View Full Version : Modem USB rallenta il computer???
Marvel83
15-12-2004, 09:13
Ho un modem della telecom Telindus Arescom nd220... se non abilito la connessione adsl l mio pc è velocissimo nonchè istantaneo nelle operazioni (navigazione file, apertura video) appena mi connetto ad internet rallenta in maniera esponenziale...possibile che sia l'interfaccia USB a fare cio'? devo prendere un modem ethernet?
ho un 2400+ con 256 mb ddr...
grezie , grezie altrettanto
yattade':D
generals
16-12-2004, 12:43
Originariamente inviato da Marvel83
Ho un modem della telecom Telindus Arescom nd220... se non abilito la connessione adsl l mio pc è velocissimo nonchè istantaneo nelle operazioni (navigazione file, apertura video) appena mi connetto ad internet rallenta in maniera esponenziale...possibile che sia l'interfaccia USB a fare cio'? devo prendere un modem ethernet?
il rallentamento di cui tu parli non penso possa essere imputato all'interfaccia usb,io non ho questi probliemi ad esempio (config. in sign). in generale sembra che con modem ethernet siano impegnate meno risorse che con usb. Forse nel tuo caso è proprio il modello di modem usb,io ho anche un pentium3 450 e modem alcatel manta e rallentamenti evidenti non ci sono quando sono connesso.ciao
Dai uno sguardo all'alimentatore: è probabile che non sia sufficiente....
la connessione usb è sconsigliabile per l'occupazione di risorse, la compatibilità e la stabilità
dato che una scheda di rete costa meno di 10 euro a questo punto tanto vale prendere un modem ethernet
Marvel83
17-12-2004, 22:48
Originariamente inviato da Milotto
Dai uno sguardo all'alimentatore: è probabile che non sia sufficiente....
Ma dai!! ma come puo' essere l'alimentatore a rallentarmi il pc... non ha senso... con il modem collegato (ma con la connessione non attiva) il computer mi va normale
E' la connessione USB che pesa sulle prestazioni del sistema (normalmente di un buon 10%) e non il modem ;)
Forse il tuo problema deriva dal fatto che sullo stesso hub usb, oltre al modem hai installato anche un'altra periferica (probabilmente un mouse usb)... In questo caso, la condivisione delle risorse diventa più pesante da gestire e da qui possibili rallentamenti :rolleyes:
Fai un buon defrag, imposta la cache del browser a 5mb, ripulisci il registro di windows e cancella i files temporanei di internet explorer...
Auguri e buone feste a tutti!!! :)
Ma dai!! ma come puo' essere l'alimentatore a rallentarmi il pc... non ha senso... con il modem collegato (ma con la connessione non attiva) il computer mi va normale
Se pensi che abbia detto una cazzata non c'è problema....
Informati meglio è vedrai che in alcuni casi ,specialmente con vecchi alimentatori , l'utilizzo contemporaneo di più periferiche crea uno squilibrio nella tensione elettrica fornita al modem USB, in tal caso il collegamento salta...
Ho fatto male a voler aiutare un presuntuoso.....:(
Informati meglio è vedrai che in alcuni casi ,specialmente con vecchi alimentatori , l'utilizzo contemporaneo di più periferiche crea uno squilibrio nella tensione elettrica fornita al modem USB, in tal caso il collegamento salta...
il problema del collegamento è salta è dell'alimentatore, ma il rallentamento con l'alimentatore non centra, per cui mi spiace, ma anche secondo me hai detto 1 cazzata :D
Marvel83
18-12-2004, 20:07
Non ho assolutamente detto che era una cazzata, almeno non in questi termini... mi sembra che la tua tesi sia poco coerente tutto qui e lo posso dimostrare: ho semplicemente scollegato TUTTE le periferiche tranne il modem (anche lettori CD) e mi dà lo stesso problema...
YATTADE':D
Ma...
la porta USB 1.x può fornire una alimentazione d 1W :eek:
se questo basta a mettere in ginocchio un alimentatore...
Originariamente inviato da FAM
Ma...
la porta USB 1.x può fornire una alimentazione d 1W :eek:
se questo basta a mettere in ginocchio un alimentatore...
e anche a fulminare un hd portatile se i connettori dati/alimentazione sono invertiti
provato ieri (lo possino a quell'imbecille che ha montato il pc e io che gli ho prestato l'hd)
Marvel83
19-12-2004, 19:41
Originariamente inviato da Leron
e anche a fulminare un hd portatile se i connettori dati/alimentazione sono invertiti
provato ieri (lo possino a quell'imbecille che ha montato il pc e io che gli ho prestato l'hd)
O cazzarola!!! urge un controllo :ops:
YATTADE':D
Originariamente inviato da Leron
dato che una scheda di rete costa meno di 10 euro a questo punto tanto vale prendere un modem ethernet
:yeah:
in alcuni centri commerciali quasi le regalano -_- €3,99 con chipset RealTek
:p via di Ethernet :D
Marvel83
21-12-2004, 09:13
Originariamente inviato da RedSky
:yeah:
in alcuni centri commerciali quasi le regalano -_- €3,99 con chipset RealTek
:p via di Ethernet :D
Esattamente...è quella che ho io...
ora vedo quanto mi fanno per un router adsl ethernet
fortissimo
21-12-2004, 13:53
ho avuto dei problemi simili ho risolto installando una scheda usb2 supplementare pci
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=808084
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.