PDA

View Full Version : informazione paypal

brunn
14-12-2004, 22:38
chi di voi sa se con paypal si può pagare con la carta postepay?
devo fare un pagamento in america e non sono sicuro se vada a buon fine.
la registrazione della carta è andata a buon fine l'ho registrata come visa e mi hanno anche prelevato 1 euro e qualcosa di tassa di iscrizione perciò dovrebbe funzionare ma vorrei una conferma da qualcuno di voi che l'abbia già sperimentato. grazie

Shinnok
14-12-2004, 22:51
io uso postepay per pagare con paypal. Tutto ok.

brunn
14-12-2004, 22:59
grazie! un'ultima cosa hai mai pagato in america? se si, hai pagato in euro e loro pensano a fare il cambio, oppure si paga in dollari?

cacchione
14-12-2004, 23:40
si paga direttamente in dollari, solo sull' estratto conto della carta vedi l' equivalente in euro della transazione. in ogni caso non ho mai avuto problemi con ogni tipo di transazione con paypal.

erupter
14-12-2004, 23:53
Originariamente inviato da brunn
grazie! un'ultima cosa hai mai pagato in america? se si, hai pagato in euro e loro pensano a fare il cambio, oppure si paga in dollari?

Paypal fa la conversione al cambio attuale sottraendo le commissioni, e ti addebita l'equivalente nella tua moneta.
Puoi pagare anche in fiorini se vuoi :)

goblin1980
15-12-2004, 07:56
Originariamente inviato da erupter
Paypal fa la conversione al cambio attuale sottraendo le commissioni, e ti addebita l'equivalente nella tua moneta.
Puoi pagare anche in fiorini se vuoi :)
Commissioni?:confused:

Non mi pare di aver mai visto commissioni sui miei pagamenti... cosa intendi dire?

Shinnok
15-12-2004, 08:19
a me lo commisioni paypal non le ga mai messe.

jonnybest
15-12-2004, 09:27
infatti non ci sono commissioni solo la tassa di 1 euro circa all'iscrizione;)

flori2
15-12-2004, 11:49
Io ho paypal e l'ho usato con la postepay per comprare negli USA,tutto ok nessun problema.Le commissioni le paga chi riceve il pagamento 3-4% varia invece il cambio non e' mica quello di paypal ma del circuito VISA di quel giorno visto che hai una carta visa.

brunn
15-12-2004, 21:44
aiuto sono bloccato nell'ultimo passaggio non so quale numero mi chiede per completare il pagamento nello specifico mi chiede
Expanded Use Number dovrebbe essere una cifra di 4 numeri ma non so quale siano chi è in grado di darmi una risposta celere? grazie

goblin1980
15-12-2004, 21:51
aiuto sono bloccato nell'ultimo passaggio non so quale numero mi chiede per completare il pagamento nello specifico mi chiede
Expanded Use Number dovrebbe essere una cifra di 4 numeri ma non so quale siano chi è in grado di darmi una risposta celere? grazie
Non serve che lo metti subito l'expanded code... serve solo per non avere l'account limitato a 750 euro di pagamento circa...

Cmq lo trovi sull'estratto conto della CC(anche on line) dove ti viene addebitato il costo di iscrizione di 1.90$

erupter
15-12-2004, 21:53
Originariamente inviato da goblin1980
Commissioni?:confused:

Non mi pare di aver mai visto commissioni sui miei pagamenti... cosa intendi dire?

Che se il cambio è a 1.30, Paypal applica tipo l'1.285 e si tiene la differenza.

goblin1980
15-12-2004, 21:56
Originariamente inviato da erupter
Che se il cambio è a 1.30, Paypal applica tipo l'1.285 e si tiene la differenza.
Sei sicuro?
Io ho fatto pagamenti in euro, dollari e sterline ma sulla CC ho sempre avuto l'addebito corretto....:confused:

Cmq quello che dici tu non è scritto da nessuna parte...

brunn
15-12-2004, 22:15
non ho messo nessun numero mi dice errore devo inserire il codice di 4 cifre

The Expanded Use Number field must contain four digits. For example, if your Expanded Use Number is one, type 0001 into the field. If your Expanded Use Number is twelve, type 0012.

ma non so a quale si riferisce

erupter
15-12-2004, 22:16
Making Payments - Multiple Currencies

How does PayPal determine the foreign exchange rate for currency conversions?

PayPal is not a currency dealer and therefore must purchase foreign currencies from its bank. PayPal receives a quoted wholesale rate from its bank (twice a day) and adds a 2.5% spread above this rate to determine the retail foreign exchange rate that is applied to customers who make a transaction that involves a currency conversion (such as a payment in Euros from a U.S. dollar balance), or a withdrawal of dollars by a U.K. user to his local bank account. The dollars must be converted to pounds sterling before withdrawal.

Where can I find PayPal's foreign exchange rates?

You can view PayPal's current exchange rates at any time by logging in to your account and accessing the Currency Converter. The exchange rate applicable to your transaction is displayed before you complete your payment, so you always have the opportunity to consider your alternatives before you complete the transaction.

Please note that for credit card transactions, if you choose to use the credit card association's currency conversion procedures, PayPal is not able to disclose the exchange rate to you. In this case, you will see the exchange rate on your credit card billing statement.

Why is the foreign exchange rate different from what I see in the newspaper?

The foreign exchange rates quoted in the newspaper or online news sources are almost always the inter-bank rates that are available only to the largest international banks purchasing currencies in quantities of $1,000,000.00 USD or more. A more applicable comparison for consumers is the exchange rates quoted at airports or other consumer currency exchange shops.

The 2.5% spread that PayPal charges is competitive with most multi-currency credit card transactions, in which Visa or MasterCard charge a 1% spread above their wholesale exchange rate, and the card-issuing bank typically charges an additional spread of 1-3%. Visa and MasterCard benefit from a lower wholesale rate than PayPal, but PayPal seeks to keep its foreign exchange rates competitive with credit card transactions and other online payment service providers such as Western Union. Because PayPal does not charge a high fixed fee for sending international payments, the total cost of sending an international payment through PayPal is still lower than for many international multi-currency bank transfers.

Spero la cosa vi sia più chiara.
Che effettuiate la conversione tramite Paypal, o che lo faccia la vostra banca, sempre qualcuno si ciuccia dei soldi.

goblin1980
15-12-2004, 22:19
non ho messo nessun numero mi dice errore devo inserire il codice di 4 cifre

The Expanded Use Number field must contain four digits. For example, if your Expanded Use Number is one, type 0001 into the field. If your Expanded Use Number is twelve, type 0012.

ma non so a quale si riferisce
Lo trovi sull'estratto conto della CC quando ti viene addebitato il costo dell'iscrizione.... oppure della primo pagamento... non ricordo...:confused:

Minipaolo
15-12-2004, 23:06
si possono registrare + carte sotto uno stesso account?

zergling
16-12-2004, 03:38
Ciao, scusate la domanda, ma avete mai provato a vendere un oggetto e farvi pagare via paypal sulla carta posta pay ?
Io l;ho fatto ed e' da un mese e 10 giorni che sto ancora aspettando i soldi :(. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema ?

goblin1980
16-12-2004, 07:29
Originariamente inviato da Minipaolo
si possono registrare + carte sotto uno stesso account?
Si, io ho registrato una VISA e un'AMEX :)

goblin1980
16-12-2004, 07:30
Originariamente inviato da zergling
Ciao, scusate la domanda, ma avete mai provato a vendere un oggetto e farvi pagare via paypal sulla carta posta pay ?
Io l;ho fatto ed e' da un mese e 10 giorni che sto ancora aspettando i soldi :(. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema ?
No... non mi sono mai fatto pagare con paypal... e cmq non ho la postepay...

Minipaolo
16-12-2004, 08:08
io sto expanded code non lo trovo...... e a me non ha addebitato niente ... :confused:

goblin1980
16-12-2004, 08:36
Originariamente inviato da Minipaolo
io sto expanded code non lo trovo...... e a me non ha addebitato niente ... :confused:
Quando ti sei iscritto?
Ci vuole qualche giorno prima che venga registrato sull'estratto conto della carta di credito...

Cmq, anche se non inserisci questo codice, puoi pagare fino a 750 euro circa...

L'expanded code lo puoi inserire in un secondo momento...

jonnybest
16-12-2004, 09:07
qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=688495)
ci sono tutte le informazioni a riguardo ;)

goblin1980
16-12-2004, 09:12
Originariamente inviato da jonnybest
qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=688495)
ci sono tutte le informazioni a riguardo ;)
Bellissimo quel 3d!!!
Averlo scoperto prima...:muro: :mc:

:D :D :D

brunn
16-12-2004, 16:02
sono riuscito a fare il pagamento con paypal vi ringrazio per i vostri consigli

brunn
16-12-2004, 16:05
.

goblin1980
16-12-2004, 16:09