PDA

View Full Version : Quale antivirus?

Alfnet
15-12-2004, 09:41
Ciao
ho visto un post circa questa domanda, ma è lunghissimo ed è difficile capire alla fine quale sia la conclusione.
Ecco perchè vi chiedo un parere su un antivirus da usare, mettendo sul podio quelli che sembrano i più gettonati:
nod 32
fport
Kapersky
e norton
il norton è pesante e molti lo sconsigliano anche per il tipo di scansione, ma fra quelli meno blasonati quale è il migliore?
chi ha il miglior rapporto efficienza/leggerezza?
e soprattutto quali controllano anche le email? (consentitemi di dire che quelli che non lo fanno servono a poco, fanno cagare insomma, a cosa mi servono se poi per le email devo mettere un altro antivirus?)
ciao
:)

Alfnet
15-12-2004, 09:42
dimenticavo c'è anche
avast

jonnybest
15-12-2004, 11:05
diciamo che ci sono moltissimi thread a riguardo basta fare 1 search;)

palinur
15-12-2004, 14:13
Originariamente inviato da Alfnet
Ciao
ho visto un post circa questa domanda, ma è lunghissimo ed è difficile capire alla fine quale sia la conclusione.
Ecco perchè vi chiedo un parere su un antivirus da usare, mettendo sul podio quelli che sembrano i più gettonati:
nod 32
fport
Kapersky
e norton
il norton è pesante e molti lo sconsigliano anche per il tipo di scansione, ma fra quelli meno blasonati quale è il migliore?
chi ha il miglior rapporto efficienza/leggerezza?
e soprattutto quali controllano anche le email? (consentitemi di dire che quelli che non lo fanno servono a poco, fanno cagare insomma, a cosa mi servono se poi per le email devo mettere un altro antivirus?)
ciao
:)
diciamo che di quelli che hai elencati io sceglierei nod 32 un equilibrio di efficacia e leggerezza , come seconda scelta opterei per f prot anche se non ha il pop scan, in ogni caso avendo la protezione in real time ti blocca il virus prima di essere eseguito, il kav potrebbe essere il migliore ma sicuramente abbastanza pesante per il sistema, il norton non lo conosco ma ne sento parlare male quindi vedi tu
;)

ciao!