View Full Version : Si vede o non si vede?
Volevo chiedervi un parere?
Secondo voi vale la pena aumentare la frequenza della scheda video x giocare (x esempio 15-20 mhz x GPU e Memo), oppure è inutile tanto le prestazioni sullo schermo non influenzano la qualità dell'immagine??
Voglio dire..,ci si accorge??
E poi i giochi solitamente tengono conto delle impostazioni del pannello ATi, 3D su prestazioni o qualità e quindi filtri attivati o meno, oppure viene preimpostata la configurazione bypassando il pannello??
Grazie:p
Un incremento di 20Mhz per la GPU che hai non credo porterebbe a benefici riscontrabili nei giochi, almeno adesso. I giochi tengono comunque sempre conto delle frequenze che imposti tu, se così si può dire ;).
Originariamente inviato da VitOne
Un incremento di 20Mhz per la GPU che hai non credo porterebbe a benefici riscontrabili nei giochi, almeno adesso. I giochi tengono comunque sempre conto delle frequenze che imposti tu, se così si può dire ;).
Si delle frequenze lo so che tengono conto , ma chiedevo dei filtri che si attivano dal pannello.
Di quelli non ne sono sicuro.:)
juninho85
15-12-2004, 00:06
Originariamente inviato da Cester
Si delle frequenze lo so che tengono conto , ma chiedevo dei filtri che si attivano dal pannello.
Di quelli non ne sono sicuro.:)
indubbiamente si,pero piu filtri imposti,piu avrai una elevata qualita d immagine e scatti nei giochi
Originariamente inviato da juninho85
indubbiamente si,pero piu filtri imposti,piu avrai una elevata qualita d immagine e scatti nei giochi
Bhè, magari invece di mettere il 3D su prestazioni , metterlo a metà, certo non dico di attivare tutti i filtri al massimo!:)
juninho85
15-12-2004, 07:28
Bhè, magari invece di mettere il 3D su prestazioni , metterlo a metà, certo non dico di attivare tutti i filtri al massimo!:)
il 3d e gia a meta di default,sta a te decidere se vale la pena a rinunciare a un po di fluidita per godere di una qualita d immagine migliore
Lo chiedevo perchè alcuni giochi permettono di impostare i filtri dai propri menu.
Quello che volevo sapere è se queste impostazioni bypassano quelle del pannello o no.
Cioè, mi spiego meglio.
Se io dal pannello Ati disattivo l'AA e poi invece lo imposta a 4X nel menu del gioco che succede??
L'Antialias. viene attivato o no??
Questo vorrei sapere;)
Lo chiedevo perchè alcuni giochi permettono di impostare i filtri dai propri menu.
Quello che volevo sapere è se queste impostazioni bypassano quelle del pannello o no.
Cioè, mi spiego meglio.
Se io dal pannello Ati disattivo l'AA e poi invece lo imposta a 4X nel menu del gioco che succede??
L'Antialias. viene attivato o no??
Questo vorrei sapere;)
dal pannello di controllo ati non puoi disattivare i filtri, al massimo puoi metterli su controllo applicazione, il ke significa ke l'applicazione appunto ha la priorità in caso tu imposti i filtri dal menu del gioco
se li imposti dal pannello d controllo, li forza indipendentemente dal fatto ke siano impostati dal gioco
piccolo appunto, solitamente è consigliabile applicare i filtri dal gioco (se possibile) xkè qualitativamente questa risulta l'opzione migliore (forzandoli dal control panel si va incontro a ottimizzazioni ke seppur a livello minimo, inficiano la qualità d'immagine)
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.