PDA

View Full Version : problemi col floppy

ryo79
14-12-2004, 22:24
Ho un problema col floppy disk, mi rimane la spia verde accesa fissa, e quando metto un disketto non me lo legge, però il floppy lo vedo, sia dal bios che da risorse del computer, è tutto attaccato correttamente....che può essere ???

grazie.

MiVida
14-12-2004, 23:38
Originariamente inviato da ryo79
Ho un problema col floppy disk, mi rimane la spia verde accesa fissa, e quando metto un disketto non me lo legge, però il floppy lo vedo, sia dal bios che da risorse del computer, è tutto attaccato correttamente....che può essere ???

grazie.
Hai, per caso, messo mano al cavo di collegamento? Se sì, dovrebbe essere montato al contrario..

ciao

ryo79
15-12-2004, 08:07
Guarda il pc l'ho montato con un mio amico, sinceramente ho già provato a girare il cavo IDE e non mi si accende neanche il floppy,e non lo vedo su risorse del computer, quindi il verso è uno per forza.

MiVida
15-12-2004, 12:26
Originariamente inviato da ryo79
Guarda il pc l'ho montato con un mio amico, sinceramente ho già provato a girare il cavo IDE e non mi si accende neanche il floppy,e non lo vedo su risorse del computer, quindi il verso è uno per forza.
Ok, ma per il floppy, hai utilizzato un cavo con un'unica connessione oppure uno con due connessioni?
Tanto per intenderci, quelli a due connessioni (oltre che al collegamento sulla scheda madre), presentano un connettore con dei fili "girati".
Se invece è un cavo ad una connessione, probabilmente è il floppy ad avere un problema.

ciao

ryo79
16-12-2004, 10:52
Risolto, era attaccato male il cavo sul floppy :sofico: