PDA

View Full Version : Consiglio veloce su dissipatore...

Jay Cutler
14-12-2004, 20:43
Con la config in signature a case chiuso (un chieftech) scaldo 57°.....un po' troppino, a case aperto 47°.....Ho un CoolerMaster in rame ma non è tutto sto gran dissi.

Cosa mi consigliate, oculando un prossimo overclock?

va bene questo?

http://www.deepoverclock.com/frame_index.php?page=shop/flypage&product_id=1457&category_id=ac3cc87a1ffe5ee5b597c21b0af23d97

CIAO E GRAZIE DEL VOSTRO TEMPO

nairno
14-12-2004, 20:47
quel dissy te lo straconsiglio. lo han montato due miei amici e lavora alla grande! figurati che per varie ragioni ho abbandonato il raffreddamento a liquido e in attesa che mi arrivi la mobo nuova ho già provveduto ad acquistarlo ;)

Jay Cutler
15-12-2004, 14:27
Originariamente inviato da nairno
quel dissy te lo straconsiglio. lo han montato due miei amici e lavora alla grande! figurati che per varie ragioni ho abbandonato il raffreddamento a liquido e in attesa che mi arrivi la mobo nuova ho già provveduto ad acquistarlo ;)

Ok...messo sulla lista della spesa :D

Grazie , ciao!

Beastie
18-12-2004, 17:41
raga ! dove posso trovare questo dissi a milano o provincia??

In svizzera non c`è.... :cry: :cry:

ocram3
18-12-2004, 22:01
Originariamente inviato da Jay Cutler
Con la config in signature a case chiuso (un chieftech) scaldo 57°.....un po' troppino, a case aperto 47°.....Ho un CoolerMaster in rame ma non è tutto sto gran dissi.

Cosa mi consigliate, oculando un prossimo overclock?

va bene questo?

http://www.deepoverclock.com/frame_index.php?page=shop/flypage&product_id=1457&category_id=ac3cc87a1ffe5ee5b597c21b0af23d97

CIAO E GRAZIE DEL VOSTRO TEMPO

Ottimo dissipatore, mi sembra di aver visto anche la versione con ventola luminosa.Mi e' sempre piaciuto quel dissi ma costicchia.

Se lo vuoi acquistare direi che e' un ottimo acquisto, ma per il tuo problema di temperature , io proverei a guardare
1) se il dissi attuale e' montato bene.
2) se il sensore della cpu non sia sballato
3) che il dissi o la ventola non siano pieni di polvere.
ti dico questo perche' io con la tua stessa mobo e con un dissipatore in alluminio (un vecchissimo globalwin wbk68) montato come vedi su un 2600@3200+ stavo a circa 38° anche se a dire il vero lo avevo modificato con doppia ventola da 60x60.
Dopo aver acquistato il termalright SLK900A sono sceso di circa 2-3°, quindi nulla di eclatante .Altre piccole modifiche mi hanno dato benefici ben maggiori, infatti prima di cominciare ad ottimizzare il raffreddamento del mio case ero a temperature anche pu alte delle tue .
Se vuoi puoi vedere come ho fatto, magari trovi qualcosa che ti puo interessareclicca qui (web.tiscali.it/ocramtech/raffreddamento.htm)