View Full Version : QUAL' E' IL MIGLIOR CORRETTORE DI REGISTRO PER WIN?
Sto cercando un register fix per win xp...secondo voi qual'è il migliore?
semucarusi
15-12-2004, 11:45
jv16 power tools;)
imho regsupreme sia nella versione pro che standard ;)
jv16 non mi ha mai dato problemi
Originariamente inviato da CMJ
jv16 non mi ha mai dato problemi
quoto:D
Originariamente inviato da Tropic
Sto cercando un register fix per win xp...secondo voi qual'è il migliore?
...ora molti ti hanno detto Jv e concordo ma Jv nn è un correttore di registro...diciamo piuttosto che da una grossissima mano nel gestire registro e dintorni....Se vuoi un fixer vero e proprio nn credo ne esista uno che faccia il miracolo. La prima cosa da fare però in caso di sospetti problemi con il registro è quella di provare con il comando start>esegui "sfc /scanreg" (senza virgolette),....poi prova a scaricarti Registry Healer...e provalo. Ti offre la soluzione di riparazione dele voci che nn ritiene corrette....ma attenzione che a fare un disastro è un nanosecondo..
:D
Grazie ragazzi, farò delle prove con i sw citati :)
juninho85
16-12-2004, 08:04
e recleaner dove lo mettiamo?:wtf::stordita:
gionapper
16-12-2004, 10:57
Registry Healer ;)
TuneUp 2004. Fenomenale a dir poco....esegue anche la deframmentazione del registro.
Da provare.
gionapper
16-12-2004, 11:29
Originariamente inviato da shez
TuneUp 2004. Fenomenale a dir poco....esegue anche la deframmentazione del registro.
Da provare.
Quoto ma per quanto riguarda il registro, non è in grado di trovare tutte le voci errate (PC-Professionale).
regedit da esegui :sofico: :sofico: :sofico:
Skerzo, credo jv16
fedek9001
16-12-2004, 14:30
Regvac 4.0
System mechanic 5
Advanced Administrative tools 5.5
ciao
.Kougaiji.
19-12-2004, 18:51
Originariamente inviato da MaaX
format c: :D :D
che genio:O
...beh...in effetti :asd:
..Ma che banda di geni...eh?...la domanda d'origine era...qual'è il miglior Sw per mantenere al meglio il registro (ovvero un riparatore, un mantenitore di reg. in buona forma, un cancellatore di chiavi superflue, etc. etc.); non un riparatore di casi estremi :-).
Comunque ancora a quanto pare non sembri ce ne sia uno che faccia tutto e per bene. Pare che ognuno abbia dei limiti o difetti, ma uno completo e che faccia tutto alquanto bene...
Comunque ancora a quanto pare non sembri ce ne sia uno che faccia tutto e per bene. Pare che ognuno abbia dei limiti o difetti, ma uno completo e che faccia tutto alquanto bene...
...credo che in molti utilizziamo più di un programma per cercare di avere tutti gli strumenti adatti a lavorare sul registro. Personalmente con jv16 e RegistryHealer sono a posto...in più ogni tanto, quando ho il momento di scazzo, vado a farmi un giro "a mano" nel registro...è immenso :sofico:
juninho85
20-12-2004, 07:31
Originariamente inviato da Ciaba
...credo che in molti utilizziamo più di un programma per cercare di avere tutti gli strumenti adatti a lavorare sul registro. Personalmente con jv16 e RegistryHealer sono a posto...in più ogni tanto, quando ho il momento di scazzo, vado a farmi un giro "a mano" nel registro...è immenso :sofico:
gisuto un programma da solo non fa niente,purtroppo esistono tanti programmi buoni ma nessuno che riesca a essere leader,nel senso che posso fare una completa pulizia del registro senza lasciare residui....io per esempio utilizzi jvpowertools 1.1 e regcleaner 4.3(da quanto e che non escono aggiornamenti per questop programma...:confused: )
ovviamente scorrazata su start/esegui/regedit dopo aver disintallato un gioco,programma o rimosso i vari spyware e virus:D
...ma........ma......:eek: juninho.....Lo sai che mi era completamente sfuggito "QUELLI CHE LA TOPA"????....ammappate che belle svinfere che ci sono quà in giro...nn credevo :D
juninho85
20-12-2004, 13:39
...ma........ma......:eek: juninho.....Lo sai che mi era completamente sfuggito "QUELLI CHE LA TOPA"????....ammappate che belle svinfere che ci sono quà in giro...nn credevo :D
quello che dovrebbe essere il forum della tecnologia sta diventando il forum della gnagna:D
..Ma che banda di geni...eh?...la domanda d'origine era...qual'è il miglior Sw per mantenere al meglio il registro (ovvero un riparatore, un mantenitore di reg. in buona forma, un cancellatore di chiavi superflue, etc. etc.); non un riparatore di casi estremi :-).
Il mio era solo un modo per "rompere" il 3D. Non ha significato alcuno.
Come vedi ci sono diverse opinioni, ma alla base di tutto ci vuole il buon senso. Installando e disinstallare continuamente appesantisci il registro.
Spazio permettendo si potrebbe creare due installazioni di Win. Una, diciamo titolare, e l'altra di prova con annessa immagine della partizione. Non risolve i casini di Win, forse li limita.
Quoto Jv16
Bye........MaaX
Originariamente inviato da juninho85
quello che dovrebbe essere il forum della tecnologia sta diventando il forum della gnagna:D
...ma la GNAGNA è tecnologica :O
juninho85
20-12-2004, 16:56
...ma la GNAGNA è tecnologica :O
solo gli strumenti di cui se ne parla sono tecnologici,la materia pirma e sempre quella:D
Numble...Numble...sembrerebbe che i più citati siano, Jv16 e Registry Healer. Magari, (come citato da Ciaba), lavorando in coppia. Anche se a mio parere Jv16 non è propio così semplice. Molte funzioni e menu...ma alla fine per far cosa? Invece Registry Healer è un semplice e vero fix per reg. Concordate?
Ah! ovviamente viva la gnagna :D
Numble...Numble...sembrerebbe che i più citati siano, Jv16 e Registry Healer. Magari, (come citato da Ciaba), lavorando in coppia. Anche se a mio parere Jv16 non è propio così semplice. Molte funzioni e menu...ma alla fine per far cosa? Invece Registry Healer è un semplice e vero fix per reg. Concordate?
Ah! ovviamente viva la gnagna :D
Jv ti permette di controllare facilmente(es)...quali programmi sono installati, quanti sottoprogrammi dei programmi....di rimuoverli dal registro con diversi tipi di ricerca(funzioni molto utili), ricerca file, editor del registro, controllo programmi all'avvio, controllo file inutilizzati, console script...un sacco di cose insomma...e soprattutto ha un efficentissimo sistema automatico di backup che ti permette di ripristinare qualsiasi voce in modo miratom(mooolto utile).
RegistryHealer invece ha una sola funzione che svolge approfonditamente(ricerca cose "inutili"), e poi applica secondo la sua logica un fix adeguato. Gli si deve stare dietro però perché è un pò troppo sgarzulino e fa delle scelte opinabili.
2 soft differentissimi...del primo nn faccio più a meno da un pezzo...il secondo è sotto osservazione :D
gionapper
21-12-2004, 08:16
Numble...Numble...
Ma non era Mumble...Mumble?
Quoto Healer e la gnagna ;)
Io uso l'accoppiata TuneUp 2004 + jv16, l'ideale è farlo dopo ogni disinstallazione. Una passata di TuneUp elimina le inconguenze più semplici e più numerose, a questo punto jv16 (che fa un controllo più approfondito) evidenzia quelle residue, lasciando all'utente l'ultima parola in fatto di rimozione. Poi si possono cercare con jv16 (utilità Seeker in italiano Segugio) ulteriori tracce del programma disinstallato.
Ecco perchè conviene farlo ad ogni disinstallazione, così ci si ricorda il nome del programma e la sw house e si fa la ricerca mirata con il Seeker.
E poi ogni tanto con TuneUp 2004 una deframmentata al registro male non fa.
Originariamente inviato da gionapper
Ma non era Mumble...Mumble?
Quoto Healer e la gnagna ;)
...si, decisamente Mumble,.........e la gnagna ovvio :D
System Mechanic
JV16
RegHealer
RegSupreme
..e una passata del caro vecchio RegClean non fa mai male;)
ByE:)
Bene...confermo per...Mumble....Mumble...e non Numble...Numble(così i più scettici possono finalmente fare sonni tranquilli :D ).
Leggendo le varie risposte e provando, sono giunto alla conclusione che con i 2 sw Jv16 e reg. Healer, facciano un buon lavoro e che ( detto anche nei post), non c'è ne uno che sia superiore ad un altro. Poi ognuno può sceglierne uno piuttosto di un altro ma alla fine quello perfetto non esiste. Comunque, come dicevo prima i più completi sembrano, (specialmente se lavorano insieme), i 2 sopra citati. :D
...hai dimenticato di citare la gnagna :O
gionapper
28-12-2004, 08:27
...hai dimenticato di citare la gnagna :O
Forse non gli piace :D :D :D :D
Andytrendy
28-12-2004, 09:49
a me sembra che il motore di scansione di Regsupreme sia lo stesso identico di jv16 con in più l'opzione di deepscan.
ma regseeker nessuno lo cita?
io lo uso in accoppiata con jv16 1.3 (free edition)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.