti al meglio per le tue esigenze e chiudi (per l'audio fai la stessa cosa:accertati solo che nella casella audio sia spuntata la voce full processin mode,o non potrai accedere alle impostazioni di compressione).
una volta fatto cio' vai su file>save as avi e basta.
ciao
Ragazzi, che dirvi ? siete davvero bravi e ne ho davvero piacere perchè quel pochissimo che so lo devo a voi e alla vostra pazienza:sofico:
Eddie666
15-12-2004, 16:22
figurati,per cosi' poco.........e poi oggi a te domani a me:D
ciao
pippo1957
15-12-2004, 16:52
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.