PDA

View Full Version : Programma Per deframmentare

darp
14-12-2004, 23:22
Secondo voi quale programma meglio deframmenta un HD???

juninho85
15-12-2004, 00:09
Originariamente inviato da darp
Secondo voi quale programma meglio deframmenta un HD???
executive software diskeeper,non si discute;)

Adric
15-12-2004, 06:13
E invece si discute, PerfectDisk è meglio di Diskeeper.
E non sono certo il solo a sostenerlo, vedi il thread in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=677271
ed in particolare il post iniziale di nicsnics.

juninho85
15-12-2004, 07:23
come torno da lavoro faccio un pcmark04 prima e dopo l installazione di perfect disk,anche se mi sembra strano che sia meglio di diskeeper:O
non per altro,gia diskeeper e ottimo,stento a credere che ci sia qualcosa di meglio:D

Festona
15-12-2004, 08:39
O&O defrag non è buono?

lhawaiano
15-12-2004, 11:12
Originariamente inviato da Adric
E invece si discute, PerfectDisk è meglio di Diskeeper.
anche a parer mio.

Matrixbob
08-02-2005, 18:29
Originariamente inviato da Festona
O&O defrag non è buono?
Non sei l'unico a chiederlo,
io ho trovato questa classifica (http://www.programmifree.com/categorie/defrag.htm).
Dove il tizio asserisce:
Perfect Disk lo considero, seppure di un margine ristretto su Diskeeper, il miglior programma di deframmentazione per utenti singoli (mentre O&O Defrag è probabilmente il migliore per server).
ma anche:
Anche Diskeeper è un eccellente scelta per deframmentare il nostro disco rigido. Rispetto a Perfect Disk si nota una maggiore velocità di deframmentazione e di analisi.

lhawaiano
08-02-2005, 20:50
interessante,non lo conoscevo..

Wip3out
09-02-2005, 01:51
Personalmente sono anni che uso Diskeeper e ora ho la versione 9.

L'altro giorno ho letto di Perfect Disk e l'ho provato (si può scaricare la demo dal sito).
Vi porto la mia esperienza.

Io ho un "piccolo" (opo capirete il perché l'ho scritto) HD da 60Gb 4200 giri sul mio NB. Diskeeper è settato in maniera da deframmentare quando necessario (Smart). Prima di tutto la cosa è utile xké così le deframmentazioni non diventano più un problema ed inoltre risultano sempre molto veloci. Poi c'è da dire che la ver.9 PRO integra alcune chicche: in primis il fatto dall'icona nella SystemTray posso in ogni momento posticipare o interrompere la deframmentazione automatica. Inoltre se durante la deframmentazione si rileva un accesso al disco da parte di un altro programma Diskeeper "allenta la presa" e da la priorità al programma stesso, in maniera da non rallentare troppo il lavoro. Per non parlare del fatto che quando il NB è alimentato a batteria Diskeeper non deframmenta per evitare consumi inutili. Queste funzioni si pagano in termini di occupazione ram da parte del servizio di Diskeeper che per la versione 8 Pro erano circa 5 mega e ora sono diventati 9 :muro:

Con queste modalità di lavoro il mio disco è sempre in forma.

Ho quindi installato PerfectDisk, leggendo per bene prima tutte le sue caratteristiche che la RAXCO non si risparmia di confrontare (ovviamente sempre e cmq a favore del suo prodotto) con quelle di Diskeeper, dicendo che:
1) Diskeeper non deframmente ne PageFile ne MFT (e invece non è vero)
2) Diskeeper stressa di più l'HD
3) Diskeeper non è efficiente (multi pass invece che single pass)
4) Diskeeper non velocizza il disco ma lo rallenta
5) Diskeeper non ordina bene i file sul disco.

Dico io, bene, allora con PerfectDisk ora mi rileverà un HD cometamente a puttane!!!
Invece no!
Appena avviato ed eseguito il controllo Perfect Disk mi dice che il mio HD è perfettamente deframmentato, con PageFile e MFT a posto pure loro :eek:
No dico, ma allora mi piglian per i fondelli?! Ho anche scritto alla Raxco perché ho ricevuto una mail da un loro commerciale (la spediscono a tutti quelli che scaricano la demo credo) che mi allegava un sacco di PDF dove il confronto con Diskeeper continuava ad infamare il prodotto Executive Software. Io per cura gli rispondo con le stesse cose che ho appena detto a voi e lui mi ha risposto di rivolgermi al servizio di supporto tecnico che saprà sicuramente risolvere il mio problema...ma io non ho problemi :eek:

Poi ho pensato di leggere per bene le singole parole e credo di aver capito che nei confronti fatti con Diskeeper si è sempre e solo parlato di "dischi di grosse dimensioni" ed infatti la versione di Diskeeper di riferimento era quella con la tecnologia TVE (credo la sigla sia quella) che è appunto la versione per Server o Enterprise, cmq per dischi di grossissima dimensione. Inoltre nelle prove si riportavano dati da dischi quasi sempre belli pieni. E allora forse tutte le differenze tra Diskeeper e PerfectDisck vuoi vedere che si vedono solo in quel tipo di utilizzo, ed invece in un normale utilizzo Personal non cambia niente???

A questo punto preferisco tenermi Diskeeper che allo stesso prezzo di PerfectDisk mi da quelle funzioni in più che soprattutto su un NB mi sono molto utili (la semplice schedulazione del processo di deframmentazione offerto da PerfectDisk non mi basterebbe...).

Scusate se mi sono dilungato ma mi piace spiegare per bene le cose e riportare le esperienze senza esser di parte.

Ciao

Wip

Phantom II
09-02-2005, 02:15
Wip3out il tuo post mi ha convinto a provare Diskeeper, mi interessa solo sapere se la versione liberamente scaricabile ha limiti particolarmente rognosi nelle caratteristiche e/o nell'utilizzo (tipo scadere dopo un tot di tempo).

Wip3out
09-02-2005, 02:32
Veramente io non so nemmeno se di Diskeeper è disponibile una demo :confused:

Credo di si, sicuramente sarà completa ma limitata nel tempo, come quella di Perfect Disk.

il sito cmq è

http://www.executivesoftware.com

E' la versione inglese ma purtroppo quella italiana è ancora ferma alla ver. 8 :(

Io ripeto ho la 9 PRO Inglese

Wip

Phantom II
09-02-2005, 12:55
Originariamente inviato da Wip3out
Veramente io non so nemmeno se di Diskeeper è disponibile una demo :confused:

Credo di si, sicuramente sarà completa ma limitata nel tempo, come quella di Perfect Disk.

il sito cmq è

http://www.executivesoftware.com

E' la versione inglese ma purtroppo quella italiana è ancora ferma alla ver. 8 :(

Io ripeto ho la 9 PRO Inglese

Wip
Ho scaricato la versione che c'è nella sezione file di Hwupgrade (che è poi la stessa che si trova sul sito di Executive Software) e a parte una richiesta di registrazione a fine installazione non ho visto nient'altro che faccia pensare ad una limitazione di utilizzo, nel programma non ho trovato nemmeno nulla per inserire codici o robe varie.