View Full Version : Ventola sul "soffitto" del case
Ciao volevo sapere se effettivamente serve avere una ventola in questa posizione oppure serve solo ad alzare polvere.
Quali sono le posizioni dove servono maggiormente?Grazie:D
ricci-o1976
15-12-2004, 09:14
penso che le principali ventole si debbano trovare (come ti diranno anche altri):
1 in entrata sul frontale , altezza HD
1 in entrata sul laterale, altezza cpu o gpu
1 o 2 in uscita, sul retro.
magari prova ad aprite il case, dopo aver "scaldato" per bene il pc, vicino al soffitto l'aria è + calda? se si forse una ventola ti potrebbe servire, il mio case ha il soffitto "sforacchiato" e in alto non ristagna aria calda....
Billy-joe
15-12-2004, 09:25
Una ventola sul soffitto del case può risultare utile, in quanto l'aria calda tende a salire, quindi a ristagnarsi proprio lì!
Brigante
15-12-2004, 09:36
Originariamente inviato da Billy-joe
Una ventola sul soffitto del case può risultare utile, in quanto l'aria calda tende a salire, quindi a ristagnarsi proprio lì!
Infatti io proprio la settimana scorsa ho installato una ventola 80X80 sul soffitto del case per aspirare via l'aria calda.
Originariamente inviato da Brigante
Infatti io proprio la settimana scorsa ho installato una ventola 80X80 sul soffitto del case per aspirare via l'aria calda.
OT: il tuo avatar non puo' NULLA in confronto al mio!!!!!
:D :cool: ;)
85kimeruccio
20-12-2004, 18:30
in teoria serve.. .. ma in pratica a poco...
Originariamente inviato da 85kimeruccio
in teoria serve.. .. ma in pratica a poco...
quoto.
io la ho collegata al rheobus e la temperatura non cambia di un grado se la metto a 5v o a 12v.
486sx25Mhz
21-12-2004, 14:33
Originariamente inviato da almus!
quoto.
io la ho collegata al rheobus e la temperatura non cambia di un grado se la metto a 5v o a 12v.
:mano:
Brigante
22-12-2004, 12:55
Originariamente inviato da almus!
OT: il tuo avatar non puo' NULLA in confronto al mio!!!!!
:D :cool: ;)
Ciao fratello! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.