Entra

View Full Version : BTC DRW 1008IM


fulviettino
15-12-2004, 08:49
Ciao a tutti volevo aprire una discussione per i possessori del masterizzatore in oggetto...non è nuovo ma condividere esperienze, problemi e test di questo masterizzatore non sarebbe male!
Sempre che io non ne sia l'unico possessore:mc:
Ciao ciao
:D

cthulu
15-12-2004, 08:52
ci sono già state discussioni aperte in merito...
io c'è l'ho.....ma ho anche il NEC....
e la differenza ..mi ...sà.......c'è.......:rolleyes:

fulviettino
15-12-2004, 08:56
Originariamente inviato da cthulu
ci sono già state discussioni aperte in merito...
io c'è l'ho.....ma ho anche il NEC....
e la differenza ..mi ...sà.......c'è.......:rolleyes:

Si ho visto ma erano un pò scarne...sicuramente le differenze ci sono tra i due mast però qualche problema si dovrebbe riuscire a risolvere con scambio di informazioni :)

flori2
15-12-2004, 16:07
Il masterizzatore in questione ha schifo,se vai a 4x i dvd non vengono letti e a 2x non vengono letti ovunque.Pessima marca e modello.

Fr@ncesco
15-12-2004, 21:16
Originariamente inviato da flori2
Il masterizzatore in questione ha schifo,se vai a 4x i dvd non vengono letti e a 2x non vengono letti ovunque.Pessima marca e modello.

Allora vi riporto la mia esperienza su questo masterizzatore...
Ne ho montati circa 100/150 su PC nuovi fino ad ora, e non ho mai avuto alcun problema.
Li ho testati in laboratorio masterizzando su diversi supporti ed a qualunque velocità e non ho riscontrato alcun problema di lettura/scrittura.
Considerando che non ne è tornato indietro neanche uno negli ultimi mesi e ne tantomeno nessuno se ne è lamentato, non vedo perchè definirlo uno schifo di masterizzatore :rolleyes:
Sono daccordo sul fatto che sia economico, non è un dual-layer e va al massimo a 8X, potremmo definirlo al massimo "quasi-superato", ma il mercato, quello di massa, richiede proprio prodotti come questo, in grado di abbinare ad un costo molto accessibile, delle buone carateristiche tecniche ed estetiche, visto che viene fornito di tre mascherini di colore diverso per poterlo adattare a qualsisasi modello di case.
La fascia di mercato degli appassionati smanettoni che esigono un Plextor o equivalente, per le sue eccellenti caratteristiche tecniche, nella realta delle vendite non supera lo 0,5%.
Diciamocelo francamente, la maggior parte di coloro i quali utilizzano i masterizzatori DVD, lo fanno per farsi le copie (più o meno legali) dei DVD, ed i masterizzatori come quello in questione sono più che sufficienti allo scopo...
Posto raramente sul forum, ma trovando il tempo, mi piacerebbe contribuire postando dei test comparativi con tutti i masterizzatori in commercio ;)
Non è mia intenzione difendere a spada tratta i prodotti BTC, visto che personalmente prediligo Plextor e Pioneer, ma di qui a definirlo uno schifo... :p
Forse sarebbe meglio fornire le nostre esperienze in merito, indicando il tipo di firmware utilizzato, configurazione hardware, supporti ecc.. ;)

[EDIT]
Scusate... ho fatto una gaffe, ho confuso qualche numero, io mi riferivo al modello Drw1108im :muro: ma possiamo sempre discuterne :D

Francesco

cthulu
15-12-2004, 22:27
non ho avuto diciamo problemi fino ad ora con il BTC 1008..
Inizio:
Ho acquistato x primo il BTC 1008 e ho masterizzato varie cose sempre OK....
i supporti ,forse ,non sono il suo massimo, ovvero, supporti da 4X a 4x, gli 8x DVD+R a 8X etc...non ho mai visto (cambiando varie marche) che abbia fatto un qualsiasi 4X a 8x.....(come fà per molti supporti "tranquillamente" il NEC, ad es. il TDK 8x lo vede a 16x etc.etc..)
Il mio BTC 1008 ha l'ultimo firm, il 0159...
Il "problema" è stato quando aveva smesso di leggere e scrivere correttamente i DVD+RW (avevo messo un Thread apposito, per non ripetere il tutto...senza alcuna risposta..) e allora mi ero detto "vabbè si è rotto, ne prendo uno più affidabile, il NEC"....poi, un giorno lo tolgo dal PC principale e lo metto sul muletto x prove e Tadaaa! Funziona normalmente! faccio varie prove-->tutto OK e allora lo rimetto nel PC principale e và tutto OK tutt'ora!

LE UNICHE PROBLEMATICHE sono state sui DVD-Video, dove le mie copie di back-up letti nei vari e più disparati lettori da tavolo avevano dato alterni risultati...chi si vedeva bene,chi aveva ogni tanto uno scatto, chi non partiva per niente (MENTRE LETTI SUI LETTORI DVD DEL PC ERANO SEMPRE LETTI!!).

sarà per delle diverse strategie di scrittura...boh, comunque il NEC non ha mai -fino ad ora- evidenziato gli stessi "problemi" sopra menzionati ......
:rolleyes:

fulviettino
15-12-2004, 23:07
Pienamente d'accordo con Francesco!
Ora racconto brevemente la mia esperienza, nei prossimi giorni faccio anche qualche test e posto i risultati!
Appena preso il masterizzatore, senza cambiare fw (se non erro, la versione era la 57 o 59) e con la versione di nero in dotazione (la 5...) ho masterizzato i seguenti dvd:

Verbatim Advanced Azo +r 4x (masterizzati a 4x)
ID: MCC02
Contenuto: film divx (dimensione media di ciascun file 250/300Mb)
Impressioni: i dvd viengono letti sia dal mast che da un lettore senza marca del portatile toshiba senza alcun problema.

Verbatim pastel -r 4x (masterizzato a 4x)
ID: TYG01
Contenuto: file avi acquisiti da videocamera digitale
Impressioni: leggendolo con il masterizzatore nessun problema; invece sul lettore senza marca del portatile toshiba ho riscontrato un problema solo con un file di 1,81Gb che scatta durante la riproduzione. Gli altri file, di dimensione variabile tra i 40 e i 650Mb riesco a riprodurli senza problemi (non so se la dimensione dei file sia la causa dalla scarsa qualità di riproduzione del dvd)

Verbatim pastel -r 4x (masterizzato a 4x)
ID: TYG01
Contenuto: file avi (dimensione media 700Mb)
Impressioni: in questo caso succede una cosa alquanto strana, i file sull'hard disk vengono tranquillamente riprodotti ma una volta masterizzati sul dvd riesco a vederli sul disco ma non a riprodurli. Visualizzo un errore di mediaplayer "Impossibile riprodurre il file. Il file è dannneggiato o il formato del file da riprodurre non è supportato da Windows Media Player":confused:. Ricopiando questo file sull'hard disk visualizzo lo stesso errore e non riesco più a riprodurlo. Un solo file però si riesce a riprodurre...Se qualcuno può illuminarmi su questo accaduto gliene sarei grato


Dato il problema ho pensato di aggiornare il fw e sono passato alla versione 0159; ho anche installato nero 6.6.0.3.
Quindi ho masterizzato altri due dvd con contenuto uguale a quello dell'ultimo di cui ho appena parlato

Verbatim pastel -r 4x (masterizzato a 4x)
ID: TYG01
non riesco a riprodurre alcun file (nè sul mast nè sul lettore senza marca):confused::confused:

Princo
ID: POMSC001
riesco a riprodurre (sia sul mast che sul lettore senza marca) solo 2 file su 5...:confused::confused::confused:


Traendo le conclusioni non posso (PER ORA) ritenermi soddisfatto del masterizzatore (...il solo pensiero di dover buttare i Taiyo Yuden...:cry::cry: ) ci terrei in ogni caso a capire come sfruttare al massimo le sue potenzialità. Nei prossimi giorni cerco di postare alcuni test dei precedenti dvd

Ciao ciao

cthulu
16-12-2004, 14:33
...umhhh

comunque mi è sempre rimasto il "sospetto" che il BTC 1008IM andasse meglio con un firm diverso dagli ultimi.....tipo il 0056 o simili, poichè da un certo firm in poi, hanno campiato strategia di scrittura.....(non so se poi è meglio o meno..)

Se è così l'unica cosa è che il mast DVD, poi conoscerà meno supporti di prima.....(ad es. il DVD+R Philips 8X lo vedeva prima dell'aggiornamento firm a 1X..)

:confused:

fulviettino
16-12-2004, 15:32
Originariamente inviato da cthulu

[CUT]

Se è così l'unica cosa è che il mast DVD, poi conoscerà meno supporti di prima.....(ad es. il DVD+R Philips 8X lo vedeva prima dell'aggiornamento firm a 1X..)

:confused:

ma aggiornando il fw non dovrebbe riconoscere PIU' supporti di prima e dare la possibilità di masterizzare più velocemente?:confused:
Io per esempio ho notato che i princo (certificati a 4x), prima dell'aggiornamento del fw li scriveva a 2.4 mentre col fw 0159 li può scrivere anche a 4.
Sui verbatim (TY) certificati 4x non ho notato differenze, prima e dopo li poteva scrivere sia a 2.4 che a 4

fulviettino
18-12-2004, 12:52
Nei prossimi post alcuni test di lettura/scrittura e di qualità.
Tutti sono stati fatti con "Nero cd/dvd speed" v.3.55;
nei dvd erano presenti filmati avi di varia durata.

Per quel poco che so i valori massimi di PI(PIE) devono rimanere al di sotto di 280 mentre i valori massimi di PIF devono rimanere al di sotto di 12. Non sono riuscito a capire se questi valori dipendano dall'ECC o meno. I commenti ai prossimi test li farò considerando questi riferimenti, spero siano corretti!:)

fulviettino
18-12-2004, 13:54
Manufacturer : Verbatim
Code : MCC 002
Disc Type : DVD+R
Usage : General
Recording Layer : -
Recording Speed : 2 X - 4 X
Capacity : -

Additional Capacity : -
Overburn Capacity : -

fulviettino
18-12-2004, 13:57
General Information
Drive: DVDRW IDE1008
Firmware: 0159
Disc: DVD+R (MCC 002)
Selected speed: 4 X
PI errors
Maximum: 27
Average: 1.80
Total: 4225
PI failures
Maximum: 27
Average: 0.28
Total: 656
PO failures: n/a
Jitter: n/a
Scanning statistics
Number of samples: 2349
Average scanning interval: 42.06 ECC
Glitches removed: 0
__________________________________
In questo test i valori massimi di PI(PIE) e di PIF coincidono (27). Il PI risulta molto buono mentre il PIF è sforato.
Non capisco però come mai il punteggio sia 8.:confused: ..guardando il grafico il test personalmente non mi sembrava così brutto..:mc: .fa proprio schifo?

fulviettino
18-12-2004, 13:58
Manufacturer : POMSC001 002
Code : -
Disc Type : DVD+R (Book Type: DVD-ROM)
Usage : General
Recording Layer : -
Recording Speed : 2 X - 4 X
Capacity : -

Additional Capacity : -
Overburn Capacity : -

fulviettino
18-12-2004, 13:59
General Information
Drive: DVDRW IDE1008
Firmware: 0159
Disc: DVD+R (POMSC001 002)
Selected speed: 4 X
PI errors
Maximum: 297
Average: 67.72
Total: 180277
PI failures
Maximum: 37
Average: 2.68
Total: 7127
PO failures: n/a
Jitter: n/a
Scanning statistics
Number of samples: 2662
Average scanning interval: 42.07 ECC
Glitches removed: 0
__________________________________________
Ora i valori PI e PIF massimi sono rispettivamente 297 e 37. Il PI è decisamente accettabile, il PIF no.:(..punteggio 0:cry: . Sicuramente da grafico questo test è peggiore del precedente ma 0 pensavo fossero test con valori di picco del PIF molto più alti!:confused:

fulviettino
18-12-2004, 14:01
Manufacturer : TYG01
Code : -
Disc Type : DVD-R
Usage : General
Recording Layer : -
Recording Speed : 2 X - 4 X
Capacity : -

Additional Capacity : -
Overburn Capacity : -

fulviettino
18-12-2004, 14:03
General Information
Drive: DVDRW IDE1008
Firmware: 0159
Disc: DVD-R (TYG01)
Selected speed: 4 X
PI errors
Maximum: 52
Average: 12.83
Total: 34157
PI failures
Maximum: 19
Average: 0.36
Total: 970
PO failures: n/a
Jitter: n/a
Scanning statistics
Number of samples: 2663
Average scanning interval: 42.06 ECC
Glitches removed: 0
__________________________________________
Questo il migliore dei tre test con PI a 52 e PIF a 19. Quella concentrazione di PIF al centro mi fa pensare che una parte del dvd non sia leggibile..:muro: ..sbaglio? Anche questo punteggio in ogni caso non è assolutamente soddisfacente.:cry:

fulviettino
18-12-2004, 14:05
Tirando le somme mi cadono le braccia! Non pensavo di raggiungere punteggio maggiori di 60 ma così bassi.:cry: ..sbaglio nell'impostazione di qualche parametro?.. :confused: .boh...:cry:

PS: ho notato che con fw 0159 il booktype ai +r viene settato automaticamente a DVD-ROM (vedi POMSC001).

fulviettino
19-12-2004, 21:36
Uffff mi cadono sempre di più le braccia! Ho fatto un dvd di dati vari e non viene letto nè dal masterizzatore stesso nè da alcun lettore! Il test di lettura e il test di qualità cominciano ed a circa un terzo mi danno tutti lo stesso errore...il dvd è un Princo ma dite che dovrei provare a farlo con un verbatim?..non vorrei buttare un altro dvd buono!...pensavo di risolvere qualcosa con il fw aggiornato ma a quanto pare non è servito a molto! :muro:
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa su questo errore?
Thanks!

fulviettino
20-12-2004, 08:25
mi sa che sto parlando da solo :mc:

...e mi sa che devo cambiare masterizzatore :muro:

cthulu
20-12-2004, 09:52
no..no...non sei da solo...
ti osservo da "lontano"

bene le prove varie, ma come ho già detto c'è qualcosa che mi sfugge...

I miei DVD sono letti ...però alcuni DVD letti da un mio collega di lavoro che ha il BENQ dice che ha qualche problema di lettura.....


I Princo è meglio non usarli.......

Prova susupporti più validi (Verbatim)

fulviettino
20-12-2004, 13:07
Hmmm allora farò altre prove masterizzando dati con verbatim e poi masterizzando qualche film dvd (usando dvdshrink o qualche altro programmino simile).
Solo che dato il lavoro e le ferie non riesco a fare nulla prima del 28...in ogni caso speriamo bene :D

fulviettino
30-12-2004, 20:58
Az..altra brutta sorpresa...volevo provare a fare una copia di backup di un DVD-rom originale e per il ripping ho usato DVD Shrink 3.2
Risultato:
rate massimo 1.4KB/s durante i primi 5 minuti e oscillava tra 1.1 e 1.4...più di un'ora per concludere...ho interrotto..:cry:
Pensavo che con l'aggiornamento del fw fosse stato tolto il rip-lock:muro:
Può cambiare qualcosa utilizzando qualche altro software?

cthulu
31-12-2004, 10:18
..riplock?


non so che dirti ma il mio 1008IM con firm 0159, quando uso DVD Shrink ci impiega, dopo l'analisi del DVD che oscilla tra i 1 e 2 min, a ripparlo su HD circa (a seconda della dimensione del DVD originale) 20-35 min.........
Quindi non penso sia Riplock il mio..

In esempio il NEC3500 in mio possesso (che per ora gli mantengo il firm originale suo) ci impega moolto di più...

:confused:

fulviettino
31-12-2004, 10:35
per fare l'analisi ci impiega tra 1 e 2 min??:eek:
il mio più di un'ora:confused:
mi sa che dipende dal baraccone del mio pc...:mc:

per sbloccare il riplock al nec (da quanto ho capito leggendo il lunghissimo 3d ufficiale) mi sa che devi passare a fw moddato

se riesco nel pomeriggio faccio qualche altra prova

fulviettino
31-12-2004, 13:25
La configurazione del pc dove ho messo il mast dvd è la seguente:

-Intel Pentium Celeron 1200(Bus 100MHz)
-512sdram
-matrox millenium dh g400 32mb
-SB Live!
-Iide:hard disk12Gb-hard disk12Gb
-IIide:BTcdvdrw1008-hard disk 40Gb

Con Nero Info Tool ho notato che per il masterizzatore il DMA è off inoltre le "System ASPI" non risultano installate mentre le "Nero ASPI" risultano "installed and working properly"

Questi due particolari (DMA off e le ASPI di win non installate) che problemi potrebbero dare?

fulviettino
02-01-2005, 15:34
Niente da fare...ho installato i driver ASPI 1.8 ma non è cambiato pressochè niente!:cry: :cry:
Ho provato a masterizzare un dvd, rippandolo con dvdshrink e scrivendolo con nero 6.6.0.3.
Sul BTC si vede
Sul lettore da tavolo si vede male (traballa l'immagine e a volte si vede in bianco e nero)
Sul lettore del toshiba con PowerDVD xp non si vede proprio (si blocca!).
Sempre più deluso e incacchiato:muro: :muro:

cthulu
02-01-2005, 20:41
Bè sì......il PC ove hai messo il BTC non è un "mostro" di potenza.....non so se dipenda da quello...però......



Driver ASPI 1.8?????????????????????
Ma io so che siamo alla versione 4.6 o 4.7 !!!!!
:eek:


Per i DVD fatti con il BTC: io non ho mai visto immagini traballanti o in B&N sui lettori da tavolo....ma da dati che mi hanno fornito amici con diversi lettori DVD da tavolo, o parte ,o non parte, o si blocca alla fine del Film......


Alcuni DVD fatti dal BTC, RI-ANALIZZATI con DVD Skrink con -stavolta- il NEC3500, hanno degli errori di "rindondanza ciclico" mentre se li faccio "vedere" dal BTC è TUTTO OK!!!
Penso che sia la "diversa strategia" di scrittura che il BTC ha rispetto ad altri mast DVD (NEC ,PIO, BENQ etc..etc)

P.S. lo so che ci sono altri firm moddati ma per ora non cambio il firm del NEC


P.S.S.per ora il BTC lo uso in accoppiata con il NEC come "lettore" di rippaggio DVD, in attesa di "eventi futuri"

fulviettino
02-01-2005, 21:59
Originariamente inviato da cthulu
...
Driver ASPI 1.8?????????????????????
Ma io so che siamo alla versione 4.6 o 4.7 !!!!!
:eek:
...
Si, scusa intendevo il ForceAspi 1.8, pacchetto che ho scaricato dalle faq dei driver aspi (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624941) che in effetti contiene i driver ASPI versione 4.71.2


Per i DVD fatti con il BTC: io non ho mai visto immagini traballanti o in B&N sui lettori da tavolo....ma da dati che mi hanno fornito amici con diversi lettori DVD da tavolo, o parte ,o non parte, o si blocca alla fine del Film......
A me invece è capitato anche con altri dvd (copiati da amici)...ne deduco che il lettore da tavolo sia la causa:muro:
..solo che questi problemi me li da esclusivamente con i dvd masterizzati, oggi ho provato il dvd originale che ho copiato andava perfettamente:mc:


Alcuni DVD fatti dal BTC, RI-ANALIZZATI con DVD Skrink con -stavolta- il NEC3500, hanno degli errori di "rindondanza ciclico" mentre se li faccio "vedere" dal BTC è TUTTO OK!!!
Penso che sia la "diversa strategia" di scrittura che il BTC ha rispetto ad altri mast DVD (NEC ,PIO, BENQ etc..etc)
Provando altre volte a far leggere la copia del dvd del film al lettore toshiba con PowerDvd quando non si bloccava visualizzavo anche io errore di ridondanza...


...
P.S.S.per ora il BTC lo uso in accoppiata con il NEC come "lettore" di rippaggio DVD, in attesa di "eventi futuri"
Beh io mi sa che sto BTC lo devo proprio mandare in pensione...certo che ha avuto proprio vita breve...tra l'altro non penso neanche possa rifarmi alla garanzia perchè alla fine il masterizzatore scrive e non vengono visualizzati errori...
:cry: :cry:

cthulu
03-01-2005, 18:36
bè.....il BTC fà il "suo dovere.."..però.....


se hai letto il mio P.S.S. sai che utilità avrà in futuro il BTC...poi con i prezzi odierni..dei mast DVD.....

Se puoi..prendi il NEC .....non ne sarai deluso...!! :D

fulviettino
03-01-2005, 22:50
Originariamente inviato da cthulu
...
se hai letto il mio P.S.S. sai che utilità avrà in futuro il BTC...poi con i prezzi odierni..dei mast DVD.....

:D

Se puoi..prendi il NEC .....non ne sarai deluso...!! :D


hmm mi sto leggendo il 3d dove vengono confrontati i due "big" del momento, NEC e PIO e devo dire che (come molti) sono abbastanza indeciso...magari aspetto ancora un pò...dato che tra poco dovrebbe uscire (se non lo è già) il 3520 di NEC e penso anche PIO uscirà con qualcos'altro (109 o chi per lui)
Saluti!

pellicano
10-01-2005, 21:11
Ciao a tutti,
io ho acquistato questo masterizzatore da 10 giorni ed ho fatto un decina di DVD sia +R che -R (Verbatim -R) (Memorex +R) (Digit sia+R che -R) e senza mai averne bruciato 1 (i Digit sono Mitsui)
sia i Verbatim che i Memorex sono 8x e li scrive a tale velocità, i Digit sono 4x e li scrive a questa velocità. Li ho guardati tutti senza problemi sul mio lettore da tavolo Nortek e vanno perfettamente.
Vorrei sapere da voi quali sono i test da fare per testare la qualità del masterizzatore, da dove scaricare gli eventuali programmi e come fare per postarli.
Grazie e ciao

fulviettino
10-01-2005, 23:28
Ciao Pellicano!
Per ottenere i risultati di cui hai parlato che firmware hai usato? E che software per masterizzare?
In ogni caso per i test, con Nero cd-dvd speed riesci a fare sia quelli di lettura che quelli avanzati (che rilevano i cosiddetti errori PI e PIF).
L'ultima versione (3.61) la trovi QUI (http://www.cdspeed2000.com/), è free e, se non erro, pesa poco più di un mega.
Appena apri il programma visualizzi la schermata del test di lettura, per fare il test degli errori PI, PIF basta che vai su Extra-->Test qualità disco...
Per salvare la schermata del test è sufficiente usare i bottoni che si trovano sulla barra del titolo; questi ti permettono di salvare la schermata come immagine, salvala come png (che in teoria dovrebbe pesare meno degli altri formati).
Se ti interessa avere maggiori info sull'interpretazione dei test dai un'occhiata QUI (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=96285&page=1&pp=25).

Spero di essere stato chiaro!
Sono proprio curioso di vedere i tuoi test per confrontarli con i miei che ho postato in precedenza (che facevano alquanto pena:muro: )
Saluti!

pellicano
11-01-2005, 06:39
Ciao,
con il masterizzatore c'era il software nero 6 express, e ci sono dei test nero drive speed e nero cd-dvd speed, sono questi?
e poi come faccio ad inserire le immagini nel 3d?
ciao
ps fino a stasera non posso provare....sto andando a lavorare

pellicano
11-01-2005, 12:30
ho comunque scaricato nero dvd speed300, nero drive speed053 e nero info tool 227
attendo istruzioni
ciao

fulviettino
11-01-2005, 22:23
Per le immagini hai due possibilità, puoi allegarle (solo che sei limitato a 25byte se non sbaglio) oppure linkarle. Se vuoi linkarle ma non hai alcun sito internet vai qui (http://www.imageshack.us/), uplodi l'immagine (cercandola col tasto sfoglia e cliccando su host it!) e ottieni così il suo link. Ora non resta che copiare quel link e incollarlo nel messaggio facendolo precedere da e facendolo seguire da .

Sciau!

pellicano
12-01-2005, 12:43
Ok, ma come procedo coi test?
quali devo fare e come?
devo testare presumo DVD masterizzato, ma masterizzato con film in divx o copia di film dvd?
ciao

fulviettino
12-01-2005, 12:59
Originariamente inviato da pellicano
Ok, ma come procedo coi test?
quali devo fare e come?
devo testare presumo DVD masterizzato, ma masterizzato con film in divx o copia di film dvd?
ciao

Potresti fare test di lettura e di qualità disco per ogni dvd che hai fatto con questo masterizzatore. Sul dvd metti quello che preferisci. Che firmware hai?

pellicano
12-01-2005, 19:51
Firmware A076
non so se è importante ma il masterizzatore richiederebbe come requisiti minimi di sistema un processore PIII a 800mhz, mentre io ho un PIII a 600 mhz.
Questo primo test è su supporto -R verbatim 8x non so il tipo preciso in quanto l'ho acquistato sfuso, sopra non c'è scritto altro e anche con nero info tool e dvd identifier non dice chi è il produttore.
Dimmi come si interpreta il test e se è ok.
Ciao

pellicano
12-01-2005, 20:02
Firmware A076
non so se è importante, m il mast richiederebbe minimo PIII 800 mhz, mentre il mio pc è PIII 600 mhz.
Fammi sapere come interpretare il test
DVD -R verbatim (non so altro) con DVD identifier e nero info tool non riescono a dare id manufacturer.

ciao

pellicano
12-01-2005, 20:09
http://img104.exs.cx/img104/9350/dvdrwide16xa07612january200521.png

pellicano
12-01-2005, 20:29
questo test è con dvd come da oggetto
è ok?

http://img22.exs.cx/img22/6898/dvdrwide16xa076memorexr8x8ox.png

fulviettino
12-01-2005, 21:54
si, direi che il dvd risulta pienamente leggibile dal lettore che hai usato per fare il test

bg86
22-07-2005, 00:37
Ho acquistato questo masterizzatore ad Agosto 2004 e fino a qualche settimana fa: tutto perfetto (tranne che per i lunghi tempi di accesso ai supporti CD-DVD). :cool:
Ora ho un masterizzatore che masterizza male, legge con errori frequenti, ma fortunatamente ancora in garanzia. :read:

FORTUNATAMENTE??? :doh:
Io non so dove portare il mast. BTC per la riparazione (ha ancora più di un anno dei 2 anni previsti per la garanzia).
Qualcuno sa dove posso trovare un Centro di Assistenza per prodotti BTC a Napoli? :help:

Io sono andato sul sito BTC http://www.btc.com.tw e non ho trovato un c***o. Solo informazioni in lingua inglese e numeri di telefono, indirizzi esteri.
Possibile che non esiste un sito BTC italiano per la garanzia?? :mbe:

Hwupgr
22-07-2005, 12:15
Ho acquistato questo masterizzatore ad Agosto 2004 e fino a qualche settimana fa: tutto perfetto (tranne che per i lunghi tempi di accesso ai supporti CD-DVD). :cool:
Ora ho un masterizzatore che masterizza male, legge con errori frequenti, ma fortunatamente ancora in garanzia. :read:

FORTUNATAMENTE??? :doh:
Io non so dove portare il mast. BTC per la riparazione (ha ancora più di un anno dei 2 anni previsti per la garanzia).
Qualcuno sa dove posso trovare un Centro di Assistenza per prodotti BTC a Napoli? :help:

Io sono andato sul sito BTC http://www.btc.com.tw e non ho trovato un c***o. Solo informazioni in lingua inglese e numeri di telefono, indirizzi esteri.
Possibile che non esiste un sito BTC italiano per la garanzia?? :mbe:


Ma se sei un privato, per legge, non è obbligato chi te lo ha venduto a sostituirlo con un altro uguale o di pari valore (poi se la deve sbrigare lui col centro di assistenza)?

bg86
22-07-2005, 17:11
Non lo so, ma io sono andato all'Ipercoop di Afragola (NA), dove ho acquistato il masterizzatore BTC, e non hanno voluto accettare la mia richiesta (se ne sono fregati di me).

Ma, comunque, fino ad ora, per l'assistenza di vari elettrodomestici, sono andato io al centro assistenza di Napoli.

Datemi qualche informazione, anche la legge sulla garanzia obbligatoria di 2 anni, così io vado la e... :read:

fulviettino
27-07-2005, 21:46
Non lo so, ma io sono andato all'Ipercoop di Afragola (NA), dove ho acquistato il masterizzatore BTC, e non hanno voluto accettare la mia richiesta (se ne sono fregati di me).
Ma, comunque, fino ad ora, per l'assistenza di vari elettrodomestici, sono andato io al centro assistenza di Napoli.
Datemi qualche informazione, anche la legge sulla garanzia obbligatoria di 2 anni, così io vado la e... :read:
Ciao,
hai provato a mandare una email a questo indirizzo sales@btc.com.tw ? L'ho preso lì dal sito che hai linkato tu...magari ti rispondono
PS: scrivila in inglese che è meglio :)

Hwupgr
27-07-2005, 22:32
Non lo so, ma io sono andato all'Ipercoop di Afragola (NA), dove ho acquistato il masterizzatore BTC, e non hanno voluto accettare la mia richiesta (se ne sono fregati di me).

Ma, comunque, fino ad ora, per l'assistenza di vari elettrodomestici, sono andato io al centro assistenza di Napoli.

Datemi qualche informazione, anche la legge sulla garanzia obbligatoria di 2 anni, così io vado la e... :read:

Per legge (se venduto ad un privato) la garanzia è di due anni e ne è responsabile il venditore, non ho sottomano la legge ma se fai una ricerca in Internet la trovi.
E' stata fatta per tutelare il consumatore, se il venditore non è in grado di assicurare la riparazione in tempi brevi ha l'obbligo di sostituire il prodotto con uno uguale o (in mancanza di quello) di uno del valore e caratteristiche equivalenti (se ne occupa il venditore di mandare a sue spese il prodotto diffettoso al produttore).
Almeno io la conoscevo così, se c'è qualcuno che ne capisce di leggi si faccia avanti.

Bisk90
06-12-2005, 15:47
salve ragazzi scusate se rompo parecchio le scatole ma ho notato che il vostro btc (masterizzatore nella media dal mio punto di vista) è aggiornato al firm 0159 mentre il mio è alla vers 0060
peccato che con liveupdate mi trovi solo quella versione!
voi dove avete scaricato il firm?
vi ringrezi in anticipo
bisk

fulviettino
06-12-2005, 18:00
salve ragazzi scusate se rompo parecchio le scatole ma ho notato che il vostro btc (masterizzatore nella media dal mio punto di vista) è aggiornato al firm 0159 mentre il mio è alla vers 0060
peccato che con liveupdate mi trovi solo quella versione!
voi dove avete scaricato il firm?
vi ringrezi in anticipo
bisk
Hmm sinceramente non mi ricordo...io alla fine l'ho venduto e mi sono preso un nec...cmq prova a guardare sul sito ufficiale

pellicano
06-12-2005, 21:04
salve ragazzi scusate se rompo parecchio le scatole ma ho notato che il vostro btc (masterizzatore nella media dal mio punto di vista) è aggiornato al firm 0159 mentre il mio è alla vers 0060
peccato che con liveupdate mi trovi solo quella versione!
voi dove avete scaricato il firm?
vi ringrezi in anticipo
bisk

ciao,
io ho installato il software live update da drvupdate.com e io programma mi ha trovato da solo, dopo aver cliccato su update, il nuovo firmware.
Ciao