View Full Version : ICQ 5 implementa la funzione Walkie-Talkie
Redazione di Hardware Upg
15-12-2004, 07:39
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13725.html
ICQ, da qualche tempo controllata dal colosso AOL, ha da poco rilasciato una release beta del proprio software di instant messaging grazie a cui le chat audio sono ancor più semplici e flessibili
Click sul link per visualizzare la notizia.
dick diver
15-12-2004, 08:13
Mi sembra una cosa utile e carina. Io, utente icq pluriennale, ho sempre dovuto ricorrere ad altri programmi per parlare via internet, con tutte le scomodità e le lungaggini che la cosa implica..
una curiosità, qualcuno mi sa dire che "ragione di essere" ha (e avrà) icq pro (più pesante e scomodo di icq lite)?
CapodelMondo
15-12-2004, 08:20
sarebbe meglio se si potesse entrare in chat vocale in + di 2 persone. io uso team speak visto che siamo sempre minimo in 3....
"...attraverso cui 2 utenti...", bah. Ma possibile che sia stato l'unico al quale è stato insegnato che in questi casi il numero va scritto in lettere e non in cifre? :rolleyes:
aresmarte
15-12-2004, 08:53
X MaxArt: scusa ma il senso della notizia lo hai capito? allora non vedo perchè sprecare bit per dire che si deve scrivere "due" invece di "2". e scusa se non parlo bene l'italiano come te!
k-Christian27
15-12-2004, 09:00
Concordo con MaxArt...e con aresmarte...e con...e con...e con omico. ;-9
maranza7
15-12-2004, 09:23
ma quando funzioneranno in italia i servizi sms?
Qualcuno conosce il protocollo di compressione vocale utilizzato?
icq a partire dal 4 è una porcata.
troppo pesante.
meglio i vecchi.
l'ultimo che si salva è il 2003b
soft_karma
15-12-2004, 10:02
Veramente la versione lite non è male...
aLLaNoN81
15-12-2004, 10:28
la versione 4 lite a me ogni tanto crassha...
dick diver
15-12-2004, 10:37
X MARANZA 7: in italia si POTEVANO spedire gli sms fino a non molti millenni fa...
X ARESMARTE: cos'è, siamo pretoriani alla strenua difesa dell'ultimo bit "sprecato" (perché poi? forse che i bit scarseggino?) o gente che scrive e legge (e magari vorrebbe anche scrivere o leggere discretamente)?
è vero che l'importante è capirsi, ma anche il come è importante, "le parole sono pietre" titola un film (bello) di Ken Loach o "le parole sono importanti!!" urla moretti in Palombella rossa..
(mi rendo conto che un po' esagero, dopotutto era solo un 2 a posto di un "due", ma - come si dice - è un principio..)
DeMonViTo
15-12-2004, 10:52
Originariamente inviato da dick diver
X MARANZA 7: in italia si POTEVANO spedire gli sms fino a non molti millenni fa...
X ARESMARTE: cos'è, siamo pretoriani alla strenua difesa dell'ultimo bit "sprecato" (perché poi? forse che i bit scarseggino?) o gente che scrive e legge (e magari vorrebbe anche scrivere o leggere discretamente)?
è vero che l'importante è capirsi, ma anche il come è importante, "le parole sono pietre" titola un film (bello) di Ken Loach o "le parole sono importanti!!" urla moretti in Palombella rossa..
(mi rendo conto che un po' esagero, dopotutto era solo un 2 a posto di un "due", ma - come si dice - è un principio..)
Per la lingua italiana scrivere un nome di persona tutto maiuscolo è errore. ;) E difficilmente si trovano persone che scrivono in italiano perfetto.
Tornando a icq... io sono stato uno dei pionieri se cosi'si puo' dire... sono il 6 milionesimo e rotti. Ma da un bel po' di tempo sono passato a msn... per tanto motivi... ma forse quello ke puo' mi faceva incazzare... e' che con icq lite c'erano quelle faccine non personalizzabili "alla msn" che ti comparivano quando usavi il : ) o : D
che rabbia... peggio ancora... lag crash e spam... Molto meglio msn... dove non sei un numero e lo spam e' nullo.. faccine disegni e altro... approposito avete provato msn 7 beta?
:sofico:
ReverendoMr.Manson
15-12-2004, 11:25
Tornando a icq... io sono stato uno dei pionieri se cosi'si puo' dire... sono il 6 milionesimo e rotti. Ma da un bel po' di tempo sono passato a msn... per tanto motivi... ma forse quello ke puo' mi faceva incazzare... e' che con icq lite c'erano quelle faccine non personalizzabili "alla msn" che ti comparivano quando usavi il : ) o : D
che rabbia... peggio ancora... lag crash e spam... Molto meglio msn... dove non sei un numero e lo spam e' nullo.. faccine disegni e altro... approposito avete provato msn 7 beta?
Ammazza in questo periodo ho trovato almeno una decina di errori :D :D :D Dai non facciamo i pignoli non stiamo scrivendo al Presidente della Repubblica :sofico: :sofico: :sofico:
dick diver
15-12-2004, 11:27
Originariamente inviato da DeMonViTo
Per la lingua italiana scrivere un nome di persona tutto maiuscolo è errore. ;) E difficilmente si trovano persone che scrivono in italiano perfetto.
ehe h hehe h
:D
in realtà non è una norma linguistica, e forse neanche ortografica, ma una convenzione grafica (come quella di non mettere maiuscole all'interno delle parle, vero DeMonViTo? ;) ) che io non ho seguito per evidenziare il nick (troppo pigro per il grassetto)...
trovare persone che parlano un "italiano perfetto" è impossibile, perché l'italiano perfetto non esiste.... ne esistono tanti, più o meno complessi, più o meno belli...
Questa funzionalità è presente da anni in MSN Messenger o in Windows Messenger (integrato in Winzozz) e ha una qualità audio veramente ottima, migliore di Roger Wilco, altro classico usatissimo.
ICQ è veramente diventato pesante e l'unica mossa che vorrei vedere è l'unificazione di ICQ, Messenger e Mirc, ma resterà solo un sogno
DevilsAdvocate
15-12-2004, 11:28
Msn sarebbe meglio???? :-O
Credevo servisse solo agli spammers....
dick diver
15-12-2004, 11:32
ah, dimenticavo!
ma con msn si può usare la stessa contact list di icq o bisogna crearla nuova?!?!
sarei tentato...
(.. ma poi non bisognava "to fight the system" e boicottare il monopolista?! :p )
Originariamente inviato da DeMonViTo
Tornando a icq... io sono stato uno dei pionieri se cosi'si puo' dire... sono il 6 milionesimo e rotti.
Pioniere? :asd:
Io ho un numero Icq di sole cinque cifre :cool:
[oggi vedo dei numeri a nove cifre: impressive! ]
In tempi passati Icq mi ha aiutato molto a scaldare il letto nelle serate invernali :asd:
ICQ e spam?
ok.. MAIN-->Security and privacy...-->Spam control.
Buon divertimento con MSN. ghghghgh
Ho abbandonato ICQ un sacco di tempo fa e non volgio tornarci, con MSN mi ci trovo benissimo, e poi le ragazze (che sono pigre) hanno tutte msn quindi.....
Sto attualmente usando la Beta 7 e ho scoperto che a certi utenti vanno certe cose ed ad altri no, in piu si incasina molto con la scrittura analogica (per quei pochi a cui va). Ma del resto e' una Beta :) W MSN
magilvia
15-12-2004, 12:56
una curiosità, qualcuno mi sa dire che "ragione di essere" ha (e avrà) icq pro (più pesante e scomodo di icq lite)?
Il pro ha la history dei messaggi che per me è fondamentale non userei mai la lite infatti...
ho provato sia msn (ora ho la 7 beta) e i vari icq. per quanto riguarda msn posso solo dire che mi trovo benissimo ed io lo uso solo per chattare con amici che già conosco o che fanno parte di determinati clan o forum. su msn nn ho mai avuto problemi di spam, mentre su icq era un utopia non averlo. anche icq lo usavo come msn ma con le sue pubblicità anche nelle finestre di chat dava fastidio ed in più solo la icq 2003b non mi dava problemi di crash ecc, le lite mi ha sempre dato problemi. per quanto riguarda msn poso solo dirvi che mi trovo benissimo e che il codec audio per la chat vocale è favoloso (ho provato i vari roger wilco, ts2 ecc ma nessuno ha un codec, anche il migliore, paragonabile a quello di msn, ha una pulizia incredibile, stentavo anch'io a crederci...). adesso sul portatile uso msn 7 beta e devo dire che a me va molto bene mai nessun problema mentre ad amici crea qualche fastidio, a volte la digitazione normale nn va e per "riattivarla" bisogna scrivere un po con l'altra usando il mouse.
questa è la mia esperienza con i vari istant messenger (si scrive/dice così?).
MiKeLezZ
15-12-2004, 12:58
Originariamente inviato da Zerk
Ho abbandonato ICQ un sacco di tempo fa e non volgio tornarci, con MSN mi ci trovo benissimo, e poi le ragazze (che sono pigre) hanno tutte msn quindi.....
Sto attualmente usando la Beta 7 e ho scoperto che a certi utenti vanno certe cose ed ad altri no, in piu si incasina molto con la scrittura analogica (per quei pochi a cui va). Ma del resto e' una Beta :) W MSN
C'hai ragione pure te :\
Fortuntamente io "per gnocca" preferisco andarci in real, così sono sicuro di quel che acchiappo (via chat poi ti capita il trans siberiano)
Comunque non credevo ci fosse così tanta gente che usa ancora ICQ, io sono passato a Miranda ed è cento volte meglio
dick diver
15-12-2004, 13:10
Originariamente inviato da magilvia
Il pro ha la history dei messaggi che per me è fondamentale non userei mai la lite infatti...
la history (importantissima, concordo) c'è anche nella versione lite (almeno da quando la conosco e la uso)...
mmmm... per il resto mi sembra di capire che non è possibile "riversare" i contatti icq su altri client... :(
MiKeLezZ
15-12-2004, 13:11
I contatti ICQ sono salvati su server
Ergo, li hai qualsiasi client tu usi
Spidernik84
15-12-2004, 13:19
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Comunque non credevo ci fosse così tanta gente che usa ancora ICQ, io sono passato a Miranda ed è cento volte meglio
Lo uso anch'io Miranda, e lo consiglio a tutti quelli che desiderano un client personalizzabilissimo, espandibile, flessibile, leggero e che supporti + protocolli contemporaneamente (io chatto tranquillamente con contatti icq, msn, e jabber).
www.miranda-im.org (non mi pagano x far pubblicità, in ogni caso :D)
magilvia
15-12-2004, 13:25
la history (importantissima, concordo) c'è anche nella versione lite (almeno da quando la conosco e la uso)...
Davvero? allora l'hanno aggiunta dopo le prime versioni. Mi chiedo anche io cosa ci sia allora nella pro in più...
Tra parentesi io ho la 2003b
ma qui si parla di alternative a icq 5 per la "chat audio"; ho sentito ts o roger wilco......ma sono baggianate di programmi (a meno che non siate giocatori multi).....skype non ha latenza! è come parlare al telefono e se vi registrate (pagando) potete telefonare a nche ai numeri fissi.....non ci sono paragoni!
Bloody Tears
15-12-2004, 13:58
mah...ho provato giusto ieri sera icq 5 beta: a parte i crash (è beta...c possono stare) a me la history nn la salvava...e ank'io mi trovo benissimo kon la 2003b (sono partito kon la 98 e quindi sono affezionato alla pro ^_^).
inoltre concordo con dnarod...skype nn ha paragoni...molto + leggero, vuole meno risorse di msn e si sente molto meglio.
x ki vuole mirc, msn, yahoo, icq tutto insieme (ovviamente con qualke limitazione x ognuno) c'è IM2 (www.im2.com) è freeware ed è karino.
ciau
aLLaNoN81
15-12-2004, 16:07
oddio, per quanto riguarda la pulizia audio di skype sono d'accordissimo, invece sull'occupazione di risorse no... msn occupa poco o niente in termini di risorse, skype invece mi porta via il 20% di processore se hosto la conversazione (ho un P4 Northwood 3GHz HT), mentre facendo la stessa cosa da un amico che ha un PIII 900 addirittura si mangia l'80%...
DeMonViTo
15-12-2004, 17:23
Originariamente inviato da prova
Pioniere? :asd:
Io ho un numero Icq di sole cinque cifre :cool:
[oggi vedo dei numeri a nove cifre: impressive! ]
In tempi passati Icq mi ha aiutato molto a scaldare il letto nelle serate invernali :asd:
bhe' pionieri in italia.. il servizio non era pubblicizzato ed era piu' un passa passa generale ke altro...
io l'ho registrato nel 95/96 non ricordo :asd:
[A+R]MaVro
15-12-2004, 20:51
Funzionalità già presente in MSN da secoli, e con qualità audio molto buona devo dire, per una volta la M$ è arrivata per prima a fare le cose. L'unica pecca di msn è che c'è il limite dei contatti a 150.
Anche io preferisco MSN messenger al posto di ICQ per diversi motivi. Molti non sanno la differenza tra windows messenger(che si trova installato in win e si estirpa con una stringa da esegui) e MSN messenger che si scarica e si istalla a parte, ed ha un sacco di funzionalità. La conversazione audio con MSN è stata implementata già da tempo, e la qualità audio è buona, purtroppo la connessione spesso e volentieri non si riesce a stabilire per diversi motivi (router o firewall), sono curioso di vedere su ICQ 5 e su MSN 7 se la connessione audio sarà + flessibile e funzionale :)
Ciao,
GHz
io lo uso dal 91 o 92..... :-)
a parte questo il bello di icq sono sempre stati e lo sono ancora i database utent........
Ho usato ICQ dal lontano 1997, ho smesso di usarlo dal lontano 2000, MSN non sono riuscito mai a sopportarlo, quindi non userò nessuno dei due meglio parlare a voce :PPP
Originariamente inviato da bejo
io lo uso dal 91 o 92..... :-)
a parte questo il bello di icq sono sempre stati e lo sono ancora i database utent........
Ma se ICQ è nato nel 96 :)
ma skerzi???????????????????
si vede che sei un neofita.....
a proposito... e trillian come multichat dove lo mettete??
Prima di sparare a zero e usare quella parolina "neofita" che con me non attacca proprio, vorresti dire che nel 1991 con windows 3.0 era già presente ICQ e si chiamava così, ma fammi il piacere!
Bloody Tears
16-12-2004, 10:12
boh...dai test effettuati qui da noi Skype okkupa molto meno risorse di MSN e l'occupazione delle risorse è minore. Non so dirti i valori esatti perchè il test è stato effettuato alcuni mesi fa più per curiosità che per altro, però ricordo che da noi MSN occupava sempre quel tot mentre skype rimaneva più basso come occupazione ed era molto variabile in base alle operazioni che eseguivi.
ciau ^_^
Io icq lo uso dal 98
e mi sono SEMPRE trovato meglio che su msn per un semplice motivo:
si possono mandare messaggi anche a un utente off line che li leggerà comodamente quando si connette.
con msn non si puo e questo mi fa andare in bestia
in ogni caso
--la versione lite ( a artire dalla prima versione) non mi è mai crashata
--lo spam poi non mi arriva su icq da almeno 2 anni.....
-- installando la versione 5 mi ha tenuto buona tutta la histori della versione 4...
fate voi
hai ragione paolo78 mi sono confuso..non era dal 91 (anno in cui ho iniziato a navigare con un 14.400 bps e prima ancora qcosina con un 2.400 bps) ma dal 95.... e comunque vista la tua età....
bejo guarda che per me non c'era nessunissimo problema, ho solo detto che ICQ nel 91 non poteva esserci essendo nato nel 96 o giù di lì ;)
Ma non capisco il fatto di giudicare, vorresti dire che io a 26 anni sono un neofita perchè ne ho 26 ehehe :)
Ma se sono un programmatore e faccio questo di lavoro ormai da 4 anni, ho 2 sistemi liquido integrati ed altro che non stò a raccontarti non mi sembra di essere un neofita....
Beati quelli giudicano senza avere visto...
http://www.icq.com/boards/view_messages.php?tid=4824&topic_id=594112
E' del novembre 1996. Se vi interessa scaricare qualche vecchia versione, potete provare a questo indirizzo: http://www.oldversion.com/program.php?n=icq dove si parte dalla ICQ 1.02 Beta (erano 0.7MB..).
Io lo uso dall'ottobre/novembre dell'anno successivo, quando un'amica mi disse "Non usi aisik jù? antiquato!", grazie Letizia :flower:
Il boom è stato repentino, ancora prima di finire il primo anno si sono raggiunte già le otto cifre. Io sono il ventisettesimo_e_qualcosa milione :D
Ps: Uso la 2003a l'ultima ancora supportata da ICQ PLUS :cry:
andrew04
20-12-2004, 00:32
riguardo al fatto che ICQ usa i numeri,come Xtraz(e/o nelle prossime versioni)ci sarà un maggiore integrazione con ICQmail,dunque probabilmente non sarete più solo un numero ma anche una email,è stata richiesta da molti utenti questa integrazione
cmq la nuova versione(ICQ5 beta) permette anche di:
-Inserire 5 stati(tipo Online,offline,ecc...) personalizzati
-Personalizzare suoni e smile
-Possibilità di scegliere fra 3 skin(che sicuramente in futuro ne usciranno di nuove scaricabili)
inoltre sul forum di icq,stanno chiedendo tutti la pro 2004(o 2005) che se e quando esce,sarà un capolavoro(io cmq al momento preferisco la lite alla pro)
riguardo allo spam,non sempre chi vi contatta è qualche spammer,ma solo qualche persona che vuole conoscervi,vedendo i siti di chi mi ha aggiunto alla contact list,ho trovato una immagine di una che ha postato lo screen della contact list di icq aperta e si vedeva anche il mio nome e 2 finestre di messenger aperto
Avevo un numero icq a 5 cifre quando mi sono iscritto, ma l'ho abbandonato a ICQ 2000 per 3 motivi:
1)troppe falle nella sicurezza
2)troppo pesante
3)troppo lento
Sono poi passato a un programma che gestiva + reti: (ICQ,MSN, IRC), ma l'ho lasciato perchè crashava troppo.
Ora sono migrato definitivamente su MSN x 2 motiovi:
1)Non lo posso eliminara
2)E' +veloce/leggero/sicuro proprio perchè nativo del sistema WinXP
Utilizzavo ICQ fino a qualke anno fa. Oggi uso solo MSN. Sinceramente trovo molto + facile da usare MSN e, si sa, non tutti gli amici sono dei draghi con il computer. E' "troppo + facile" collegarsi ad altri e passare dalla chat, al gioco, alla videoconferenza. Icq ha molte frecce al suo arco, prima tra tutte, come mensionato, la possibilità di far pervenire i messaggi anche in modalità offline.
Cmq, non credo a chi ha detto che ha il suo numero icq a 5 cifre. Le prime 5 cifre erano state riservate ai programmatori e al gruppo x eventuali "richieste". Io mi sono registrato nel 96, fin dalla prima versione e ho un numero a 7 cifre (6013459). Sfido ki può vantare una lunghezza minore ;) (confermabile via chat icq! ;) )
ma un'alternativa a icq ma che mi consenta di usare lo stesso numero di icq attuale?
Non ho mai capito veramente l'utilità della chat vocale. A dire il vero nemmeno quella della webcam. Uso ICQ da ...chi se lo ricorda. Mi pare che ci sia nella versione 2003pro la possibilità di parlare, scaricando un plugin minuscolo.
Ho provato tempo fa Trillian, che, nonostante le skin e l'aspetto accattivante non mi ha soddisfatto. Uso principalmente icqPRO(2003), che conserva le history ed è piuttosto discreto (non è orribile...). Di recente ho provato Miranda: molto efficiente, non crasha mai, ma alle volte mi fa risultare online quando sono offline e viceversa. Preferisco comunque usare Miranda ad MSN. non ha tutti quei gadget come fotografie, faccine... (orribili!). Sono uno serio, io! :P
Mai avuto spam in almeno 5 anni.
La versione Lite è molto brutta.
Uno dei punti fondamentali per cui continuo ad usare icq è la possibilità, già citata, di mandare messaggi a persone "offline" senza dover mandare una email. La cosa che mi da più noia è non poter spostare la CL sul secondo monitor. Mi manda in bestia!
ma un'alternativa a icq ma che mi consenta di usare lo stesso numero di icq attuale?
Sia Miranda che Trillian consentono di usare il tuo vecchio icq mantenendo anche la CL. Probabilmente anche tutti gli altri client :)
flacchio
22-02-2005, 19:12
ragazzi io sono del parere che l'MSN Messenger protocol sia il modo migliore in assoluto. Io attualmente ho due client: MSN messenger+Plus e Mercury e devo dire che mi trovo molto bene sia col primo (pieno di funzioni) che col secondo (ricco di funzioni nuove ma senza Web e audio). Icq non mi ha mai attirato e poi avevo ben pochi contatti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.