PDA

View Full Version : Masterizzare DVD con un PC Vecchio


Aiace
14-12-2004, 23:24
Non è che tutti i problemi hardware e software che vi propongo siano tutti miei... il fatto è che tutti quelli che conosco, quando hanno dei problemi me li girano a me... e io li giro a voi :D

Dunque il fatto del giorno è:

ho un pc composto da un PIII 500MHz @ 560 (120x5) con un HD da 80GB e un masterizzatore DVDSamsung +-R.

Se io masterizzo con NERO i DVD -R a 2X tutto va a buon fine: non uso il pc durante la masterizzazione però in una mezzoretta ottengo il mio DVD fatto benino.
Se invece metto un DVD+R allora la masterizzazione è obbligatoriamente a 2,4X: parte (subito mi dice una cosa riguardo al fatto che devo registrare il DVD... non ho ben capito, e gli dico di fare la verifica alla fine) il buffer si riempie e la masterizzazione ha inizio.

Dopo un paio di minuti vedo il buffer andare giu inesorabilmente fino a zero... alcune volte si riprende e risale... ma prima della fine capita sempre che arriva a zero e ... patatrac. LA masterizzazione è fallita.

Eppure il test di Nero mi dice che il flusso dti dell'HD mi consentirebbe di masterizzare fino a 12X ed il HD e ben deframmentato.
Ho anche messo i driver ASPI.

Dove sbaglio?? :( :(

Aiace
15-12-2004, 10:51
Ma nessuoha provato a masterizzare con un pc come questo... :(

ci siete riusciti?

Mistral PaolinuX
15-12-2004, 22:11
La velocità mnima a 2,4x con i supporti classe + è normale, anzi, è proprio nelle specifiche dei DVD classe +. Io proverei a mettere il dev da solo sul secondary master (e darei una controllatina al DMA, anche se, conoscendoti, credo che tu l'abbia già fatto).

Paolo

Aiace
15-12-2004, 23:26
Si :D ho già guardato, il DMA è ok.
Posso però provare a staccare del tutto il CDROM e lasciare nel primario (master) l'HD e nel secondario (master) il masterizzatore DVD. Eppoi provo con un DVD+R (riscrivibile, stavolta :D )

La cosa strana (o almeno che non riesco a capire) è che i -R li fa bene... non credo che la velocità da 2X a 2,4X faccia la differenza.

Secondo il test di nero, il sistema dovrebbe sostenere una velocità di 12X.

Eppure con i +R c'è questo continuo sali/scendi del buffer che porta sempre al fallimento. Boh! :(

Mistral PaolinuX
16-12-2004, 21:23
Prova con altri supporti +R

Paolo