PDA

View Full Version : Decreto Salva Previti


red_ka.it
15-12-2004, 08:18
La notizia. (http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=39722)
A me viene sempre + da ridere,... o da piangere boh.
Sperando che cmq non si inneschi un flame, invito tutti quanti vogliano dir la propria basandosi sulla realtà e non su preconcetti(quelli ce li ho già io:D ), magari qualke studente in legge o già avvocato ci illustri sta cosa e ci dica se è come appare in realtà da questa notizia, vabbè è presa dal sito de "L'unità" ma essendo l'unico giornale che ne ha parlato beh sono portato a crederci, del resto si sa l'informazione in Italia ormai ha raggiunto grossi livelli....
no scusate mi son sbagliato quelli sono solo x Costanzo e De Filippi :sofico:

kikki2
15-12-2004, 08:33
a parte qualche riferimento sul finale dell'articolo linkato, non si capisce molto bene quali siano i termini previsti dalla legge ( decreto) in discussione
Qualcosa di + dettagliato?

red_ka.it
15-12-2004, 08:46
Infatti invitavo qualcuno che magari + informato potesse fornirci + info, oppure dobbiamo aspettare che la stampa estera ci sveli i nostri altarini.

kikki2
15-12-2004, 09:04
Il testo in esame alla camera dovrebbe essere questo
http://www.camera.it/_dati/leg14/lavori/stampati/pdf/14PDL0021180.pdf

tatrat4d
15-12-2004, 12:59
Non è mancata l'occasione per bissare la vivace seduta di ieri:

Roma, 12:40
Dimissioni Mastella, Prodi telefona al leader Udeur

Romano Prodi ha telefonato a Mastella, Piero Fassino è passato a Montecitorio di persona per esprimergli la sua solidarietà. Ma il leader dell'Udeur, ancora chiuso con altri deputati nella saletta assegnata al vicepresidente della Camera, sembra intenzionato a portare fino in fondo il suo annuncio di dimissioni. "C'è un livore e un astio personale nei miei confronti da parte di alcune componenti della coalizione. Non è la prima volta che lo riscontro. Ora basta", avrebbe detto.
A infastidire maggiormente Mastella, secondo alcune indiscrezioni, gli insulti rivolti al suo indirizzo da alcuni deputati della Gad come Rosy Bindi, che una volta interrotta la seduta sarebbe andata sotto i banchi della presidenza gridando a Mastella "Venduto". Avrebbero avuto un atteggiamento ostile anche i capigruppo di Ds e Margherita Violante e Castagnetti. Ora Mastella sta scrivendo una lettera di dimissioni che intende consegnare personalmente a Casini.

Valo
16-12-2004, 09:33
IL COMMENTO
Un paese
ad personam
di EZIO MAURO

C'È un'emergenza crimine nel Paese che preoccupa i cittadini, e che dovrebbe impegnare in prima linea il governo, con la sua cultura propagandistica da "tolleranza zero". No. In piena emergenza, Forza Italia si trasforma ancora una volta in un manipolo aziendale per la tutela degli interessi personali di Cesare Previti, che incatena ai suoi destini la decenza di un partito, di una maggioranza parlamentare, di una coalizione, del governo: e purtroppo dell'Italia.

La Casa delle Libertà oggi prova in Parlamento a liberare ad ogni costo Cesare Previti, già condannato due volte per corruzione. Non potendo più fermare i suoi giudici né camuffare il reato, si tenta di renderlo impunibile. Come?

Semplice. Si costruisce un fittizio "pacchetto anticrimine" per fingere di legiferare nell'interesse del Paese, e nel pacchetto si inserisce una norma che abbatte i tempi di prescrizione per molti reati pesanti come l'usura, il furto aggravato, l'incendio doloso, ma soprattutto la corruzione. Consentendo a Previti di trovare la strada su misura per evitare il suo giudice, a Berlusconi e a Dell'Utri di non ricorrere nemmeno in appello.

Che dire? Due cose soltanto. Queste vicende possono compiersi solo in un Paese pronto a tutto, dove una vera e propria complicità intellettuale permette che il reato criminale riduca la politica a servaggio, per cambiare in Parlamento la sua natura. Un processo alchemico scellerato, che deforma lo Stato di diritto e dimostra la falsità del teorema che voleva Berlusconi "costretto" alle leggi ad personam.

Ora che è stato prosciolto, le leggi ad personam continuano, per quei soci-padroni capaci di tenere in ostaggio il lato più oscuro di un uomo che dovrebbe governare l'Italia, e la umilia con un Parlamento asservito.
(15 dicembre 2004)



Non avrei saputo scrivere meglio.

Lucio Virzì
16-12-2004, 10:04
E' una vergogna.
Questo paese sta affondando in una crisi sempre più nera.
C'è una necessità improrogabile di legiferare su questioni di vitale importanza e questo governo, dopo essersi perso per anni dietro alla capitale necessità di salvare il suo capo, riuscendovi, da un giusto processo, dopo aver sfasciato i conti pubblici grazie a demagogiche quanto inutili riduzioni fiscali generalizzate, persiste nel voler salvare i corruttori, i truffatori, i delinquenti comuni, raccontando alla gente comune che lo fa per diminuire il tasso di criminalità.

VERGOGNA, per chi sostiene queste persone, prima che a loro che, quantomeno, sono giustificati dal loro eccessivo egocentrismo ed assoluto rifiuto del senso di Stato.

LuVi

IpseDixit
16-12-2004, 11:08
[I]Le conseguenze della nuova norma

Dell’effetto-prescrizione potrebbero beneficiare anche Vanna Marchi e il premier per l’indagine sul falso in bilancio

ROMA - Salva-Previti, la legge approvata ieri dalla Camera, ma salva anche centinaia se non migliaia di altri imputati, compreso Silvio Berlusconi, tuttora indagato a Milano per il presunto falso in bilancio da 280 milioni di euro di Mediaset. Quella norma, che di fatto dimezza i termini di prescrizione e libera l’avvocato e deputato di Forza Italia dal rischio di veder confermare in appello le sue condanne a 16 anni per tre corruzioni giudiziarie (casi Imi-Sir, Lodo Mondadori e Squillante), ha l’effetto di spazzare via moltissimi altri processi in attesa di sentenza definitiva. Tra questi, la maggior parte dei dibattimenti per omicidi colposi e lesioni anche gravi, quelli contro truffatori, ladri e in generale tutti coloro che hanno commesso reati puniti con una pena massima non superiore a cinque anni. L’effetto economico è che le vittime o i loro parenti non potranno ottenere il risarcimento dei danni come parti civili. I poliziotti accusati delle violenze al G8, i presunti piromani del teatro Petruzzelli di Bari, i medici della Lombardia già condannati per corruzioni e truffe, l’imputata Vanna Marchi: sono soltanto alcuni dei «beneficiari» delle nuove norme nate per aggravare le pene per i recidivi ma poi trasformate, secondo l’opposizione, in «un’amnistia mascherata».

I POLIZIOTTI - Sono due i processi contro funzionari e agenti accusati di violenze contro i No Global. Ed entrambi potrebbero finire in prescrizione. Il primo riguarda l’irruzione nella scuola Diaz del 21 luglio 2001, durante il G8 di Genova. Tre giorni fa il giudice ha disposto il rinvio a giudizio di 28 poliziotti per falso, lesioni gravi e calunnia. Secondo il codice ora in vigore, il tempo a disposizione per arrivare al verdetto finale è di 15 anni a partire dalla commissione del reato. Con la nuova legge si scende a 8 anni e 9 mesi. La prima udienza è stata fissata il 6 aprile 2005. Circa 4 anni sono stati necessari per la fase istruttoria. I giuristi escludono che in altri quattro si possa arrivare al verdetto della Cassazione. Stessa prognosi per il processo di Napoli, dove però è stato contestato il sequestro di persona, per cui la prescrizione scatta dopo dieci anni: la prima udienza è prevista il 9 marzo 2005.

IL PETRUZZELLI - Il processo d’appello per il rogo che il 27 ottobre 1991 distrusse il teatro Petruzzelli di Bari è già cominciato, ma, quando la legge sarà approvata in via definitiva, sarà già «morto». La prescrizione per il reato di incendio doloso scende infatti da 15 a 8 anni e nove mesi.

MAGHI E CARTOMANTI - Vanna Marchi è certamente la più nota. Ma sono decine e decine gli imbonitori che godranno delle nuove norme. Per avere un’idea, basti pensare che soltanto nel distretto di Milano nell’ultimo anno giudiziario sono stati avviati 10.460 procedimenti per truffa, spesso ai danni di anziani. Le vittime, oltre al danno, rischiano la beffa: per ottenere il risarcimento dovranno avviare un separato processo civile, pagarsi l’avvocato e portare tutte le prove del raggiro.

LA MALASANITA’ - Quando l’intero staff di Giuseppe Poggi Longostrevi scelse di patteggiare le pene per lo scandalo dei rimborsi gonfiati e delle tangenti pagate «fino al 1997», non potevano certo immaginare che tutto sarebbe stato prescritto. Né lo poteva lo stesso professore che si è ucciso ancor prima del processo. Già le attuali norme, tra il primo grado grado e l’appello, hanno ridotto da 175 a 31 i medici condannati per corruzione, garantendo agli altri la prescrizione. Ora, con la salva-Previti, il tempo limite scende a sei anni e tre mesi: un termine già scaduto per tutti.

GLI ALTRI IMPUNITI - Ladri, scippatori, corruttori: basterà non essere un recidivo o addirittura un «delinquente abituale» per riuscire a farla franca. L’elenco dei candidati al beneficio è sterminato. Solo per fare alcuni esempi: i bancari accusati di appropriazione indebita (la prescrizione scende a tre anni e nove mesi), chi compie maltrattamenti in famiglia (sei anni e tre mesi) e chi commette falso in bilancio (stesso termine) danneggiando azionisti e obbligazionisti di società quotate in Borsa.

Paolo Biondani Fiorenza Sarzanini
16 dicembre 2004 - Corriere.it

andreamarra
16-12-2004, 15:04
Originariamente inviato da IpseDixit
Le conseguenze della nuova norma

Dell’effetto-prescrizione potrebbero beneficiare anche Vanna Marchi e il premier per l’indagine sul falso in bilancio

ROMA - Salva-Previti, la legge approvata ieri dalla Camera, ma salva anche centinaia se non migliaia di altri imputati, compreso Silvio Berlusconi, tuttora indagato a Milano per il presunto falso in bilancio da 280 milioni di euro di Mediaset. Quella norma, che di fatto dimezza i termini di prescrizione e libera l’avvocato e deputato di Forza Italia dal rischio di veder confermare in appello le sue condanne a 16 anni per tre corruzioni giudiziarie (casi Imi-Sir, Lodo Mondadori e Squillante), ha l’effetto di spazzare via moltissimi altri processi in attesa di sentenza definitiva. Tra questi, la maggior parte dei dibattimenti per omicidi colposi e lesioni anche gravi, quelli contro truffatori, ladri e in generale tutti coloro che hanno commesso reati puniti con una pena massima non superiore a cinque anni. L’effetto economico è che le vittime o i loro parenti non potranno ottenere il risarcimento dei danni come parti civili. I poliziotti accusati delle violenze al G8, i presunti piromani del teatro Petruzzelli di Bari, i medici della Lombardia già condannati per corruzioni e truffe, l’imputata Vanna Marchi: sono soltanto alcuni dei «beneficiari» delle nuove norme nate per aggravare le pene per i recidivi ma poi trasformate, secondo l’opposizione, in «un’amnistia mascherata».

I POLIZIOTTI - Sono due i processi contro funzionari e agenti accusati di violenze contro i No Global. Ed entrambi potrebbero finire in prescrizione. Il primo riguarda l’irruzione nella scuola Diaz del 21 luglio 2001, durante il G8 di Genova. Tre giorni fa il giudice ha disposto il rinvio a giudizio di 28 poliziotti per falso, lesioni gravi e calunnia. Secondo il codice ora in vigore, il tempo a disposizione per arrivare al verdetto finale è di 15 anni a partire dalla commissione del reato. Con la nuova legge si scende a 8 anni e 9 mesi. La prima udienza è stata fissata il 6 aprile 2005. Circa 4 anni sono stati necessari per la fase istruttoria. I giuristi escludono che in altri quattro si possa arrivare al verdetto della Cassazione. Stessa prognosi per il processo di Napoli, dove però è stato contestato il sequestro di persona, per cui la prescrizione scatta dopo dieci anni: la prima udienza è prevista il 9 marzo 2005.

IL PETRUZZELLI - Il processo d’appello per il rogo che il 27 ottobre 1991 distrusse il teatro Petruzzelli di Bari è già cominciato, ma, quando la legge sarà approvata in via definitiva, sarà già «morto». La prescrizione per il reato di incendio doloso scende infatti da 15 a 8 anni e nove mesi.

MAGHI E CARTOMANTI - Vanna Marchi è certamente la più nota. Ma sono decine e decine gli imbonitori che godranno delle nuove norme. Per avere un’idea, basti pensare che soltanto nel distretto di Milano nell’ultimo anno giudiziario sono stati avviati 10.460 procedimenti per truffa, spesso ai danni di anziani. Le vittime, oltre al danno, rischiano la beffa: per ottenere il risarcimento dovranno avviare un separato processo civile, pagarsi l’avvocato e portare tutte le prove del raggiro.

LA MALASANITA’ - Quando l’intero staff di Giuseppe Poggi Longostrevi scelse di patteggiare le pene per lo scandalo dei rimborsi gonfiati e delle tangenti pagate «fino al 1997», non potevano certo immaginare che tutto sarebbe stato prescritto. Né lo poteva lo stesso professore che si è ucciso ancor prima del processo. Già le attuali norme, tra il primo grado grado e l’appello, hanno ridotto da 175 a 31 i medici condannati per corruzione, garantendo agli altri la prescrizione. Ora, con la salva-Previti, il tempo limite scende a sei anni e tre mesi: un termine già scaduto per tutti.

GLI ALTRI IMPUNITI - Ladri, scippatori, corruttori: basterà non essere un recidivo o addirittura un «delinquente abituale» per riuscire a farla franca. L’elenco dei candidati al beneficio è sterminato. Solo per fare alcuni esempi: i bancari accusati di appropriazione indebita (la prescrizione scende a tre anni e nove mesi), chi compie maltrattamenti in famiglia (sei anni e tre mesi) e chi commette falso in bilancio (stesso termine) danneggiando azionisti e obbligazionisti di società quotate in Borsa.

Paolo Biondani Fiorenza Sarzanini
16 dicembre 2004 - Corriere.it


IL corriere, noto giornale comunista...

bho ragazzi, io ho uno scoramento assoluto... non discuto le scelte (che aborro) dell'attuale maggiranza in merito a diverse questioni (non son dio, quindi se per me sono errate magari possono essere le più giuste in assoluto -non lo nego-)...

ma sinceramente qua ormai si p andati troppo oltre... ho sentito l'intervista di Grasso sul fatto che un processo di usura non può essere fatto in meno di 8 anni e che andrebbero tutti in prescrizione, soprattutto è paradossale vedere come poi la legge nuova favorirebbe incredibilmente gli stessi usurai sulle proprietà acquisite illegalmente... non ho seguito perfettamente tutta l'intervista perchè sinceramente ero semplicemente scioccato. Ma il succo era questo...

Allucinante, occorrerebbe davvero avere un gran fegato per difendere ancora una volta una decisione così amorale volta alla protezione di alcuni singoli. Inamissibile.

Mi vergogno, ufficialmente, di essere italiano. E lo dico con disperazione interiore, credetemi.

Senza morale, ormai è persa. E sarà un esempio per le future generazioni, che vedranno fare queste cose ai politici, oltre a teatrini assurdi alle camere.

Ho davvero paura.

E adesso, via al teatrino di coloro che difenderanno anche questo ulteriore e mortificante scempio.

telespalla
16-12-2004, 15:10
non avere paura...


vogliono distruggere uno stato per crearne uno piu' bello
migliore...questo aveva troppe crepe per poter
essere ristrutturato...a volte le rivoluzioni le fanno dall'interno..

alex10
16-12-2004, 15:14
E io che li avrei raddoppiati i termini ......

John Cage
16-12-2004, 15:19
Originariamente inviato da telespalla
non avere paura...


vogliono distruggere uno stato per crearne uno piu' bello
migliore...questo aveva troppe crepe per poter
essere ristrutturato...a volte le rivoluzioni le fanno dall'interno..

immagino che questo commento fosse ironico. perchè mi pare che come base di partenza per difendere quei fattacci sia alquanto fuori luogo..

avanti il prossimo difensore di B&co.

Comunque sono daccordo sul fatto che non bisogna avere paura di simili squallidi personaggi.

andreamarra
16-12-2004, 15:19
Originariamente inviato da telespalla
non avere paura...


vogliono distruggere uno stato per crearne uno piu' bello
migliore...questo aveva troppe crepe per poter
essere ristrutturato...a volte le rivoluzioni le fanno dall'interno..

Un piano di rinascita democratica....

A me sinceramente fa davvero paura che si riesca in scioltezza a far approvare una legge che (stando al corriere, ma la medesima cosa l'ho sentita su TG3) che:

Ladri, scippatori, corruttori: basterà non essere un recidivo o addirittura un «delinquente abituale» per riuscire a farla franca. L’elenco dei candidati al beneficio è sterminato. Solo per fare alcuni esempi: i bancari accusati di appropriazione indebita (la prescrizione scende a tre anni e nove mesi), chi compie maltrattamenti in famiglia (sei anni e tre mesi) e chi commette falso in bilancio (stesso termine) danneggiando azionisti e obbligazionisti di società quotate in Borsa.

Non so più che pensare, se queste sono le reali e possibili vie di fuga per questi reati gravissimi (far finire sul lastrico migliaia di contribuenti, maltrattamenti familiari -DIO MIO!-) c'è davvero da piangere.

Ti ripeto, di cose negative fatte da questo governo ne ho viste parecchie, ma ho sempre detto e pensato che possibilmente essendo loro di vedute diverse possano avere ragione e altri torto. Non lo nego.

Ma se davvero si è arrivati così in basso dal punto di vista della legalità (se mi faccio una canna posso andare a suicidarmi per la pena che mi arriverà, se picchio selvaggiamente mia moglie o se truffo per miliardi di euro milioni di famiglie... vengo beatificato a momenti), io sinceramente non gliela perdono nè ora nè mai.

Si possono fare scelte sbagliate, scelte giuste, leggi "buone", leggi "cattive".

Ma far sprofondare un paese nella vergogna e nell'immoralità, io questo non lo posso sopportare.

telespalla
16-12-2004, 15:21
Originariamente inviato da John Cage
immagino che questo commento fosse ironico. perchè mi pare che come base di partenza per difendere quei fattacci sia alquanto fuori luogo..

avanti il prossimo difensore di B&co.


i difensori se la ridono alla facciaccia di tutti gli indignati...

telespalla
16-12-2004, 15:25
Originariamente inviato da andreamarra
Un piano di rinascita democratica....

A me sinceramente fa davvero paura che si riesca in scioltezza a far approvare una legge che (stando al corriere, ma la medesima cosa l'ho sentita su TG3) che:

Ladri, scippatori, corruttori: basterà non essere un recidivo o addirittura un «delinquente abituale» per riuscire a farla franca. L?elenco dei candidati al beneficio è sterminato. Solo per fare alcuni esempi: i bancari accusati di appropriazione indebita (la prescrizione scende a tre anni e nove mesi), chi compie maltrattamenti in famiglia (sei anni e tre mesi) e chi commette falso in bilancio (stesso termine) danneggiando azionisti e obbligazionisti di società quotate in Borsa.

Non so più che pensare, se queste sono le reali e possibili vie di fuga per questi reati gravissimi (far finire sul lastrico migliaia di contribuenti, maltrattamenti familiari -DIO MIO!-) c'è davvero da piangere.

Ti ripeto, di cose negative fatte da questo governo ne ho viste parecchie, ma ho sempre detto e pensato che possibilmente essendo loro di vedute diverse possano avere ragione e altri torto. Non lo nego.

Ma se davvero si è arrivati così in basso dal punto di vista della legalità (se mi faccio una canna posso andare a suicidarmi per la pena che mi arriverà, se picchio selvaggiamente mia moglie o se truffo per miliardi di euro milioni di famiglie... vengo beatificato a momenti), io sinceramente non gliela perdono nè ora nè mai.

Si possono fare scelte sbagliate, scelte giuste, leggi "buone", leggi "cattive".

Ma far sprofondare un paese nella vergogna e nell'immoralità, io questo non lo posso sopportare.

si va bene non lo puoi sopportare tu...pensa uno che di destra
che crede nella legge e nell'ordine e che ha forti convizioni
morali riguardo alla giustizia e al rispetto delle leggi ...
uno cosi' come dovrebbe sentirsi...se fossimo in giappone
si sarebbe piantato un coltello nel petto...ma siamo in itaaaliaaa
quindi ...
pizza e fichi?taralluci e vino? e vogliamoci beeene!!!

telespalla
16-12-2004, 15:27
Originariamente inviato da andreamarra
Un piano di rinascita democratica....



secondo me potresti anche esserci vicino...in un certo senso...

John Cage
16-12-2004, 15:28
Originariamente inviato da telespalla
i difensori se la ridono alla facciaccia di tutti gli indignati...

si alla facciaccia della tanta gente onesta che vorrebbe che chi ci governa pesasse ai problemi di questo paese.

Per quel decreto c'erano tutti in parlamento! tutti sull'attenti, sudditi di questi personaggi a cui devono tutta la loro carriera.

Tutta la maggioranza, compresa lega, udc e An dovranno rendere conto agli italiani di essere stati complici di malfattori che hanno abusato e continuano ad abusare del loro potere.

Spero che la gente onesta, se ce n'è ancora in italia, lo capisca e si assuma le proprie responsabilità e ponga fine a queste indecenze.

L'alternativa è solo la complicità.

andreamarra
16-12-2004, 15:29
Originariamente inviato da telespalla
si va bene non lo puoi sopportare tu...pensa uno che di destra
che crede nella legge e nell'ordine e che ha forti convizioni
morali riguardo alla giustizia e al rispetto delle leggi ...
uno cosi' come dovrebbe sentirsi...se fossimo in giappone
si sarebbe piantato un coltello nel petto...ma siamo in itaaaliaaa
quindi ...
pizza e fichi?taralluci e vino? e vogliamoci beeene!!!

Faccio fatica a seguirti. Quindi, per te va bene quello che sta succedendo perchè siamo in Italia?

Non credi che sia così in Italia proprio perchè noi stessi italiani non diamo importanza a certe situazioni paradossali e mortalmente mortificanti?

Cioè: stai liquidando questo scempio morale e giuridico abnorme con un semplice luogo comune su noi italiani? Pizza pizza marescià???

Ma stiamo male??

telespalla
16-12-2004, 15:33
Originariamente inviato da John Cage
si alla facciaccia della tanta gente onesta che vorrebbe che chi ci governa pesasse ai problemi di questo paese.

Per quel decreto c'erano tutti in parlamento! tutti sull'attenti, sudditi di questi personaggi a cui devono tutta la loro carriera.

Tutta la maggioranza, compresa lega, udc e An dovranno rendere conto agli italiani di essere stati complici di malfattori che hanno abusato e continuano ad abusare del loro potere.

Spero che la gente onesta, se ce n'è ancora in italia, lo capisca e si assuma le proprie responsabilità e ponga fine a queste indecenze.

L'alternativa è solo la complicità.

io penso sinceramente le persone piu' indignate
per questa legge siano propio gli elettori di An...
penso che la gente di destra che in genere ha
un forte senso dello stato e della legalita' sia profondamente
offesa e indignata e che si vergogni di queste scelte...
bisogna vedere se prevarra' l'orgoglio per fini agli esteri
o la vergogna per queste leggi...salva previti...

andreamarra
16-12-2004, 15:36
Originariamente inviato da telespalla
secondo me potresti anche esserci vicino...in un certo senso...

A dire il vero ci sta andanco vicinissimo Silvio Berlusconi, che praticamente sta facendo la maggior parte delle cose che oltre venti anni fa scriveva Licio Gelli (noto fascista, capo della P2) nel Piano di Rinascita Democratica.

Interessante la sua lettura del piano, potresti trovare le medesime cose scritte la sopra con l'attualità e il passato di Berlusconi.

POi, se vogliamo discutere di una cosa così tanto grave (come la legge da topic) lo facciamo, senza prenderci in giro e facendo discussione filosofiche volte a far vedere

-che non si sa che dire
-che si è mortificati anche solo nel pensare di difenderli

Per me il discorso è serissimo. Non credo che salvandosi il culo a vicenda alla maggioranza arriveranno a salvare il paese. E se fosse così, abbiano la compiacenza di fare leggi scritte ad personam senza dire che non lo sono, perchè poi ne beneficieranno un pò tutti.

telespalla
16-12-2004, 15:38
Originariamente inviato da andreamarra


Non credi che sia così in Italia proprio perchè noi stessi italiani non diamo importanza a certe situazioni paradossali e mortalmente mortificanti?


appunto e' quello che ho detto io...
ma che ci vuoi fare... in fondo siamo in italia...pizza spaghetti
mandolini....il sole il mare l'amore...tiriamo a campa'...
si fa quel che si puo' ...che ha dato ha dato chi ha avuto ha avuto
oggi a me domani a te (o anche il contrario...) e via dicendo..

che vuoi fare darti fuoco per protesta come fecero i manaci
budditi in vietnam ? o lo studente cekoslovacco all'invasione
sovietica?
non farlo ti prego...in italia ti riderebbero dietro...
saresti considerato un poveraggio (moralemente parlando...)

andreamarra
16-12-2004, 15:40
Originariamente inviato da telespalla
io penso sinceramente le persone piu' indignate
per questa legge siano propio gli elettori di An...
penso che la gente di destra che in genere ha
un forte senso dello stato e della legalita' sia profondamente
offesa e indignata e che si vergogni di queste scelte...
bisogna vedere se prevarra' l'orgoglio per fini agli esteri
o la vergogna per queste leggi...salva previti...

IO credo che il senso dello stato lo abbiano sia elettori del MSI che di AN che di FI che dello SDi che dei DS.

IL problema è proprio questo: appurato che avevano già esagerato certi politici e adesso davvero stanno facendo cose mai viste e nenache da america latina o Zimbawe... i cittadini con il senso dello stato potranno ancora dare la loro fiducia a una classe politica del genere, dove gli onesti stessi vengono rapiti da questi giri vorticosi di molti della maggioranza?

Qua, gli onesti e i professionisti della maggioranza a causa di quel manipolo indegno... rischiano una volta che Berlusconi sarà finito politicamente. Si possono andare a nascondere.

telespalla
16-12-2004, 15:42
Originariamente inviato da andreamarra
A dire il vero ci sta andanco vicinissimo Silvio Berlusconi, che praticamente sta facendo la maggior parte delle cose che oltre venti anni fa scriveva Licio Gelli (noto fascista, capo della P2) nel Piano di Rinascita Democratica.

Interessante la sua lettura del piano, potresti trovare le medesime cose scritte la sopra con l'attualità e il passato di Berlusconi.

.

niente di nuovo sotto il cielo d'italia...

e ...IO non prendo in giro propio nessuno...
tu sei libero di sentirti preso in giro ...dalla realta' italiana...

telespalla
16-12-2004, 15:44
Originariamente inviato da andreamarra
Qua, gli onesti e i professionisti della maggioranza a causa di quel manipolo indegno... rischiano una volta che Berlusconi sarà finito politicamente. Si possono andare a nascondere.

il fatto che la gente vive a lungo al giorno d'oggi...
Berlusconi ne ha per 20 anni a occhio e croce...
e a quel tempo tutti i suoi parlamentari avranno
maturato laute pensioni...o altri incarichi...non t'illudere
che la gente non si faccia i conti in tasca prima di votare...

John Cage
16-12-2004, 15:56
se l'italia è davvero come la descrivi tu non ci resterebbe che emigrare.

Ma sono sicuro che non tutta l'italia è così.

Adesso dico questo come battuta perchè a volte c'è chi dice che non so dire altro:

E' TUTTA COLPA DI BERLUSCONI!"

e stavolta lo dico davvero con gusto.

Perchè stipendiato/eletto e/o suddito/succube di Silvio non lo sarò mai.

Quelle leggi che le facciano a nome loro, o a nome dei cittadini che rappresentano, non a nome mio.

Lucio Virzì
16-12-2004, 16:00
Originariamente inviato da John Cage
E' TUTTA COLPA DI BERLUSCONI!"

Razza di un SaMu! :asd:

andreamarra
16-12-2004, 16:00
Originariamente inviato da telespalla
niente di nuovo sotto il cielo d'italia...

e ...IO non prendo in giro propio nessuno...
tu sei libero di sentirti preso in giro ...dalla realta' italiana...

Ok, ma mazzette e corruzione, calci in culo per il lavoro, truffe e raggiri, sistemazioni facili per parenti e altro... ma qui si tratta di cose che io francamente non ricordo di aver visto negli ultimi 10 anni.

Cioè, qua per salvare uno o due (e poi dicono di no) si va a vantaggio anche di quei criminali (come gli usurai, santo dio, usurai), finanzieri mano-veloce (santo dio, si parla di truffe e milioni di famiglie magari senza risparmi...) e anche soprusi familiari (allucinante, semplicemente, che fa il paio con la legge sulla tortura che è passibile per legge solo se è reiterata... ovvero in cinque pestiamo a giro un detenuto, nessuno in carcere e detenuto al campo santo. GENIALE).

Io sinceramente la vedo molto più grave che i soliti problemi italiani.

Io credo e spero che si riformi una nuova classe politica di destra, seria e con il senso di stato.

telespalla
16-12-2004, 16:07
Originariamente inviato da andreamarra


Io credo e spero che si riformi una nuova classe politica di destra, seria e con il senso di stato.

cambia in si formi visto che non c'e' mai stata...

e non e' cosi' semplice...le truffe non sono solo quelle
che vedi ora...anche la privatizzazione della telecom
e' stata una truffa (e non piu' piccola di queste )
eppure l'ha fatta Dalema...ma guarda...

si e' tutta colpa di berlusconi...e di chi gli vota le leggi
no ...quelli non contano ...sono robot teleguidati...

e come dire che il nazismo fu solo colpa di hitler...
gli ha fatti fuori lui 6 milioni di ebrei e tutti gli altri...

John Cage
16-12-2004, 16:11
Originariamente inviato da telespalla
cambia in si formi visto che non c'e' mai stata...

e non e' cosi' semplice...le truffe non sono solo quelle
che vedi ora...anche la privatizzazione della telecom
e' stata una truffa (e non piu' piccola di queste )
eppure l'ha fatta Dalema...ma guarda...

si e' tutta colpa di berlusconi...e di chi gli vota le leggi
no ...quelli non contano ...sono robot teleguidati...

e come dire che il nazismo fu solo colpa di hitler...
gli ha fatti fuori lui 6 milioni di ebrei e tutti gli altri...

ecco, non hai capito lo spirito della battuta! Ma se ho ripetuto 10000 volte che la responsabilità è di tutta la maggioranza e che anche i cittadini onesti dovrebbero prendersi le loro responsabilità!

Matuhw
16-12-2004, 16:12
Originariamente inviato da andreamarra
Io credo e spero che si riformi una nuova classe politica di destra, seria e con il senso di stato.

E' sparita insieme a Montanelli e al suo Giornale. Guardando all'oggi vedo poche o nulle possibilità di resurrezione.

telespalla
16-12-2004, 16:15
Originariamente inviato da Matuhw
E' sparita insieme a Montanelli e al suo Giornale. Guardando all'oggi vedo poche o nulle possibilità di resurrezione.

pero' montanelli non era un politico...Certo che ci
sono persone di destra serie e con un forte senso
dello stato...ci mancherebbe...ce sono sono di validissime
e molte anche...ma non sono politici e se lo sono contano
poco ...oppure sono buttati fuori da An...come succede
in continuazione...

telespalla
16-12-2004, 16:16
Originariamente inviato da John Cage
ecco, non hai capito lo spirito della battuta! Ma se ho ripetuto 10000 volte che la responsabilità è di tutta la maggioranza e che anche i cittadini onesti dovrebbero prendersi le loro responsabilità!

sorry non l'ho capita davvero...a volte succede...

andreamarra
16-12-2004, 16:16
Originariamente inviato da telespalla
cambia in si formi visto che non c'e' mai stata...

e non e' cosi' semplice...le truffe non sono solo quelle
che vedi ora...anche la privatizzazione della telecom
e' stata una truffa (e non piu' piccola di queste )
eppure l'ha fatta Dalema...ma guarda...

si e' tutta colpa di berlusconi...e di chi gli vota le leggi
no ...quelli non contano ...sono robot teleguidati...

e come dire che il nazismo fu solo colpa di hitler...
gli ha fatti fuori lui 6 milioni di ebrei e tutti gli altri...

Allora, come al solito si parla di una cosa concreta e attuale, e si finisce per distogliere l'attenzione dal problema principale.

Ora, se i politici rubano lo so di mio, che sia uno di sinistra o uno di destra. Spesso si va al potere solo per poter farsi i cazzi propri e per rubare, ma almeno alcuni il senso dello stato ce l'avevano.

Questi qui, non hanno senso dello stato. Non hanno pudore. Hai cercato di ribaltare la questione con il più semplice e scontato (come i suoi slogan propagandistici) "E' colpa di Berlusconi".

Io sto dicendo che lui stesso è sceso in politica per difendere i suoi affari, ed è ormai palese che sia circondato da un pool di seguaci che non hanno problemi a cambiare le leggi a proprio uso e consumo.

Il punto è questo, il 3D è stato aperto per questo dannato scopo: stanno facendo delle porcate immonde all'attuale governo? Stanno facendo cose di cui vergognarsi a vita? Stanno facendo sprofondare il paese nellimmoralità più becera?

Parliamo di questo, perchè di questo bisogna parlare e riflettere. E non sui processi socio politici del nazional socialismo tedesco e dell'eugentica.

Non distogliamo l'attenzione dal problema, parlare di altro non serve.

telespalla
16-12-2004, 16:20
Originariamente inviato da andreamarra


Il punto è questo, il 3D è stato aperto per questo dannato scopo: stanno facendo delle porcate immonde all'attuale governo? Stanno facendo cose di cui vergognarsi a vita? Stanno facendo sprofondare il paese nellimmoralità più becera?

Parliamo di questo, perchè di questo bisogna parlare e riflettere. E non sui processi socio politici del nazional socialismo tedesco e dell'eugentica.

Non distogliamo l'attenzione dal problema, parlare di altro non serve.

ok hai ragione...l'unica cosa che non da oggi che lo stanno
facendo...io parlavo con amici 'polisti' delusi gia' 2 anni fa...
il governo sta' andando per la sua strada...dal primo giorno..
chi non lo vede e' perche' NON lo vuole vedere...

subvertigo
17-12-2004, 01:51
perchè per non farci accusare di "cieca demonizzazione di berlusconi" non lo rinominiano "DECRETO SALVA WANNA MARCHI" ?

magari fa anche più effetto... così magari capisce anche iva zanicchi...

jumpermax
17-12-2004, 02:16
Originariamente inviato da subvertigo
perchè per non farci accusare di "cieca demonizzazione di berlusconi" non lo rinominiano "DECRETO SALVA WANNA MARCHI" ?

magari fa anche più effetto... così magari capisce anche iva zanicchi...
perchè non evitiamo di far partire un flame? Così magari anche io che capisco anche un poco meno di Iva Zanicchi forse che forse leggo e non chiudo dopo questo post.
;)

red_ka.it
17-12-2004, 07:58
Originariamente inviato da jumpermax
perchè non evitiamo di far partire un flame? Così magari anche io che capisco anche un poco meno di Iva Zanicchi forse che forse leggo e non chiudo dopo questo post.
;)
Che hai detto???? :D :D Nun c'ho capito nulla.
Cmq alla fine la legge è passata alla Camera, ora tocca al senato, che bello sapere che il mio governo combatte l'usura, la malavita in generale in sto caxxo di paese(non a caso Napoli) dove sono nato riducendo le pene e i tempi di prescrizione, non è che pensano che i reati non si commettono più xkè sti bravi ragazzi e la loro coscienza rimangono così sorpresi dall'indulgenza del governo che decidono di non voler far torto a chi è stato così buono nei loro confronti??
Magari andassero così le cose ma io qui ci sono nato, ogni attimo lo vivi(specie nei paesi) respirandola la camorra e con leggi come queste lo perdi proprio il senso dello Stato, so già che domani ci saranno altri 2 pezzi di ..... in + pronti a campare sulle spalle altrui, a quando il riconoscimento per questi signorotti del loro esercito personale, caxxo mi pare il Medioevo, ci parlerei io con quell'imprenditore da quattro soldi.... un corruttore che ha pure la faccia tosta di commentare, esprimendo dissenso, la notizia del rinvio alle camere della legge sulla riforma della magistratura, non solo Ciampi ha fatto bene ma si è pure dimenticato na cosa che gli compete.... rinviare pure Silvietto.... ma a casa xò.
Scusate la lunghezza del post, ma dovevo sfogarmi proprio in una mattinata in cui non sarò in casa e non potrò prendermi la mia bella razioncina di "tg regala idee", so già che Fede mi mancherà :cry: :cry:

Lucio Virzì
17-12-2004, 09:32
Originariamente inviato da jumpermax
perchè non evitiamo di far partire un flame? Così magari anche io che capisco anche un poco meno di Iva Zanicchi forse che forse leggo e non chiudo dopo questo post.
;)

C'è poco da fare, a propaganda becera si risponde con propaganda becera.
Questa bella supposta, che viene fatta passare come la panacea di tutti i mali di Napoli, in realtà, serve a liberare Previti dalla sua spada di damocle, ricompensandolo di anni e anni di fedele lecchinaggio.
Incidentalmente, anche le Marchi ne guadagneranno, e forse è il caso di far arrivare il messaggio agli ultimi lobotomizzati d'Italia.
Perchè dovresti chiudere il thread? :asd:

LuVi

dantes76
17-12-2004, 22:10
Domani me faccio fare un decreto salva Dantes76...
non me gusta la legge urbani....:D

me lo faranno ho devo cambiare la signa e l immagine?:cry:

dantes76
17-12-2004, 22:58
La mafia:
"Ha in mente le accuse di mafia? Basta che uno parli con un mafioso, tratti un affare con lui e lo incriminano. Uno come può saperlo? Pazzesco. È un reato che andrà eliminato".
(tratta da un'intervista rilasciata da Silvio Berlusconi a Libero il 24 Agosto - fonte: L'Unità)

dantes76
17-12-2004, 23:56
Articolo tratto da Repubblica 26 settembre 2002

Il documento in otto punti consegnato dall'ex ministro al presidente Casini


Mancuso: così Berlusconi è ricattato da Previti


di GIUSEPPE D'AVANZO



ROMA - Filippo Mancuso li definisce "i fatti dimostrativi circa i rapporti fra Silvio Berlusconi e Cesare Previti". Otto "fatti" che, secondo l'ex Guardasigilli e transfuga di Forza Italia, sostengono l'accusa lanciata il 20 settembre nell'aula di una commissione Giustizia alle prese con la "legge Cirami". Suonava così, la denunzia: "Il presidente Berlusconi non è psicologicamente e moralmente libero (...) Dica Berlusconi che io sto mentendo quando asserisco che egli non è libero davanti a Cesare Previti, e che non è libero così nel Parlamento e nel Paese di svolgere moralmente il proprio compito".

Gli otto "fatti" sono contenuti nel documento che l'onorevole ha consegnato al presidente della Camera Pierferdinando Casini al termine del suo intervento. Qui di seguito ne pubblichiamo una sintesi.


1. Via del Plebiscito. "Nel pomeriggio del 28 giugno 2000 - scrive Mancuso - vengo inaspettatamente chiamato nello studio di Berlusconi, in via del Plebiscito dove trovo presenti Pisanu, Letta e, mi pare, saltuariamente Paolo Bonaiuti. L'esigenza di questa riunione nasceva da due telefonate ricevute da Berlusconi: la prima, da parte di Giuliano Amato, allora presidente del Consiglio, e l'altra da parte dell'on. Fassino, ministro di Grazia e Giustizia, entrambe aventi ad oggetto l'amnistia e/o condono, allora attuale per molteplici ragioni (ricorrenza giubilare, sollecitazioni vaticane, situazione penitenziaria...).

La seconda conversazione telefonica approda alla conclusione che il giorno dopo vi sarebbe stato un incontro ufficioso sul tema fra Berlusconi e Fassino. Dopo di che vengono decise subito due cose: che sarebbe stato esclusivamente il sottoscritto ad accompagnare Berlusconi all'incontro, e che noi due ci mettessimo subito al lavoro per la preparazione della necessaria piattaforma propositiva della questione. (...)

Mentre è in corso la consultazione preparatoria tra me e Berlusconi, fa ingresso nello studio Letta, il quale, evidentemente nella veste di chi filtra le telefonate, dice così: "Presidente, c'è per te al telefono Cesare Previti che vuole parlarti subito". Mai avrei immaginato di ascoltare il formalissimo Berlusconi esplodere in una così furiosa reazione verbale negativa, una vera e propria esplosione di insofferenza e di stanchezza psicologica sigillata dal seguente ordine di servizio per Letta: "Digli, a questo signore, che non voglio assolutamente né vederlo, né sentirlo, neanche per telefono. Basta! Basta! Non si faccia vedere!". (...)

Vedo allora Letta, evidentemente non persuaso, avanzare subito il seguente invito: "Presidente, ascoltami, è meglio per tutti che tu gli risponda, è assolutamente necessario farlo. Vieni al telefono e rispondigli". Il presidente esegue l'invito con l'aria di sentirlo alla stregua di una "proposta che non si può rifiutare". Il breve colloquio telefonico seguitone non saprei dire quale risultato abbia poi avuto. Sta di fatto però che, conclusolo, Berlusconi ancora in preda a forte agitazione, torna a sedersi davanti a me e parla come segue: "Scusami, Filippo, hai capito quali sono i miei rapporti con Previti? Non mi lascia in pace; a suo tempo per il ministero di Grazia e Giustizia, e via via un'infinità di pretese incessanti nella stessa materia. Ricordalo!"".

2. Michele Saponara. "Nel corso della presente legislatura, per ben due volte, questo collega deputato, onestamente attento al divenire "dell'eterna questione Berlusconi-Previti", mi dice di sapere per certo che la preoccupazione di quest'ultimo (Previti) intorno alle note procedure di Milano era giunta a un tale punto di esasperazione da inviare all'altro (Berlusconi) una missiva di certissimo contenuto ultimativo. Nella quale, Previti latineggiava il seguente allusivo avvertimento: Simul stabunt simul cadent".

3. Gaetano Pecorella. "Siamo al vicino tempo della discussione alla Camera del disegno di legge sulle rogatorie. Io più volte mi lamento della eccessiva rigidità delle posizioni di Forza Italia sugli emendamenti dell'opposizione. Mi sento contestare con concetti del genere: "Letta non vuole, Letta ha telefonato dicendo che la materia, per noi, è bloccata". Ciò essenzialmente ad opera della coppia danzante Elio Vito e Antonio Leone, capogruppo e vice capogruppo di F.I. alla Camera (...)

In occasione di uno di tali miei dissensi, Gaetano Pecorella, presidente della commissione Giustizia, con irritazione e preoccupazioni visibili, mi partecipava di sua iniziativa un suo stato d'animo: "Non ne posso più dell'avvocato Previti, che parrebbe l'unico avvocato esistente; non mi dà pace con le sue continue pressioni, che talvolta accompagna con la inverosimile asserzione che io, con la pretesa fiacchezza nella conduzione del mio ruolo, starei dimostrando di 'volerlo in galera'." Gli chiedo perché non liquida la questione. Pecorella mi ribatte: 'E' molto difficile, tu sai chi c'è dietro, c'è Berlusconi'".

4. Iole Santelli. "Non si voglia ritenerla cosa inelegante, ma ai fini della pienezza del quadro di subordinazione di Berlusconi è impossibile non tener conto della vicenda assai imbarazzante della nomina all'alta responsabilità di sottosegretario alla Giustizia di una giovane semisconosciuta neoparlamentare (Iole Santelli), già interna allo studio Previti. Pacificamente e all'evidenza trattasi di nomina proposta da Berlusconi, ma di esclusiva provenienza e diretto interesse previtiani, solo queste essendo le credenziali per tali designazione e nomina".

5. Il giudice costituzionale. "Durante la primavera di quest'anno, Berlusconi abbandona la sua stessa personale designazione (Filippo Mancuso, ndr). Ne segue la surrogazione di tale candidatura con quella di un intimo, attuale e continuativo sodale professionale dello studio Previti (Romano Vaccarella, ndr): surrogazione da quest'ultimo prima ventilata e poi chiaramente comunicata al sottoscritto. Si tratta di una designazione anch'essa voluta dal predetto personaggio (Previti) e formalizzata in un repentino e notturno mutamento di linea da parte di Berlusconi il quale, poi, una volta raggiunta la elezione del neo designato, non esita a dar fuori con una esclamazione piuttosto confessoria ("E' andata bene!") pronunciata addirittura nella solenne sede del Quirinale".

6. La legge Cirami. "La vicenda è ancora in atto. Senato e Camera sono stati e sono da mesi alla frusta di una cosiddetta "urgenza e necessità", l'una e l'altra artificiose e strumentali. Motivo reale e determinante di cosiffatto andamento: il dover consegnare a tutti i costi il "prodotto finito" (...) Un "prodotto finito" mirato alla specifica finalità di avvantaggiare i processi milanesi dell'on. Previti, finalità purtroppo forte dell'indispensabile via libera del titolare unico del potere formale di comando politico, cioè Berlusconi".

7. Cronologia. "La semplice cronologia costituisce un elemento anch'esso probatorio.

1 marzo 2002: istanza alla Cassazione per la remissione del giudizio per Previti.

30 maggio/3 luglio, la Corte di Cassazione accetta di sollevare la questione di legittimità costituzionale dell'articolo 45 (remissione).

5 luglio, viene presentato il disegno di legge Cirami al Senato.

31 luglio, Berlusconi asserisce di non conoscere il motivo dell'urgenza.
1 agosto, il Senato approva il d.d.l Cirami.
30 agosto, Berlusconi muta d'avviso, senza mai fornirne una giustificazione, e dichiara che la Cirami costituisce una urgente priorità politica e istituzionale del governo. La logica espressa da questa cronologia non potrebbe essere più stringente di com'è nel confermare il sistema di sbarramento apprestato da Previti".

8. Scioglimento delle Camere. "Tali minacce sono pervenute sia dal presidente della commissione Giustizia Pecorella sia dallo stesso presidente del Consiglio. Il senso di tali minacce è quello di una intimidazione ripetuta, a carico dei parlamentari che si apprestano a votare o a rivotare la materia, a temere le conseguenze di un eventuale rigetto della Cirami, vale a dire lo scioglimento presidenziale della Camere. Minacce, inaudite e irresponsabili, che sottintendono la possibilità che la maggioranza scontenta imponga al presidente della Republica di compiacerla con l'immediato esercizio del potere di scioglimento. Nessuno, tra gli eccessi di questa vicenda, dimostra più di questo l'intensità e la spregiudicatezza dell'interesse messo in campo".

:stordita:

red_ka.it
18-12-2004, 00:37
Originariamente inviato da Lucio Virzì
C'è poco da fare, a propaganda becera si risponde con propaganda becera.
Questa bella supposta, che viene fatta passare come la panacea di tutti i mali di Napoli, in realtà, serve a liberare Previti dalla sua spada di damocle, ricompensandolo di anni e anni di fedele lecchinaggio.
Incidentalmente, anche le Marchi ne guadagneranno, e forse è il caso di far arrivare il messaggio agli ultimi lobotomizzati d'Italia.
Perchè dovresti chiudere il thread? :asd:

LuVi
Da uno che a Napoli ci vive...
tutte quelle retate che vedete in tv sono una semplice trovata pubblicitaria, gli arresti son veri si ma al fresco ci vanno i pesci piccoli, xkè i grossi già hanno lasciato detto che non vogliono essere rotti le scatole, e se ci capitanosi fanno meno carcere loro che io che scarico un mp3. Abito in un paese nei dintorni e il pizzo c'è smp, i cavalli di ritorno pure, il giro della coca e altro pure, ma x "Salva Napoli" intendono la città o la squadra??? C'è un solo colpevole in questa farsa da puro reality show, cioè noi, quel popolo che si indigna e non fa un caxxo, quelle persone x bene che tanto odiano Silvio e non fanno un tubo, ci sto anche io tra quelli, ma forse l'unica colpa è quella di poter levare un grido troppo flebile affinchè sia ascoltato in questa Italia da schifo, Gaber diceva "Io non mi sento Italiano" e poi si riscattava nominando il rinascimento ma ormai solo il passato c'è rimasto :rolleyes:
ciao.

dantes76
18-12-2004, 00:42
Originariamente inviato da red_ka.it
Da uno che a Napoli ci vive...
tutte quelle retate che vedete in tv sono una semplice trovata pubblicitaria, gli arresti son veri si ma al fresco ci vanno i pesci piccoli, xkè i grossi già hanno lasciato detto che non vogliono essere rotti le scatole, e se ci capitanosi fanno meno carcere loro che io che scarico un mp3. Abito in un paese nei dintorni e il pizzo c'è smp, i cavalli di ritorno pure, il giro della coca e altro pure, ma x "Salva Napoli" intendono la città o la squadra??? C'è un solo colpevole in questa farsa da puro reality show, cioè noi, quel popolo che si indigna e non fa un caxxo, quelle persone x bene che tanto odiano Silvio e non fanno un tubo, ci sto anche io tra quelli, ma forse l'unica colpa è quella di poter levare un grido troppo flebile affinchè sia ascoltato in questa Italia da schifo, Gaber diceva "Io non mi sento Italiano" e poi si riscattava nominando il rinascimento ma ormai solo il passato c'è rimasto :rolleyes:
ciao.
a differenza di altri..l autocritica si fa....

io chiederei la posizione di alcuni esponenti..di sinistra dal berti a dipietro...su quale misure prendere a napoli...visto il silenzio che e caduto da quella parte del parlamento....
a forza de vivere de ricordi se invecchia....

red_ka.it
18-12-2004, 01:02
Originariamente inviato da dantes76
a differenza di altri..l autocritica si fa....

io chiederei la posizione di alcuni esponenti..di sinistra dal berti a dipietro...su quale misure prendere a napoli...visto il silenzio che e caduto da quella parte del parlamento....
a forza de vivere de ricordi se invecchia....
L'autocritica ok, ma son stufo di vivere nella mia terra e sentirmi dire(come poche settimane fa da una prof all'uni) "scappate da questa Napoli che non vi da nulla", le ho persino risp male xkè amo la mia terra ma mi sa che tanto torto non ha se poi le cos evanno in questo modo.