PDA

View Full Version : [samba] problemi con Excell

bort_83
15-12-2004, 09:57
ho un server Samba 3 ... ho notato che quando vado ad aprire li sopra dei files di Excell .. una volta modificati e salvati vengono cambiati i permessi...

ho fatto varie prove con diverse versioni di Excell e pare che solo le versioni XP (Excell 2002) e 2003 siano affette da questo problema...

problema _molto_fastidioso_ dato che una volta salvati me li ritrovo in "solo Lettura"

Qualcuno ha già avuto esperienze di questo tipo ?

le versioni di Excell precedenti pare nn abbiano tale problema

PS : per sicurezza ho controllato che nn ci fossero degli aggiornamenti MS per fissare tale problema...

PPS : dite che questa è la sezione sbagliata ?

ilsensine
15-12-2004, 10:02
Originariamente inviato da bort_83
ho fatto varie prove con diverse versioni di Excell e pare che solo le versioni XP (Excell 2002) e 2003 siano affette da questo problema...
...e quelle precedenti no?? Quindi è probabilmente un "problema" ("feature"?) di Excel, non di samba.

PS : per sicurezza ho controllato che nn ci fossero degli aggiornamenti MS per fissare tale problema...

Ho come il sentore che non usciranno mai simili aggiornamenti...

Prova a creare uno share pubblico, accessibile in scrittura da tutti con accesso anonimo e senza password, e verifica se puoi riprodurre il comportamento.

bort_83
15-12-2004, 10:12
Prova a creare uno share pubblico, accessibile in scrittura da tutti con accesso anonimo e senza password, e verifica se puoi riprodurre il comportamento.

abbiamo avuto la stessa pensata, ho fatto la prova e mi ha dato stessi risultati: problemi con Excell XP e 2003 e _non_ con precedenti

direi che devo postare nel forum Windows ....

ilsensine
15-12-2004, 10:14
Prima leggi questo thread:
http://lists.samba.org/archive/samba/2004-December/097258.html

bort_83
15-12-2004, 10:42
Mitticcooo...

uazz... dovrei quindi disattivare le ACL ... (anke se nn credo di averle attivate dato che nn ci sono molto pratico... ...a meno che SuSe nn le installi di default...)

cmq sia appena ho un po di tempo ci smanetto un po...

ero già "rassegnato" a dover far mettere openoffice al posto di office...

;)