PDA

View Full Version : Cambio Frizione e Pneumatici

slipknot2002
15-12-2004, 09:50
Hola ragazzi...Devo cambiare la frizione della mia alfona 156, ormai ha 313.000 km e non è mai stata cambiata e il pedale è diventato duro come il cemento...Secondo voi quanto mi verrà a costare la sistemazione della frizione?

Per la sostituzione delle gomme avevo pensato a delle Bridgestone RE720 195/60 R15...Secondo voi è una buona scelta?

Grazie :D

RiccardoS
15-12-2004, 11:41
stigrancazzi! 313mila km e mai cambiata la frizione! :eek: complimenti!

le bridgestone mi sembrano ottime gomme, un tantino tenere però... se cerchi la durata non sono il massimo, ma quanto ad aderenza non avrai certo problemi.

slipknot2002
15-12-2004, 11:58
Originariamente inviato da RiccardoS
stigrancazzi! 313mila km e mai cambiata la frizione! :eek: complimenti!

le bridgestone mi sembrano ottime gomme, un tantino tenere però... se cerchi la durata non sono il massimo, ma quanto ad aderenza non avrai certo problemi.

le marce entrano tranquillamente,li nessun problema,solo che dopo 5 minuti di colonna hai i crampi al piede. :D :D

Mi trovo costretto a cambiare gomme adesso con urgenza perchè ho 4 pirelli p6 ormai completamente consumate e in questi giorni di nebbia e gelo quel manto sottile sulla strada mi crea enormi problemi. A me basta che le bridgestone durino almeno un 40.000 km, ci arrivano con una guida accorta?

RiccardoS
15-12-2004, 12:28
con guida accorta penso proprio di sì.

sacd
15-12-2004, 17:45
Michelin pilot Primacy

tommyHD
15-12-2004, 18:20
Non hai mai pensato al cambio automatico? :p

energy+
15-12-2004, 20:48
Originariamente inviato da slipknot2002
le marce entrano tranquillamente,li nessun problema,solo che dopo 5 minuti di colonna hai i crampi al piede. :D :D

Mi trovo costretto a cambiare gomme adesso con urgenza perchè ho 4 pirelli p6 ormai completamente consumate e in questi giorni di nebbia e gelo quel manto sottile sulla strada mi crea enormi problemi. A me basta che le bridgestone durino almeno un 40.000 km, ci arrivano con una guida accorta?
Si si li fai ;)
Mettile su e vedrai,tutto 1 altro pianeta! ;)

X la frizione si è ora,ha già anche fatto troppo soprattutto se abiti in città,cmq valuta bene se ti conviene cambiarla.........
X la frizione cmq direi che starai sui 3/400€,il fatto che sia dura ma entrano le marce indicano che nn è tanto la frizione ma + probabilm lo spingidisco e il resto delle cmponenti strappati,x caso ami lo far stridere le gomme? :sofico:

ciao

PS X le gomme sotto i 400€

Jaguar64bit
15-12-2004, 20:51
Attento che con quella frizione ti giochi anche il cambio , sbrigati a farla sostituire , spenderai sui 350€.

slipknot2002
16-12-2004, 09:11
Originariamente inviato da energy+
Si si li fai ;)
Mettile su e vedrai,tutto 1 altro pianeta! ;)

X la frizione si è ora,ha già anche fatto troppo soprattutto se abiti in città,cmq valuta bene se ti conviene cambiarla.........
X la frizione cmq direi che starai sui 3/400€,il fatto che sia dura ma entrano le marce indicano che nn è tanto la frizione ma + probabilm lo spingidisco e il resto delle cmponenti strappati,x caso ami lo far stridere le gomme? :sofico:

ciao

PS X le gomme sotto i 400€

No, assolutamente non sono il tipo che fa stridere le gomme...ho una guida abbastanza tranquilla, ogni tanto qualche curva fatta in maniera allegra,ma non di più :D ... Mio papà ha sfruttato per bene la macchina,poi quando l'ha distrutta l'ha passata a me, è da un paio di mesi che la uso però effettivamente è arrivata al limite, la cambierò al + presto.