PDA

View Full Version : [GPRS VODAFONE] Novità & Proposta


gaglioppo
15-12-2004, 09:08
Ciao a tutti

breve riepilogo:
1. la prima offerta Vodafone per il GPRS era caratterizzata da 20 euro al mese per un traffico in byte illimitato e senza limitazioni di orari.

2. la seconda, 20 euro al mese per 512mb di traffico al mese, senza limitazioni di orari.

3.la terza, 20 euro al mese per 20 ore di connessione.

Dopo una bella lettera di protesta tramite il sito www.190.it (da notare che lo spazio per reclami e suggerimenti non esiste...)

Mi chiama una gentile operatrice e mi chiede dove sia il problema.
Le spiego che per uno studente che non può sostenere la spesa di una linea telefonica + adsl, oppure per chi non ha copertura Adsl, navigare è sempre un problema e il gprs vodafone era una discreta (appena sufficiente) soluzione.

Lei mi dice che sono stati gli utenti "a richiedere" il passaggio a 20 euro per 20 ore, adducendo problemi di incomprensione per quanto riguarda il mb scaricati e dicendo che uno magari in una connessione, magari di 20 minuti, avrebbe scaricato, diciamo 100mb, spendendo gran parte dei mb a disposizione nel mese.

Alla luce di questa telefonata le ho anche detto di andare su questo forum a vedere cosa sta succedendo agli utenti, se sono contenti o meno, inoltre mi chiedo:

1. Vogliamo fare un sondaggio nostro su cosa veramente gli utenti pensano? e magari indirizzare la vodafone verso il nostro sondaggio?

2. Vogliamo spedire delle lettere di protesta alla vodafone che sta sempre dalla parte del cliente?

3. Come faccio a scaricare 100mb in 20 minuti con un gprs? Qualcuno lo sa? Perchè io non l'ho capito! non ho capito nemmeno se è ragionevole scaricare 100mb con un gprs!

Facciamoci sentire.
(se mi date il via imposto il sondaggio, magari mi aiutate adefinirlo correttamente)

a presto

gaglioppo
15-12-2004, 13:57
up!

dove sono andati tutti gli utenti gprs vodafone?

- Tutti passati a tim?
- Tutti con l'adsl?
- tutti senza connessione ?

fool
15-12-2004, 16:26
Io uso UMTS e EDGE di tim, con maxi TIM :D

Loco1
15-12-2004, 17:33
Ma questi sono pazzi?
Quali clienti hanno chiesto una tariffa non flat?



VOGLIAMO LA VECCHIA FLAT A 20 € AL MESE!

;)

gaglioppo
15-12-2004, 17:57
la copertura umts/edge fin dove arriva? in calafrica c'e'?
Non penso cmq che resterà a lungo a queste condizioni.
se non sbaglio costa 20 euro al mese senza limiti?

Secondo la vodafone i clienti che prima avevano la flat avrebbero chiesto la tariffa da 20 ore, sarebbe piu' comoda. Del resto la vodafone ha fatto bene ad assecondare tutti i suoi utenti Gprs!

Se qualcuno ha richiesto le 20 ore abbia il coraggio di dircelo!

Chiaramente se la sono inventata..... :-(

Viva l'italia, via internet in italia, via vodafone.

Personalmente ogni volta che mi succede qualcosa su vodafone, tim, wind per molto non rispondo alle telefonate di poco conto, mi limito nelle telefonate allo stretto necessario. Dovrebbero fare tutti cosi'.

Ma quale concorrenza, in italia vige uno stato "mafioso" per le comunicazioni, roba da terzo mondo!!!!!!!

Vergogna!

:rolleyes: :rolleyes:

Gianvito
16-12-2004, 11:06
La storiella che i call center raccontano riguardo: "è un servizio richiesto dai nostri clienti, perchè così non hanno limiti di Mb da scaricare......", secondo il mio modesto parere, trattasi di "enorme vaccata". All'operatrice che me l'ha riferito, ho risposto che questi presunti clienti che hanno fatto tale richiesta, evidentemente non capiscono un ca**o. :muro:
Com'è possibile scaricare in 20 ore + di 500Mb con una connessione GPRS?
Cmq x fortuna è valido SOLO per i nuovi abbonati (dal 21 Novembre), chi ha il rinnovo automatico, per adesso, non ha questo problema.:rolleyes:

gaglioppo
16-12-2004, 16:04
- purtroppo nn appena uno si dimentica di ricaricare in prossimità del giorno del rinnovo resta fregato e non può piu' tornare indietro.

- ho notato che la vodafone, sempre vicina ai clienti, mi ha mandato il messaggio in cui mi si dice eventualmente di disdire l'offerta 15 giorni prima della scadenza!

Mentre prima me lo ricordavano 2-3 giorni prima! Vedremo cosa succederà.

- il rinnovo automatico è a tempo indeterminato, faranno passare febbraio e poi lo sospenderanno.

Ho un sospetto, la tim conclude la sua offerta verso febbraio.... ;)

Gianvito
17-12-2004, 21:06
Originariamente inviato da gaglioppo
- purtroppo nn appena uno si dimentica di ricaricare in prossimità del giorno del rinnovo resta fregato e non può piu' tornare indietro.

- ho notato che la vodafone, sempre vicina ai clienti, mi ha mandato il messaggio in cui mi si dice eventualmente di disdire l'offerta 15 giorni prima della scadenza!

Mentre prima me lo ricordavano 2-3 giorni prima! Vedremo cosa succederà.



..adesso che ci penso, noto con disappunto che la cara vodafone, sollecita a ricordarmi che è prossima la scadenza della promo internet gprs solitamente almeno 7 giorni prima (a me scade il 22), a tutt'oggi nn è inviato manco 1 sms....io però mi sono assicurato il prossimo rinnovo. ;)
Le solite cose all'italiana. :rolleyes:

biancolone
18-12-2004, 13:55
io ho parlato con un operatore 190 molto gentile. non sono affatto entrato in polemica. avevo chiamato per essere sicuro che la gprs con vodafone della mia ragazza, tramite il rinnovo automatico, fosse rimasta effettivamente a volume.

abbiamo chiacchierato e sono venute fuori sempre le considerazioni sulla presunta poca chiarezza del metodo a volume e dei lamenti degli utenti. abbiamo fatto un breve calcolo sui kb scaricabili in 20 ore ore col loro gprs e ho suggerito che sarebbe magari utile (se il problema è di fatto quello della poca chiarezza) aggiungere al messaggio automatico che dice quanti traffico è stato svolto sul disponibile, anche LA PERCENTUALE, valore comprensibile da chiunque.

Ma di mantenere la tariffa a volume, che in concreto, in caso di normale navigazione, garantisce almeno 3 volte tanto il traffico di quella nuova a ore.

Lui mi ha chiesto se potesse riferire le mie considerazioni a chi di dovere e ben contento ho confermato la mia disponibilità.

Certo magari non conta a nulla, ma se più utenti provano a farsi sentire..

gaglioppo
18-12-2004, 16:25
Già è un passo avanti. Ma permettimi di essere pessimista.

Qualcuno conosce l'email della vodafone?

Sul sito del 190.it non viene riportata, ci sono una serie di scelte guidate da fare e non c'e' la sezione dedicata a chiarimenti e/o suggerimenti e/o critiche.