PDA

View Full Version : HP DV1030 ali kapput

pinok
15-12-2004, 03:14
Come si capisce dal titolo, dopo appena un giorno di funzionamento (e neanche a pieno regime, ho installato tutto per conto di un amico) l'alimentatore di questo HP è saltato.
La controprova è che con il mio della Compaq (identico, stesso codice prodotto) il note funziona, mentre se attacco l'ali presunto defunto al mio compaq và a batteria.
A qualcun'altro è successo?
Dite che MW mi cambia al volo solo l'ali (il note và bene, zero pixel difettosi e ci ho già perso un giorno di lavoro a installare tutto, non voglio ripartire ....)?
Essendo nuovo di pacca (di pacco???) di appena due giorni, dovrebbero farlo senza storie no ?

tidav
15-12-2004, 10:07
Se non erro MW dà 8 giorni di tempo per cambiare la merce con un prodotto analogo o di costo superiore.

Non so se ti cambieranno solo l'alimentatore...

Ti conviene sbrigarti comunque per chiedere informazioni direttamente al punto MW dove l'hai comprato. ;)

pinok
15-12-2004, 18:01
Ciao, ti ringrazio per la risposta.
In effetti ho dovuto un po' tribolare, a causa di alcuni commessi non proprio competenti e in parte troppo inottrinati.
Mi hanno detto di chiamare HP :(
Come ??????
Ma l'ho comprato l'altro ieri, il reso sono 8 giorni e la garanzia deve darla il venditore !
OK, ma non mi possono cambiare l'alimentatore perché i numeri di serie sono abbinati al notebook.
COOOOSA?
Su mio suggerimento si rendono conto che mal che vada devono riprendersi tutto e darmene uno nuovo, così (anche fosse vero) notebook e ali sono accoppiati.
Raggiunto il primo successo, chiamo HP che è disponibilissima a mandarmi subito un ups con il pezzo (purtroppo per me presto era sempre tardi, per altri problemi, ma un plauso ad HP).
Mi hanno però categoricamente smentito che loro abbinino il seriale dei pezzi e che per loro và benissimo che il venditore (anzi si aspettano che lo faccia) apra un'altro pacco, mi dia l'alimentatore e poi li contati per il reso. Anche se cambia il modello del notebook, anche se è un modello vecchio ancora invenduto, basta che sia compatibile come alimentatore.
Il tecnico mi ha anche detto che preferisce non esprimersi su certe pratiche di alcuni venditori (e questo già la die lunga), ma ch loro per politica (giusta direi) non mettono becco sul comportamento dei rivenditori. Mi ha però consigliato di incavolarmi nero e che se loro avessero richiamato HP avrebbero ricevuto conferma del metodo descritto.

Richiamo MW, cadono dalle nuvole, mi dicono che verificano, poi che si può fare, ma che è meglio cambiare tutto perché potrebbe essere il notebook ad avere determinato un assorbimento eccessivo (però con il mio ali andava....)

Alla fine cedo, trovo per fortuna un altro commesso che conoscevo da una precedente occasione e che avevo notato competente, e per fortuna mi ha dato soddisfazione, condividendo del tutto il mio modo di vedere.

Alla fine tutto OK, solo alimentatore cambiato (e sta funzionando :sperem: :sperem: ) e tutto risolto.
Ma che fatica !!! :(

Un plauso a:
HP (sia il primo contatto che il tecnico)
al commesso di MW con cui ho parlato oggi pomeriggio

Un buuuuu a:
gli altri commessi di MW ma soprattutto, perché ne possono fino a un certo punto, a chi li indottrina a promettere il mondo pur di vendere e a fare gli scaricabarile subito dopo.

Mi domando: ma se ci fosse andato una persona a digiuno di informatica, o poco battagliera, ecc., cosa doveva fare?
Rivolgersi ad HP quando invece la legge dice che il responsabile è il venditore?
Non ricevere neanche la proposta di cambiare tutto, visti gli 8 giorni previsti da MW?