View Full Version : Saldatori e tester
Ciao a tutti,
dovrei prendermi un saldatore per elttronica con cui poter saldare connettori usb, jack audio, insomma piccole saldature che a volte capitano.
Avrei bisogno anche di un tester per misuare correnti da bassi vaolri (di jack audio, porte usb) a valori di qualche ampere....
Non mi serve materiale professionale, ma a livello hobbystico, secondo voi con quanti euro me la cavo?
Ciao
Se vai alle varie fiere dell'elettronica, peril multimetro con 10-15 euro te ne porti a casa uno realmente BUONO.... con tutto quello che ti serve (buono a livello hobbystico intendo ovviamente)
per il saldatore ... avevo visto una stazioncina saldante con regolazione di temperatura e tutto sui 45 euro... oppure se vuoi un saldatore "stupido" dai 3 euro in su.... che per saldare "cavi" o robe simili va più che bene, mentre ti potrebbe dare qualche problema con circuiti stamapati ed integrati...
se non vai in fiera ma a qualche negozio... per il multimetro di pari caratteristiche si partirà dai 40 euro... per il saldatore... un 80 euro per la stazione e un 15-18 euro per quello da 3 euro della fiera :P
ciao!
PHCV
Azz... 40€ in negozio per un multimetro.... ce ne sono anche a 15€, ma devo controllare la sensibilità.
Conosci qualche fiera dell'elettronica nei dintorni di Milano in questo periodo?
Grazie per la risposta.
Ciao
http://www.parcoesposizioninovegro.it/radiantandsilicon/index.htm
il 29 e il 30 gennaio c'è il radiant....
Grazie :)
Mi sa che però dovrò andare in un negozio perché ce li ho bisogno prima :rolleyes:
Ciao
eventualmente potresti fare un salto a Genova sabato o domenica, però spenderesti circa 20€ di treno (andata e ritorno)
Sarebbe una bella scusa per farmi la serravalle :D :D :D ... altro che treno... lo odio!!!
Peccato che questo week-end sarò in montaga....
Grazie comunque per la segnalazione.
Ciao
FastFreddy
15-12-2004, 16:20
Come marche per il saldatori ti consiglio weller, ersa e jbc, se devi fare saldature piccole prendine uno da una 15ina di watt!
Ciao! ;)
Originariamente inviato da FastFreddy
Come marche per il saldatori ti consiglio weller, ersa e jbc, se devi fare saldature piccole prendine uno da una 15ina di watt!
Ciao! ;)
Grazie per l'info molto utile.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.